1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Politica italiana

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Nov 3, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Joined:
    Sep 19, 2009
    Messages:
    8,134
    Likes Received:
    2,106

    Apr 8, 2011

    La cosa che più lascia senza parole è che si riesca pure a ridere e a pensare che sia normale e giusto così.

    Ieri sera ad Annozero c'era il coordinatore dei giovani del Pdl (della Lombardia mi sembra che fosse), che alla domanda "ma è vero o no che Berlusconi scappa dai processi?" è partito a raffica con la solita manfrina dei 200 milioni di processi in cui è imputato e perseguitato, che ormai ha anche stancato un pochino, ne inventassero qualcuna di nuova almeno...
    Avrei voluto chiedergli che lavoro fanno i suoi genitori, se avesse già il posto di lavoro assicurato, e via discorrendo.

    Ormai sono arrivato a pensare che certa gente merita di mangiare m***a.
    Il problema è che a causa loro ci tocca mangiarla anche a noi.
     
  2. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    Apr 8, 2011

    edgar likes this.
  3. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Joined:
    May 3, 2005
    Messages:
    62,630
    Likes Received:
    99,203

    Apr 8, 2011

    Scusa Jon, ma se è coordinatore regionale del PDL della Lombardia, secondo te c'è qualche possibilità che sia disoccupato e che i genitori siano braccianti agricoli? :D
     
    dicklaurant likes this.
  4. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Joined:
    Oct 9, 2007
    Messages:
    5,647
    Likes Received:
    1,397

    Apr 8, 2011

    Magari è fratello di Artemio, l'agricoltore interpretato da Pozzetto nel cult Il Ragazzo di Campagna :D

    Cmq ieri sera ad Annozero, Straguadagno ha fatto la parte dell'isterico dilettante allo sbaraglio, e lo sclero con Gian Antonio Stella mi ricorda quello di Bondi a Ballarò contro Ezio Mauro :D
     
  5. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Staff Member

    Joined:
    Sep 26, 2004
    Messages:
    27,988
    Likes Received:
    1,742

    Apr 8, 2011

    Ghghgh... al confronto il Nostro è stato un gentleman tipo Roger Moore...

    Beh la mia battuta su TGCOM era evidentemente iroinica: non a caso, lì di video (agghiaccianti) non ce ne sono.

    (In ogni caso, a prescidere da tutto, così, da lettore neutrale, molti di voi mi paiono prevenuti e con un sacco di pregiudizi. A prescindere dal colore politico)
     
  6. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Joined:
    May 3, 2005
    Messages:
    62,630
    Likes Received:
    99,203

    Apr 8, 2011

    Non ti sembra che sia piuttosto lui ad aver scavalvato completamente i pregiudizi degli altri?...dai, dimmi: se ti avessero detto 10 anni fa che sarebbe arrivato agli eccessi di adesso, non avresti parlato di esagerazioni?...boh, guarda, sarà che vivo fuori dall'Italia (ancora per qualche mese)...però qui conosco un sacco di conservatori, vecchi svevi di un tempo, teutonici e belli antiquati, non certo comunistacci, ma per loro Berlusconi è qualcosa di inspiegabile -dicono- tanto quanto un popolo che, senza trarne il minimo beneficio, continua a votarlo (o a giustificarlo).
     
  7. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Joined:
    Sep 19, 2009
    Messages:
    8,134
    Likes Received:
    2,106

    Apr 8, 2011

    Lasciami togliere questi sfizi personali :D

    Ma che caspio dici, si è battuto come un leone, in una dialettica democratica sana e leale :nono:

    Quando poi si è messo a discutere con la Bindi sulla condivisione o meno dei valori costituzionali è stato sublime!
     
    Melanio Vakyas likes this.
  8. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Staff Member

    Joined:
    Sep 26, 2004
    Messages:
    27,988
    Likes Received:
    1,742

    Apr 8, 2011

    Guarda... ti dico ciò che penso: ogni Popolo ha il Governo che si merita. E non lo dico io, lo dice la Storia.
    Per me Silvio Berlusconi non esiste: è un ologramma che rappresenta il potere che, in questo momento, pilota l'Italia. Un potere che nasce da ogni singolo italiano, un potere che cresce e si sviluppa amplificandosi per quantità.

    È il potere dei furbi, di quelli che non pagano le tasse, di quelli che comprano i titoli di studio, di quelli che sfruttano l'amico (Gioele Dix docet) per saltare le code negli ospedali e/o per avere un posto di lavoro alla faccia di un altro. Di quelli che piange se vede un bambino di colore morire in TV, ma che poi fa la fila (stavolta, sì) per comprare l'iPod, di quelli che predicano bene e razzolano male, ecc. ecc. ecc.

    Preso atto quindi che l'italiano medio è esattamente come Silvio Berlusconi, chi non si ritiene compreso nell'ahimé smisurato insieme dell'italiano medio, appunto, dovrebbe avere la forza di ribellarsi civilmente con la spinta delle sue idee e la coerenza dei suoi comportamenti.

    Siccome non vedo nessuno, in Italia, mosso da tali valori; deduco tragicamente che a parlare siamo buoni tutti, ma a fare...
     
    ostfront, RIP, JonSnow and 2 others like this.
  9. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Joined:
    May 3, 2005
    Messages:
    62,630
    Likes Received:
    99,203

    Apr 8, 2011

    Beh, allora non la pensiamo tanto diversamente. Ho sempre detto che Berlusconi è un male, ma non è IL male. Purtroppo è il paese ad essere malato.
     
    FPK likes this.
  10. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Joined:
    Sep 19, 2009
    Messages:
    8,134
    Likes Received:
    2,106

    Apr 8, 2011

    Il discorso non fa una grinza, e purtroppo ognuno di noi ha in sè un pezzetto più o meno grande di italiano medio...

    Il primo passo che si può fare è almeno quello di informarsi e indignarsi. Ma tanta gente preferisce restare direttamente seduta in poltrona a guardare la tivù, magari quella di B.
     
  11. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Dec 21, 2009
    Messages:
    2,659
    Likes Received:
    368

    Apr 8, 2011

    Non sono d'accordo con dani.
    Questo sistema è strutturato sulla delega? Anche se io ho dei valori sani e mi indigno, è sempre che non conto un caxxo e chi è stato delegato continua a decidere per tutti.
    Quindi ti chiedo, dani: cosa intendi tu per fare?
     
  12. Metal Revenge

    Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    May 15, 2003
    Messages:
    1,567
    Likes Received:
    24

    Apr 8, 2011

    E' questa la cosa inspiegabile
     
  13. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Joined:
    Jan 12, 2006
    Messages:
    10,970
    Likes Received:
    7,743

    Apr 8, 2011

    Lui non so, io intendo che le persone conclamatamente indegne di far politica debbano avere paura di essere linciate ogni volta che escono di casa. Tralasciamo il principale protagonista che una cavallettata e una duomata in faccia se le è già beccate, e chiediamoci se un Mastella, uno Scillipoti, un Casini, un Capezzone, una Minetti, una Binetti, un Tedesco meritino di circolare liberamente nei luoghi pubblici, immuni da un forte dissenso popolare. Sarebbe davvero così ingiusto linciare personaggi simili? Sarebbe una perdita così grave per giungere al fine di far sentire i politici minacciati a causa dei loro comportamenti illeciti nei confronti di un'onesta democrazia?
    Ognuno ha il suo parere, ma se anche solo uno dei personaggi da me citati (o qualcuno di analogo, potevo continuare a sciorinarne fino a domattina) venisse aggredito da una folla inferocita non solo non ne sarei dispiaciuto, ma proverei un ingiusto ma comprensibile senso di benessere. I politici devono iniziare a sentirsi meno intoccabili di fronte alla giusta rabbia di un popolo.
     
  14. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Joined:
    May 3, 2005
    Messages:
    62,630
    Likes Received:
    99,203

    Apr 8, 2011

    Buongiorno signor nuovo utente :lookaround:
    Sai, fino a qualche anno fa anch'io ero rabbioso quanto te e veramente non avrei potuto scrivere che quello che hai scritto tu. Ora però, dopo aver visto le conseguenze di tangentopoli, mi rendo conto che il problema nons ta solo nel Cosa e nel Perchè agisci, ma anche Come agisci. Lo so, è un pensiero profondamente cristiano e magari mi piglierai per il culo come facciamo spesso privatamente (con i PM, che avete capito? :lookaround: ), ma secondo me per quanto un'azione violenta posso essere giustificabile, deve essere l'ultimissima delle possibilità da prendere in cosniderazione. Per come la vedo io, cedere all'istinto in questi casi significa non considerare le conseguenze. Significa ignorare che spesso, nella storia, rivoluzioni giuste hanno portato una serie indefinita di violenze che purtroppo minano alcuni dei fondamenti sui quali si basavano dette rivoluzioni.
    Certo, alla fine della guerra, appendere a capino in giù chi aveva massacrato l'Italia, fu atto estremo, ma in quel periodo più che comprensibile, ma ora siamo in una (imperfetta) democrazia. Dobbiamo essere i primi a credere in certi valori, persino contro dei vigliacchi prezzolati che non hanno idee, ma ben pagati difendono il padrone che elargisce loro il cibo, tenendoli sempre ben saldi al guinzaglio.
    In altre parole: schiavi.
     
  15. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Staff Member

    Joined:
    Sep 26, 2004
    Messages:
    27,988
    Likes Received:
    1,742

    Apr 8, 2011

    Non farei mai come Ross the Boss.

    Il punto focale, più che politico, è sociale e - soprattutto - culturale; intendendo per cultura il retroterra di conoscenze che ciascuno di noi ha a prescindere, anche, dal livello di istruzione.

    I valori che i giovani seguono sono completamente sballati, e i loro genitori (che sono della mia generazione) sono sballati a loro volta.

    Quindi, invece di abbandonare i figli ai loro iPod, iPad, iCazz, iMazz, PC, Play Station, Wii, ecc.; i gentori dovrebbero mandarli a imprarare uno sport, a leggere libri, a studiare oppure a lavorare.
    Se poi riscono a inserirli in gruppi di giovani anche politicamente schierati (sia di destra, sia di sinistra) ma sani, meglio ancora; così imparano un ideale che non sia l'Inter (una a caso) o Justin Beaber (uno a caso), e a combattere civilmente per esso.

    Se non si pone rimedio a questo degrado totale della moralità dell'italiano medio, arriverà gente per la quale rimpiangeremo amaramente gli attuali Governi. il che è tutto dire.

    Si può fare, si può fare... ma costa fatica: meglio fare colazioni e aperitivi ai bar (i genitori), o giocare alle macchinette e/al grattaevinci (sempre i genitori...), raggrannellare soldi per SUV e vacanze e così via.

    Mi spiace dirlo, ma è proprio gran parte della mia generazione, peccatrice di ignavia nell'educazione dei figli, a rappresentare la parte peggiore dell'italiano medio.
     
    Dima83 likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page