1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Gathering

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 18 Ottobre 2005.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

6 Agosto 2010

Bah... io vedo e vivo la musica in modo molto meno scientifico e storiografico, forse è questa la differenza principale, solo un fatto di approccio! E non lo dico per sminuire il tuo di approccio, anzi su alcune cose sei anche ben più preparato di me.

Solo non riesco a separare i sentimenti in compartimenti stagni ecco! ;)

Se il paragone non sussiste allora a maggior ragione dico che quelli erano stratosferici, e ora non esistono più ;)

2. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

6 Agosto 2010

Anch'io la penso così. Trovo Mandylion il loro top, li crearono qualcosa che andava oltre, un'ispirazione guidata da chissà cosa. Gli altri due top, per me sono HTMAP? e Souvenirs, tutti gli altri, chi più chi meno, vengono dopo.

3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

6 Agosto 2010

in effetti non capisco perche' molti quando si tratta di arte e di emozioni mettano le mani avanti dicendo "non sono paragonabili",

è banale che ciò che sento e ascolto non è paragonabile. ma che diamine, le emozioni dentro di noi si! paragonabili acronologicamente intendiamoci.
    ovvero: un sentimento a 15 anni è percepito in maniera differente a 30. ma sempre sentimento è.

e anche la stessa definizione "mi piace di più.." sottende una valutazione interiore che ha come unici parametri noi stessi, non tanto l'oggetto da valutate e da comparare.

e dire che mandylion è più bello di home non si fa nè lesa maestà a home nè si da un giudizio musicalmente inconcludente.

mandylion ha dei testi molto femminili. ma si tratta pur sempre di sensazioni che non hanno sesso, per questo anche un uomo li trova irresistibili.

si dice solo che mandylion fa sognare più di home. e visto che si rientra nella sfera strettamente personale ognuno ha il diritto e il dovere (egoistico) di sperare, pretendere e auspicare ciò che vuole per la propria soddisfazione interiore.

si tratta certo di semplici pour parler, ma sono pour parler del nostro intimo......

personalmente tra:
    YouTube - ‪The Gathering - The west pole‬‎

e

YouTube - ‪Pink Floyd - Us And Them‬‎

non c'è nessuna differenza.

... I can still hear you and I can still see you...

Ultima modifica: 6 Agosto 2010
  4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

6 Agosto 2010

Io ho sentito spesso i loro dischi ultimamente. Sinceramente Mandylion per quanto mi riguarda è irraggiungibile..un disco troppo unico nel suo stile e nelle sue atmosfere..oltre che per le emozioni che mi regala. Sand and mercury poi...una meraviglia sonora difficilmente ripetibile.

Detto questo i loro dischi mi piacciono tutti...e The west pole è splendido. L'ho ascoltato proprio oggi e come sempre è stato una gioia per le orecchie.
    E' un disco che non ha niente da invidiare ai precedenti...e Silje è veramente una gran cantante..che a tratti in questo disco raggiunge picchi vicini a quelli regalati a ripetizione da Anneke.

Anneke può starsene dov'è....lei ha fatto la storia ma ha voluto intraprendere altre strade quindi non ne sentirò la mancanza e sinceramente questo cambio potrebbe aver "allungato" parecchio la freschezza del loro sound e ampliato i confini della loro musica.

5. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

6 Agosto 2010

idem come sopra.

senza dimenticare che in twp non c'è solo siljie alla voce.....

6. Ruben

Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

10 Agosto 2010

io mi butto, e da fan di vecchia data (pre-Anneke, direi) do i miei voti ai full lenght tralasciando live ed ep conscio di scatenare polemiche (ma i forum ci sono per questo no?)

Always 7
    (per i tempi era piuttosto avanti)

Almos A Dance 4
    (più che altro per le voci)

Mandylion 9,5
    (uno dei dischi più importanti degli anni '90)

Nighttime Birds 9,5
    (la title track è una delle più emozionanti song che abbia mai sentito...)

How To Measure A Planet? 10
    (per me il vero capolavoro dei Tg... coraggioso e spaziale e sottovalutato.. "Travel" è forse la mia song preferita dei Tg)

If Then Else 9
    un po' discontinuo, ma assai vario... sicuramente il più sottovalutato

Souvenirs 8.5
    (nell'insieme secondo me un po' meno valido degli altri, ma due o tre pezzi sono stellari, tipo il duetto con Garm su "A Life All Mine")

Home 7
    (buono ma qualcosa non quadra)

TWP 7.5
    (un ottimo album di transizione, con qualche caduta di tono ma la title track è un gioiello)

... il prossimo sarà importantissimo

7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

11 Agosto 2010

piu o meno ci siamo. anche se a htmap darei 9,5 e a home 7,5 per un puro senso affettivo. a questo punto pero' twp merita 8.

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

11 Agosto 2010

Io non concordo su ITE che, in certi brani, trovo un pò confuso e inconcludente.

9. The Angel of Death

The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

1 Novembre 2010

Li adoro. Due canzoni su tutte mi hanno colpito profondamente, probabilmente perchè mi son riconosciuta nei testi: Saturnine e Shrink. Che voce Anneke.

10. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

1 Novembre 2010

Sono il 50% della mia vita musicale, e sleepy buildings è il live piu' bello che abbia mai sentito.

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

16 Aprile 2011

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

16 Aprile 2011

Io ho capito che Anneke dice che loro sanno che lei ha fatto questa cosa ma non l'hanno ancora sentita, in quanto non è ancora stata pubblicata (it's not out yet)... e dice che è curiosa di sapere la reazione...
    Inoltre aggiunge che attualmente è in "una specie" di buoni rapporti con loro... comunque migliori di quanto non fosse tempo fa. Alla domanda su una possibile reunion dopo 10 anni dallo split dice che la faranno se avranno bisogno di soldi... in tono "abbastanza" ironico...

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

16 Aprile 2011

La trovo abbastanza "provata".... per l'età che ha... ma resta un angelo! :D e la sua pronuncia anglolandese....... :love: :love: :love: :love: :love: :love:

Commento molto pregnante, lo so... :rotfl:

Sleepy Buildings è davvero un live pazzesco, l'ho consumato.... ma il ricordo più estasiante per me resta forse il dvd bianco..... insieme a "IN MOTION" con quei filmati di Anneke (e della band, ovvio...) ai tempi del tour di MANDYLION e NIGHTTIME BIRDS!!! :cry:

14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

16 Aprile 2011

Però butta li un "mai dire mai" che, anche se non convinto, sarà il germe di una futura collaborazione. Ne sono sicuro...;)

Cmq si, sta invecchiando male ma il fascino resta la sua arma migliore.
    Ah, cercatevi i video del tour con il Devin Townsend Project, meravigliosa! Numbered è da brividi.

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

16 Aprile 2011

Due? Ero rimasto a un bimbo. Hans era diventato bi-padre e cmq tra loro non ci sono rapporti, anche se lei parla di una specie di "buoni rapporti".

Spero che i Gathering si diano una mossa, son troppo lenti e danno notizie nuove col contagocce.

Condividi questa Pagina