1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trenitalia e il servizio ferroviario nazionale

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da CelticWarrior, 27 Marzo 2009.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

27 Giugno 2011

Caspita, ma date un'occhiata alle news di Trenitalia/FS: ogni giorno si possono leggere allegre notizie come:

"Circolazione sospesa per investimente mortale";

"Circolazione sospesa per suicidio";

Oggi, piuttosto che niente:

"Circolazione sospesa per rinvenimento di un cadavere"...:shock:

Non è che sono come la Signora in Giallo (portano un po' sfiga)???

2. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

27 Giugno 2011

Sinceramente a me non hanno dato mai problemi apparte il fatto che la stazione del mio paese dista da quest'ultimo 2-3 km....non è molto, ma doversi attraversa la statale 16 a quattro corsie con i camion che sfrecciano, nonostante posso dirvi che sia eccitante, non è il miglior modo per passare a miglior vita.

A SporcoRozzo&Primitivo piace questo elemento.
  3. Shiningkeyboard

Shiningkeyboard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Giugno 2011

tariffe sproporzionate rispetto ai servizi offerti (mai andati in treno in germania con scalo a monaco? sembra di smontare da un treno di emigranti e salire sull' enterprise).
    che per fare 4 volte a settimana verona-cremona (70 km in linea d'aria), ho avuto convenienza economica nel comprarmi una macchina. giuro. spendo meno.

che poi, finchè potevo dar la colpa alla fiat e agli interessi sul far marciare le merci u strada, ero anche quieto.. un motivo, per quanto becero, c'è.. ma al momento mi sfugge proprio il motivo di un degrado simile nella ferrovia

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

29 Giugno 2011

*Modalità sarcastica ON*

E' innegabile...è innegabile, però, che i tizi di Trenitalia siano furbi:
    in inverno devono dimostrare che non sono spilorci e che fanno andare il riscaldamento...quindi cosa fanno?
    Mettono il riscaldamente AL MASSIMO.
    Tu sali sul treno alle 7 di mattino e trovi un simpatico microclima interno di 45°C ...roba che per stare bene dovresti metterti in canottiera...la cosa divertente è che c'è gente molto pigra che per non fare la fatica di levarsi i giubbotti...tiene indossa la giaccavento nonostante la temperatura tropicale... non oso immaginare quale sia l'odore che emanano le loro ascelle...:roll:
    Questo ovviamente succede in metà treno...nell'altra metà del treno, invece...il riscaldamento NON va :D!
    Ecco perchè c'era posto a sedere!!!! :D

In Estate invece che fanno?
    Nei POCHI treni in cui l'aria condizionata funziona....la FANNO ANDARE AL MASSIMO...eh mi sembra giusto! Al diavolo l'avarizia! :roll:
    Devono dimostrare che la sanno usare!!!
    Cacchio: l'altro giorno c'erano -20°C sul treno...sono tornato a casa col mal di pancia per il freddo! :hihi:

Ultima modifica: 29 Giugno 2011
    A SporcoRozzo&Primitivo piace questo elemento.
  5. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

1 Luglio 2011

Può passare l'aria condizionata o il riscaldamento che alla fine è abbastanza soggettivo, in un luogo io posso sentir caldo quando tutti dicono che è freddo e viceversa, quello che mi fa incazzare è la soppressione di quasi tutti i treni notturni, ad esempio il problema mi si è posto per il prossimo mercoledì che andrò a Milano per il Big 4, per andare ok, treno da Ancona poi Cambio a Bologna e via verso Milano centrale, per il ritorno invece l'ultimo treno parte alle 23, poi quello dopo alle 5:30 di mattina, visto che il giorno dopo alle 8 devo essere al lavoro non mi andrebbe di farmi nella stessa giornata quasi 6 ore di macchina per l'andata + 10 ore in un parcheggio con asfalto fumante per il concerto + 6 ore di guida e diretto al lavoro per altre 8 ore, fortunatamente ho optato per il Rockerbus che al prezzo quasi onesto di 75€ andata e ritorno mi garantisce di essere a casa nella prima mattinata.
    Lo stesso problema mi si pone tutte le domeniche che il Milan gioca di posticipo, non farei mai in tempo ad arrivare in stazione centrale per le 23 a meno che non esco dallo stadio 10 minuti prima, così tutte le volte mi tocca andare con la mia macchina che fa 9 km con un litro di gasolio e spendere altre 62€ tra andata e ritorno per le nostre "efficentissime" autostrade.
    Da quello che mi ricordo fino a 2 anni fa i treni notturni che partivano da Milano e arrivavano a Pescara o Lecce ci sono sempre stati e erano abbastanza pieni, non ho capito perchè li hanno tolti tutti.

6. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

2 Luglio 2011

Io invece ricordo che c'era un fantastico Milano C.le - Hamburg Hbf, che partiva alle nove del mattino ed arrivava alle 18.30. Per andare al Wacken era una figata: potevamo dormire ed ubriacarci (o viceversa) senza problemi, puntando una sola sveglia.
    Ora invece bisogna fare un giro dell'oca con cambi qua e là, sempre col rischio di perdere la coincidenza.

7. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

2 Luglio 2011

sono scomparsi intercity e messi eurocity, cambia carrozza e colori, basta
    è partita la moda degli euro, eurostar eurocity euronight, ma gli euroregionali no

ho fatto un viaggetto ieri , mi reputo fortunato non mi sia stato necessario l'uso della toilete

Ultima modifica: 2 Luglio 2011
  8. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

2 Luglio 2011

Io invece per mia fortuna non posso lamentarmi. La fusione di Trenitalia e LeNord, a formare TreNord non ha portato svantaggi ed i treni della tratta Varese - Treviglio sono sempre in buone condizioni.

9. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

2 Luglio 2011

io ho usato i regionali trenitalia verona rovigo, rovigo blogna bologna... non mi ricordo perché sono sceso ad un intermedia, e o sono buoni, quelli a due piani, puliti tutto ok, o le vecchie carrozze, che hanno ormai gli interni marroni

10. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

2 Luglio 2011

hai letto la novità che ci sono stati ulteriori aumenti ? oltre a quelli del 10% di inizio anno ,...

11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

2 Luglio 2011

Già...
    Non ti dico quanti soldi spendo in biglietti del treno (e del metro)...:roll:

12. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

2 Luglio 2011

sono infatti venuto a sapere ieri degli aumenti ai trasporti "normali" con mio grande dispiacere

13. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

4 Luglio 2011

Sabato sera ho dovuto prendere un treno regionale da Ancona a Rimini perchè prevedendo una serata abbastanza alcolica ho preferito lasciare la macchina a casa, non avevo pensato che nella riviera romagnola questo week end c'era la notte rosa e che il tragitto sarebbe stato un inferno, stipati come animali da macello, con gente che si è messa persino sul vano portabagagli sopra i sedili, vagoni devastati da quella mandria di bufali impazziti vandali che distruggono i beni dello stato solo per il gusto di farlo, e tasso alcolemico medio della gente nel treno a livelli indescrivibili (poi gli incivili sono i metallari).
    Io mi sono messo davanti ad una porta senza la possibilità di muovermi per quasi tutto il tragitto che sarà stato di circa un' ora.
    Al ritorno intorno alle ore 6 di mattina stessa cosa, partenza da Rimini ok, ho trovato anche il posto per sedermi, poi quando il treno è arrivato a Riccione sono saliti questi:
    YouTube - ‪ASSALTO AL TRENO‬‏
    Vi lascio solo immaginare come si poteva stare nelle carrozze!
    Bo, sarò strano io, ma quando ci sono questi eventi preannunciati, non sarebbe meglio aggiungere qualche treno speciale?
    Altra cosa, quanta di quella gente secondo voi aveva il biglietto? :rotfl:

14. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

4 Luglio 2011

non hanno pensato a fare come nei paesi asiatici ... anche sopra il treno oltre che dentro ... chissà che aroma che c'era

15. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

5 Luglio 2011

ma ultimamente sono aumentati i biglietti?

Condividi questa Pagina