1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

11 Giugno 2011

Già, infatti, quoto. Questi tizi creano artwork che a me piacciono e poi l'artwork ufficiale mi piacerà magari meno di questi :grin:

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

11 Giugno 2011

Approfitto della questione artwork per chiedervi: secondo voi qual è la copertina più bella dei dischi dei Dream Theater? Per me quella di A Change Of Seasons è la migliore di tutte. Poi ci metterei quella di Awake, seguita da quella di Images And Words. Anche quella di Black Clouds è molto bella. La più brutta? Non ho dubbi: quella di Systematic Chaos.

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.397

11 Giugno 2011

quoto quella di ACOS è stupenda, la adoro. Quel connubio tra estate e inverno raffigurato sulla copentina è geniale.
    La più brutta è quella di when dream and day unite. Non mi dice nulla.

4. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

11 Giugno 2011

La più bella forse è quella di Awake, poi cito tra le belle quella di Once In A Live Time.
    Tra le più brutte quella di Systematic Chaos, per me.

5. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

11 Giugno 2011

per me le peggiori son quelle di When Dream And Day Unite e Images & Words. la migliore forse quella di Scenes from a Memory.
    quella di Systematic Chaos secondo me non è male, anzi... si lega bene pure con il titolo. peccato per il contenuto però

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

11 Giugno 2011

Sì, ma c'entrasse anche qualcosa con il titolo sarebbe un po' meglio :hihi:
    Questione copertina: migliori Awake e Scenes From A Memory con una menzione anche per quella di Black Clouds & Silver Linings! Peggiore When Dream And Day Unite :hihi:

Ultima modifica: 11 Giugno 2011
  7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

11 Giugno 2011

Mi ero dimenticato quella di Scenes! Sì, è una copertina molto particolare: quando ancora non conoscevo i Dream Theater e vedevo qualche ragazzo andare in giro con quella t-shirt, mi incuriosì moltissimo l'idea che qualcuno avesse realizzato una copertina unendo i volti di molte persone, così da crearne a sua volta uno.

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

11 Giugno 2011

Mah, io non l'ho vista in maniera così estrema! Semplicemente prima cosa succedeva? C'era Portnoy che componeva con il gruppo, contribuendo direttamente alla musica e adattandoci sopra delle parti di batteria sue! Ora Petrucci si è trovato a fare qualcosa che prima non aveva mai fatto, da non batterista secondo lui ha programmato delle cose ufo ed è rimasto sbalordito perchè Mangini gliele ha fatte pari pari! Dal mio punto di vista non c'è nessuna mancanza di rispetto nei confronti di Portnoy perchè è un metodo del tutto nuovo che Portnoy non ha mai sperimentato (con i Dream Theater almeno), men che meno nei confronti di Mangini! Poi che voglia creare dell'hype per l'uscita del disco è palese ma chi non lo fa? Sta all'ascoltatore poi decidere che fare! Io ho voglia di sentire sto disco con Mangini ma proprio perchè conosco Mangini e mi piace, senza contare che sarebbe una novità assoluta ascoltare i DT senza Portnoy!

9. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

11 Giugno 2011

la più brutta il primo, la più bella o l'ultimo o a change of seasons, anche se in entrambe ci sono delle cose che non mi piacciono, il bambino in acos e l'elefante in bc&sl

10. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    334

12 Giugno 2011

A me invece quella di Systematic Chaos... è la mia preferita... con tutti quei cavalcavia infestati da insetti... dà proprio l'idea di un grande caos!!!

11. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.654

12 Giugno 2011

Invece secondo me le più belle sono Images and Words, Awake e Black Clouds... La più brutta senza dubbio è quella di Systematic Chaos, ben in linea col contenuto tra l'altro :D

12. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

12 Giugno 2011

A me piacciono solo quelle di Scenes e Black Clouds & Silver Linings.

13. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    138

12 Giugno 2011

La più bella per me è quella di A Change Of Seasons, soprattutto perchè la foto sulla copertina e quella sul retro sono collegate poi mi piace molto quella di Metropolis pt.2 anche se devo dire che le copertine dei DT non sono poi sto granché!:D

Invece la più brutta per me è Octavarium, anche se all' interno del booklet qualcosa di accettabile c'è ancora..:roll:

14. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

12 Giugno 2011

Sul discorso Petrucci non torno più, tanto mi tengo la mia idea convintissimo di quello che ho già detto.

Copertine: per me sono tutte più o meno orribili (ACOS top dell'inguardabilità :lookaround:) con l'eccezione di Awake (decente) e degli ultimi due. Soprattutto quella di Systematic Chaos, che all'inizio non mi piaceva, adesso la trovo interessante. Velo pietoso su Octavarium :hihi:

15. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

12 Giugno 2011

A me quella di Awake piace particolarmente, con un riferimento per ogni canzone.

A dreamtheater84 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina