1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metatrone

Discussione in 'Power Metal' iniziata da ivanhalen, 15 Ottobre 2006.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.451

11 Maggio 2011

Appunto, quella e' la novita'. Voglio dire, piuttosto che draghi e spade...

2. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

11 Maggio 2011

Alla fine è sempre fantasy :D

A Helstar e Vittorio piace questo messaggio.
  3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

12 Maggio 2011

Io ho il primo disco e non sembra di sentire le canzoni del catechismo. Affrontano temi diversi dai soliti affrontati nel metal: a volte sono vere e proprie preghiere/salmi in musica (Ave Maria o The Rock), altre invece offrono spunti di riflessione su cose di tutti i giorni (The Prince parla ad esempio dei senzatetto).

Poi come detto da Jon, nel metal stravince l'attitudine "oscura" e nessuno se ne lamenta, ma appena uno inverte la tendenza, ecco che i testi diventano più importanti della musica... mah! :roll:

ps. devo ancora comprare il nuovo :(

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

12 Maggio 2011

Hai colto molto bene il punto.

5. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

12 Maggio 2011

Infatti io non ascolto nemmeno il black metal di norma visto che disprezzo i cantati in growl e screaming. Comunque che i testi metal siano tutti oscuri è solo un luogo comune, se prendi il 99% dei gruppi power nei testi non hanno nulla di oscuro, prendete i Freedom Call quanto sono oscuri :D

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

12 Maggio 2011

Il power è una sottocategoria, all'interno della quale solitamente i testi sono "happy". :P

7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

12 Maggio 2011

E' un luogo comune anche che il 99% dei testi power non abbiano nullo di oscuro.
    Ti cito un album intero: "Winterheart's Guild" dei Sonata Arctica...
    ma gli esempi ci sono eccome: gli Iron Savior non mi sembrano poi così Happy...i Primal Fear (visto che li considerate Power)...gli stessi Elvenking, certi album dei Blind Guardian...:)

Certo, non sono blasfemi o anticristiani, ma nemmeno troppo allegri e spensierati. :)

8. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

12 Maggio 2011

Vabbè ma io non contesto il fatto che i testi possano non piacere.
    Contesto il fatto che si critichino i testi "religiosi" come questi in quanto tali, perchè per gli atei sono "difficili da digerire".
    Però poi quegli stessi atei non hanno problemi ad ascoltare testi a sfondo satanico/blasfemo (ma anche quelli viking inneggianti al paganesimo); il che lo trovo un profondo controsenso visto che il satanismo stesso è un "sottoprodotto" (perdonate l'espressione) del cristianesimo e quindi a modo suo "religioso".
    Allora non si tratta tanto di ateismo, ma di anticristianesimo o anticlericalismo, a seconda dei casi... chiamiamo le cose come stanno.
    Se non si hanno problemi a digerire testi satanici nonostante si sia atei non si dovrebbe ad averli neanche a digerire quelli a tematiche cristiane; ma inneggiare a Satana evidentemente "fa figo" mentre inneggiare a Gesù no, e allora si rischia di tralasciare delle proposte musicali che tutto sommato sono interessanti.

A Sir Lawrence, Vittorio e Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  9. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

12 Maggio 2011

i testi Viking sono a sfondo mitologico mica con intento religioso. Io onestamente un disco a testi cristiani per lo più in italiano non riesco proprio a digerirlo, per me è veramente troppo pesante. Io sono molto appassionato di tematiche mitologiche o del fantasy in generale, e quindi apprezzo molto quelle tematiche. Il problema delle band a sfondo cristiano è che fanno propaganda religiosa in pratica. Ad esempio i Martiria, nel secondo album fecero un concept bibblico che era raccontato in maniera avvincente e gradevole, segno che si può parlare dell'argomento senza essere pesanti. Tra l'altro io non mi limito a odiate le tematiche religiose, ma ho la stessa avversione per quei gruppi che fanno propaganda politica

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

12 Maggio 2011

Beh aspetta: spesso invece i testi Viking sono solo un modo più o meno implicito per manifestare l'avversione verso la Chiesa Cattolica ed il Cristianesimo in generale.
    Ne è la prova il fatto che il 90% dei gruppi Viking sono nati da una costola del Black Metal e che mettono anch'essi in bella mostra simboli anticristiani come pentacoli o croci rovesciate...

11. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

12 Maggio 2011

Guarda che il pentacolo è un simbolo della fertilità e di protezione precristiano, di satanico non ha una ceppa, è usato dai satanisti ignoranti che non sanno nemmeno cosa sono i simboli che usano, o dai cattolici altrettanto ignoranti che qualsiasi cosa diversa dal loro credo la vedono come satanica.

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

12 Maggio 2011

Beh qualunque sia stato il suo significato originario, è innegabile che ADESSO croce rovesciata e pentacolo rovesciato vengono utilizzati per intenti anticristiani, almeno nel metal.
    Negare questo... è un po' come negare che esiste il sole.

13. Metatrone Fan Club

Metatrone Fan Club
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Maggio 2011

Metatrone Official Fan Club

Buona sera a tutti,

con molto piacere noto che questa band sia ben conosciuta e gradita cosi come al sottoscritto che, da pochissimo, si è preso la briga insieme a qualche altro amico appassionato di creare un punto di riferimento per tutti coloro a cui piace questa band e questo genere di musica. Colgo l'occasione in qualità di Presidente del Fan Club per notiziarvi che qualora foste interessati siamo a disposizione per qualsiasi forma di interazione e naturalmente accoglieremo con gioia ed entusiasmo tutti coloro che intendano aderire al ns. progetto iscrivendosi al Club.​

Grazie e a presto.

Il Presidente del Metatrone Official Fan Club

[email protected]

A Vittorio e Zanna piace questo messaggio.
  14. Sir Lawrence

Sir Lawrence
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2011

Una band a dir poco spettacolare. Bramo un live.

15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

23 Gennaio 2012

Condividi questa Pagina