1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

27 Maggio 2011

si ok pero queste considerazioni sono decisametne OT ;)

2. Gorgorotto

Gorgorotto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

27 Maggio 2011

Visto che i terremoti non sono scientificamente prevedibili, dovevano evitare di dire che lo sciame sismico non solo non era preoccupante ma "anzi, e' meglio, cosi' l'energia si rilascia piano piano, e non si accumula fino a sfociare in una scossa forte ". Bertolaso disse "Aquilani, state tranquilli a casa e bevetevi un bel bicchiere di Montepulciano". Loro hanno in pratica ESCLUSO la possibilita' di una scossa forte, e questo a fine Marzo, nemmeno una settimana prima. Se non si puo' fare la previsione in un verso, allora nemmeno nell'altro...se avessero detto " Potrebbe succedere come non succedere, dormite dove vi sentite piu' tranquilli " qualcuno sicuramente si sarebbe salvato.
    Penso eh, poi capace che mi sbaglio. ;)

Ultima modifica: 27 Maggio 2011
  3. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

27 Maggio 2011

La guerra è stata sanguinosissima da ambo le parti non si sono certo fatti molti complimenti, qualche autentio criminale ci deve essere là in mezzo, mi stupirei del contrario.

Ciò detto ricordiamo che il neo-eletto Presidente del Kosovo è più che sospettato di aver trafficato clandestinamente organi espiantati a cuore battente dai prigionieri di guerra serbi.

Traffico d’organi in Kosovo: il commento di Carla del Ponte | euronews, mondo

A quanto ho capito il massacro di cui Mladìc è imputato è stato "motivato" da massacri precedenti di serbi-bosniaci, questo almeno secondo quanto ho letto navigando per il web. Ma non ci sono indagini su questi fatti.
    Senza contare che i civili inermi li abbiamo uccisi pure noi.
    Non so perché dovrebbe fare più orrore se muoiono per fucilazioni di massa piuttosto che sotto una pioggia di bombe.

Insomma gli interventi militari e i processi sono fatti a senso unico.

Dailymotion - Critiche da cittadini serbi per l'arresto di Mladic - Notizie e Politica

4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

27 Maggio 2011

finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. i fatti dei balcani andrebbero risolti da un tribunale militare degli stati coinvolti,se necessario. le vicende dei balcani sono uno sporco affare.

mi chiedo se i generali USA,britannici,israeliani colpevoli di migliaia di vittime civili verranno mai interrogati all'aja. diffidare SEMPRE dai cosiddetti "tribunali internazionali"

5. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

27 Maggio 2011

Assolutamente d'accordo, tuttavia non capisco ancora come si possa chiedere la libertà per uno come Mladic.

A Eye_of_the_beholder, Vittorio e deopisi piace questo elemento.
  6. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

27 Maggio 2011

7. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

27 Maggio 2011

Il ragionamento da fare è abbastanza lungo e un po' contorto ed è difficile da concepire perché significa vedere le cose da un punto di vista esterno al proprio. Ti spiego quella che è la mia interpretazione delle cose, tieni ovviamente conto che è una mia spiegazione personale quindi potrebbe non essere del tutto attendibile.

Su come funziona tecnicamente il sistema della truffa dei link credo non ci sia molto da aggiungere immagino: è un sistema che ogni tot si ripresenta su fb, un po' come i virus di msn: il malcapitato clicca su un link curioso di vedere qualcosa ma, anziché vedere quel qualcosa dà il "mi piace" a una pagina di facebook.

Ora, per capire quale sia l'utilità di questa cosa bisogna partire dal presupporto che esistono sostanzialmente due tipologie di elettori: quelli che sanno esattamente che cosa vogliono e gli indecisi. Quelli che sanno chi vogliono votare sono inamovibili e per definizione cambieranno molto difficilmente opinione. Gli indecisi invece sono quelli più appetitosi, su cui si concentra maggiormente la campagna elettorale.
    Agli indecisi basta poco (leggi: meno dei "convinti") per cambiare opinione e ogni cosa potenzialmente può farmi cambiare idea. In particolare, se vedo che su FB molti dei miei amici hanno cliccato "mi piace" sul profilo della Moratti, per una sorta di meccanismo di approvazione sociale, si avrà maggiore tendenza a scegliere Moratti anziché Pisapia.
    Questo perché se non ho la minima conoscenza dei candidati è come se dovessi scegliere tra "rosso" e "blu": se la maggior parte dei miei amici ha messo "mi piace" sul blu, allora sarò maggiormente indotto ad adeguarmi per non rischiare di essere escluso dal gruppo.

Lo so, è un caso limite, ma è meno infrequente di quel che si possa pensare visto che altre cose che ai normodotati sembrano pazzesche possono dare dei punti in più, come la posizione del simbolo del partito nella scheda elettorale.

8. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

27 Maggio 2011

Questi discorsi su "esclusione dal gruppo" mi sono sempre risultati un po' ostici ma ho capito il senso generale del discorso.
    Grazie dei chiarimenti

PS:
    "altre cose che ai normodotati sembrano pazzesche possono dare dei punti in più"
    Direi che condivido il tuo pensiero:rotfl:

9. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

27 Maggio 2011

I fatti dei balcani risolti da un tribunale militare degli stati coinvolti?!?!? Cioè si pensa sul serio che i serbi sarebbero in grado di condannare gente come Mladic e Karadzic? Questi personaggi in molte aree della serbia sono tutt'oggi considerati eroi perchè hanno sterminato gli ustascia e i musulmani, e lo stesso discorso vale per i criminali di guerra croati, bosniaci e kosovari albanesi. Dubito fortemente quindi che un tribunale misto balcanico riuscirebbe ad arrivare ad una conclusione che soddisfi tutti, anzi credo che un processo gestito dai militari delle varie etnie causerebbe soltanto altra tensione e conseguenti conflitti... Il nazionalismo ceco che vige nei balcani sopratutto quello cetnico serbo è una brutta bestia, e credo lo si possa isolare ed eventualmente debellare solo con un integrazione dei stati balcanici all'interno dell'UE. Serve per questo motivo una forte presenza della comunità internazionale nella vità politica dei balcani, e serve sopratutto che serbi, croati, bosniaci e albanesi riconoscano il reciproco diritto all'esistenza all'interno dei stati attualmente esistenti.

10. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463
  11. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

27 Maggio 2011

Ma perché poi? Se vogliono fare i grandi se la prendessero con i Rottweiler

12. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

27 Maggio 2011

Io ni darei foo
    EDIT: non ai Rottweiler eh

Ultima modifica: 27 Maggio 2011
    A SkWoZ piace questo elemento.
  13. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

27 Maggio 2011

14. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524
  15. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

27 Maggio 2011

diffido sempre di ultranazionalisti paramilitari, che uccidono in nome della propria etnia/religione cambia il colore ma resta la marcia sostanza......

A Eye_of_the_beholder piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina