1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

In Tormentata Quiete

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by Dying, Jul 10, 2003.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Apr 8, 2011

Aho...me so comprato il nuovo disco di Vintersorg per colpa tua:evil:

2. Erick Alexander

Erick Alexander
    Expand Collapse
    New Member

Apr 8, 2011

parlo in particolare di quel disco ciato, estrasensory o come si chiami, o meglio non ricordo. Lo scream è simile al PRIMO filth. Quello di adesso non lo regge più, è decisamente alla frutta(alla banana, per la precisione).
    più che un collage mal riuscito sarebbe una scopiazzatura ai maestri avngardistici(che metto subito in evidenza, NON ci vado pazzo, ma questo è una cosa puramente soggettiva) "mascherandola" con qualche elemento estraneo, come il sassofono, oppure le melodie folk(che da come noti, non si capisce manco da dove provengano). Non hanno lo stesso impatto che hanno altri band del genere, sono freddi e senza personalità. poi vedendo il fanatismo religioso malato per la suddetta band, non oso immagginare che ambiente ci sarà nelle loro esibizioni live.

3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Apr 9, 2011

Fanatismo malato?!?!?!?! Ma anche no...il fanatismo per me esiste solo nei confronti di tre band (che comunque ho criticato quando c'era da criticarli...vedi gli Arcturus quando hanno tirato fuori Sideshow). Qui si tratta di affrontare le cose con il dovuto occhio critico. Dire che i loro dischi siano una scopiazzatura mal riuscita ai maestri dell'avantgarde significa o non conoscere a fondo l'avantgarde (e quindi tutte le band fondamentali), o non conoscere affatto gli In Tormentata Quiete.
    Riguardo alla questione scream non ci sento proprio influenze di Dani (se non qualche parte più acuta in "In Tormentata Quiete", ma stiamo parlando di pochissima roba).
    Bon questo è il mio punto di vista, ma magari sono io a sbagliare.

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Apr 10, 2011

e meno male! :D

p.s.
    più leggo i commenti di Erick e più mi domando se davvero ha ascoltato un disco degli In Tormentata Quiete o se, semplicemente, non ci sia stato un scambio di persona/gruppo e si riferisca a un'altra band :P

emanuele likes this.
  5. marco vitale

marco vitale
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 11, 2011

Ciao caro erick,sono Marco lo screamer degli I.T.Q.
    Come Va? tutto ok?
    Sono molto contento che Tu esprima la tua opinione su di noi,anche perche' se piacciamo a tutti sai che palle...:)
    E poi mi piace il fatto che riesci ad analizzare in maniera cosi' precisa la nostra musica...le melodie irlandesi sei il primo che le ha notate,e da qui capisco che se anche non ti piacciamo(e per fortuna che questo e' un paese libero dove tutti possiamo esprimere la nostra opinione)mi hai dato tanta felicita'(sole cuore e amore...)perche' effettivamente adorando l'Irlanda,mi piace che ogni tanto nella nostra musica questo si senta,anche se ad esser sincero non pensavo di aver ancora inserito melodie irlandesi nella nostro gruppo...ma grazie al tuo parere credo che anticiperemo i tempi...cmq non immaginare l'ambiente che c'e' di solito nei nostri live,vieni e vedi...poi giudichi...e ci beviamo una birra insieme...ok?
    Ciao Caro...

6. marco vitale

marco vitale
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 11, 2011

Ah,a proposito,hai scritto bene Dodheimsgard...lasciatelo dire da uno che ascolta Black da un bel po' di anni...(ma davvero tanti sai)...

7. Erick Alexander

Erick Alexander
    Expand Collapse
    New Member

Apr 12, 2011

bah, non sbaglia nessuno, è meno clamoroso dal fatto che i national suicide copiano gli overkill oppure i behemoth copiano gli anthrax(conquer all, o come si chiami la canzone). Quando lo dissi nessuno sollevò tutto sto chiasso(vabè, che erano altri forum).
    Alla fine tanti cazzi, ognuno faccia quello che li pare.
    Dico a marco: se fanno una serata qua a pescara vedrete tra il pubblico solo: calze a reti, corpetti e altra mercandise della negative, in cose da trecento chili ciascuna; kefiah, cappucci e cappellini tra i maschi. :rotfl::rotfl:
    vabè, basta.

8. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

Apr 12, 2011

Mi inchino alle tue parole :pray::pray: Hai dimenticato il chiodo comprato su EMP e qualche t shirt sparsa dei Children of Bodom :grin:

Fine OT.

9. marco vitale

marco vitale
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 12, 2011

:lollone:
    :lollone::lollone::lollone::lollone::lollone::lollone:

Last edited: Apr 13, 2011
  10. marco vitale

marco vitale
    Expand Collapse