1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La morte di Osama bin Laden

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 2 Maggio 2011.

  1. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368

    20 Maggio 2011

    Devi entrare nel cervello di un militare.
     
  2. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    20 Maggio 2011

    entrare nel cervello di un militare? bella roba. cervelli plasmati e controllati da addestramenti e ideologie a mio avviso un poco distorte, perchè non si può negare che quello a cui vengono sottoposti sia solo un addestramento fisico.
    ma comunque: sono d'accordissimo (non potrei non esserlo essendo vero, dimostrato e conprovato) che bin Laden ha ucciso tantissime persone, ma (scusate la mia ripetitività)anche gli stati con pena di morte hanno ucciso (non prendiamoci per i fondelli, anche questo è uccidere) tante e tante persone. e non è vero che il paragone non regge...il principio è lo stesso.
    ma passi anche l'allegria e la gioia, ma ognuno se le tenga per sè. vedere filmati di masse di gente sulle strade che brinda e che festeggia per la morte di una persona, un presidente che guarda con entusiasmo l'operazione come se fosse un coinvolgente telefilm, telegiornali rammaricati per non avere il video del momento dell'uccisione e comportamenti simili mi hanno lasciato davvero davvero perplesso. mi spiace...mi prenderete per pazzo o addormentato ma la penso cosi. ripeto...non sono triste nè amareggiato per la sua morte, anzi...sono contento che ci sia una pesante minaccia in meno...ma non mi basta e non mi sembra il caso di dare avvio a queste propagande e festeggiamenti.
     
  3. Alcatraz

    Alcatraz
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    15 Aprile 2011
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    22 Maggio 2011

    Forse sei giovane, non so, e non hai avuto modo di vedere i festeggiamenti in piazza nei paesi islamici dopo l'11 settembre. Giorni di festeggiamenti, bandiere USA bruciate, gente che inneggiava ad allah ed altre po***te (anche questo è estremo, vero vagone d'ossa?). fatemi capire: per i morti americani si festeggia, per la morte di quel criminale no? Questa, signori, è ipocrisia allo stato puro. E giusto per gradire, fare il militare, a più di un giovane d'oggi, farebbe più che bene, non fosse altro perchè lo educherebbe a ragionare con la propria testa ed a risolvere determinate problematiche che si presentano al momento.
     
    #228
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2011
  4. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    22 Maggio 2011

    io ci ho provato non mi hanno voluto per 3 volte
     
  5. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.742

    22 Maggio 2011

    No: questa è una bestemmia.

    Quindi, 3 gg. di ban come da regolamento.
     
    #230
    Ultima modifica: 22 Maggio 2011
  6. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    22 Maggio 2011

    Secondo me non intendeva dire che Allah è una delle porcate, ma si riferiva alla gente che lo inneggiava dopo l'11 settembre. Comunque i suoi discorsi mi sembrano in linea con quelli della Fallaci, noncuranti delle persone a cui fa molto comodo la politica del muro contro muro...
     
    A Gian_Ibanez e RIP piace questo messaggio.
  7. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    544

    22 Maggio 2011

    Credo che Lele volesse dire, i festeggiamenti di gioia per qualcuno ucciso sono di una tristezza infinita e condannabili, chiunque li faccia. E su questo per me ha ragione.
    Personalmente, mi ha disgustato vedere i festeggiamenti dopo il 9/11 così come quelli davanti alla Casa Bianca dopo la morte di Osama.

    Vi voglio vedere tutti in piazza quando morirà Bush, per coerenza.
     
  8. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.742

    22 Maggio 2011

    Non abbiamo chiesto avvocati difensori.

    Quindi proseguite IT.

    Al termine del ban (3 gg.), Alcatraz potrà discuterne con me, se lo vorrà, via PM.

    Grazie.
     
  9. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    22 Maggio 2011

    Era solo per dire che magari lo si era inteso nel modo sbagliato, personalmente non sono comunque d'accordo con ciò che ha detto e non l'ho certo difeso per simpatia.

    Tornando IT Bin Laden non è certamente il tipo di persona di cui rimpiango la morte, ma non credo che sia stato un sano desiderio di giustizia ad ucciderlo. Da che mondo è mondo gli USA hanno sempre insediato e rimosso dittatori in giro per il mondo a scopi politici (quanti fra quelli che si riempiono la bocca di 11 settembre sanno cos'è successo l'11 settembre del 1973?) e non si sono mai mossi senza interessi economici dietro. Diffido dalle operazioni di giustizia internazionale e da chi grida in modo populistico che giustizia è fatta dopo, per quanto poco possa importarmi della morte di Bin Laden.
     
    A Melanio Vakyas e Acid Rain piace questo messaggio.
  10. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    22 Maggio 2011

    non so voi, ma io non riuscirei a biasimare un cittadino di Rostov che ha provato un minimo di goduria dalla condanna a morte di Andrej Cikatilo, per quanto io mi renda conto che la pena di morte sia un atto moralmente sbagliato. nemmeno un afghano rimasto orfano in seguito a un bombardamento che godrà della morte di Bush, per quanto sia sbagliato gioire della morte di qualcuno. nemmeno di chi gode del linciaggio di uno stupratore, per quanto sia sbagliato farsi giustizia da soli; di un bambino che risponde con un pugno sul naso alle provocazioni di un bullo, per quanto sia sbagliato ricorrere alla violenza.

    qualunque siano le proporzioni, le emozioni avranno sempre il sopravvento sulla ragione: per fortuna e purtroppo.

    si può discutere quanto si vuole su quanto siano state meschine le modalità di uccisione di Bin Laden, sulle dichiarazioni e pareri del governo USA a riguardo ecc... anzi, dovrebbero essere proprio questi gli unici obiettivi.
    ma pretendere una reazione sobria da parte del popolo statunitense che ha alle spalle un'episodio come quello accaduto l'11 settembre mi pare sinceramente assurdo.
    poi, nessuno obbliga a biasimare solo gli americani.
     
  11. LELE 17

    LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Maggio 2009
    Messaggi:
    1.897
    "Mi Piace" ricevuti:
    340

    22 Maggio 2011

    RIP ha interpretato il mio messaggio nel modo più corretto. Alcatraz, a me non dà fastidio chi festeggia per la morte di bin Laden, mi dà fastidio chi festeggia per la morte, e la morte è uguale per tutti ed eguaglia tutti. che sia per la morte degli americani o per quella di Laden questo non ha importanza per me. (e comunque si, sono giovane)

    le emozioni non si controllano ma si può controllare il modo in cui si manifestano. per me la gente può essere anche contenta intimamente ma non è il caso di festeggiare e addirittuta brindare. bene, un pluriomicida è morto e c'è una minaccia in meno, sono contento...ma poi stop!
     
  12. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    22 Maggio 2011

    Discorso condivisibile in linea di massima, per quanto riguarda la rabbia individuale. Come ho già detto altre volte, però, giustizia vorrebbe che in nazioni di milioni di persone il buonsenso collettivo andasse oltre a quello che può essere un desiderio di vendetta personale. I rapporti tra nazioni non si gestiscono come se gli Stati incarnassero una sola persona.

    Nel momento in cui Al Qaeda ha rivendicato gli attentati dell'11 settembre migliaia di civili in Afghanistan erano già morti senza sapere di esserlo, perché il popolo americano avrebbe matematicamente preteso che si facesse tutto il possibile per dare la caccia a un manipolo di uomini. Come se i cileni avessero deciso di invadere gli Stati Uniti per ammazzare Kissinger e Nixon dopo il regime di Pinochet. Cosa che sarebbe comunque stata più giusta, dal momento che Nixon è stato democraticamente eletto dalla nazione da invadere mentre Bin Laden no.

    Poi a livello collettivo la gente a volte si comporta in maniera decisamente idiota, lo sappiamo tutti. Dopo anni in cui gli americani fanno affari con il mondo arabo per il petrolio senza curarsi degli abitanti non si può nemmeno pretendere che gli arabi non esultino dopo l'11 settembre, seguendo il tuo ragionamento. In altre parole a volte dovremmo passare sopra a certi atteggiamenti sbagliati perché sono umani. Per coerenza, però, si dovrebbe evitare di condannare chi esulta davanti alle tragedie degli USA e approvare le esultanze americane come ha fatto Alcatraz, perché una cosa del genere è tifo da stadio più che comprensione dei rancori altrui. Ed è decisamente fuori luogo, a mio avviso.
     
  13. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    22 Maggio 2011

    no. tra l'esultare per l'uccisione di massa di civili innocenti e quella di un diretto responsabile di quest'ultima mi pare ci sia un'abisso di differenza, e la prima non ha nulla di umano.
    al contrario, è comprensibile invece che gli arabi esultino della morte dei diretti interessati delle stragi causate dal governo e esercito USA, assolutamente.
    ricordo a tutti che si sta ovviamente parlando di reazioni, non di cosa è giusto o sbagliato, ci mancherebbe.

    per il resto d'accordissimo con te
     
  14. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    22 Maggio 2011

    Suppongo che da occidentali possiamo permetterci questi ragionamenti. Se il nostro Paese fosse sempre tenuto sotto controllo da un popolo interessato solo a lucrare e che non ha mai preteso nemmeno per sbaglio un governo contrario allo sfruttamento del petrolio con relativi Paesi produttori penso che non faremmo troppo i sottili, fermo restando che nella sostanza hai perfettamente ragione.

    (poi gli arabi dovrebbero prendersela anche con la minoranza dei loro petrolieri che potrebbe migliorare il benessere dei loro Paesi invece di spendere miliardi in puttanate di lusso e in squadre di calcio europee, ma questo è un altro discorso e si potrebbe tranquillamente fare anche a casa nostra)
     
  15. SkWoZ

    SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

    Registrato:
    22 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    604

    22 Maggio 2011

    Penso che Obama aveva bisogno di voti e gli americani si gasino davvero per poco...
     

Condividi questa Pagina