1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Giudichiamo Truemetal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da ApocalypseathalloweeN, 13 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ApocalypseathalloweeN

    ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2009
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    47

    19 Marzo 2011

    ecco Orso è uno di quegli utenti che ti fa venire voglia di scrivere in questo forum! Competente, cordiale e anche dai gusti musicali ottimi! :hihi:;)
     
  2. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    19 Marzo 2011

    Facciamo l'amore.
     
  3. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    19 Marzo 2011

    Dico la mia! :)

    Per quanto riguarda il sito in sè, trovo che sia ben fatto. Il personale è molto competente e disponibile. Interessanti le interviste e i pochi (purtroppo) speciali. Le uniche carenze, secondo me, riguardano le news e l'esclusione di alcuni settori del mondo metal giudicati troppo borderline o poco truemetal, per l'appunto. Gradirei una copertura più ampia sul mondo metal perchè a me interessano anche generi ai quali questo sito non dedica attenzione. Conosco la polemica e ho letto più volte le spiegazioni dei gestori del forum, quindi per carità, non voglio accusare nessuno, la mia è soltanto un'osservazione dettata dai miei gusti musicali.

    Le recensioni le ho sempre trovate ottime e mi sono servite moltissimo quando ho mosso i primi passi nel mondo del metal, in particolare quelle dei classici. Le votazioni sono un tantino esagerate in alcuni casi e ogni tanto ne mancano alcune. Tuttavia, queste a queste mancanze provvede l'abilità di alcuni recensori (non faccio nomi! :P), dei quali aspetto sempre con piacere le dettagliate opinioni, critiche e lodi.

    Il forum? Il forum è perfetto. Il migliore in Italia sull'argomento. E' sempre un piacere passarvi qualche minuto a leggere punti di vista, notizie e cavolate e dire la propria. Ottimo. Sul forum niente da dire. :)

    E poi di TM ho anche la bandana comprata al Gods! :headbang:

    Al di là delle critiche e delle lodi, i miei complimenti a tutto lo staff... TM è un gran bel sito! ;)

    Tk :demon:
     
  4. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    19 Marzo 2011

    Ma anche sì.
     
  5. Orso80

    Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

    Registrato:
    21 Novembre 2010
    Messaggi:
    3.635
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.022

    19 Marzo 2011

    Grazie Apo, anche per me vale lo stesso discorso nei tuoi confronti:bottle:e complimenti per gli album:sbav: che hai proposto per quanto riguarda le recensioni mancanti;)
     
  6. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    21 Marzo 2011

    e io me ne vado perché nessuno mi capisce, io ho probblemi8-]8-]:sadic:
     
  7. Guru73

    Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    7.032
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.637

    21 Marzo 2011

    The Black Goddess ha perfettamente ragione :deal:
    Il problema è che i forum creano dipendenza :eek2:
     
  8. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    21 Marzo 2011

    voglio precisare che io scrivevo senza riferirmi a nessun esempio specifico. :)

    E comunque, la mia opinione è moooooolto poco affidabile in questo senso, in quanto frequento assiduamente il forum... ma in pochissimi thread, forse non più di una dozzina e quasi tutti in tema strettamente musicale.


    NELLO SPECIFICO:
    Una cosa che trovo poco giustificabile da parte di alcuni utenti (lo riscrivo: parlo in generale) è la scarsa capacità di tener presente che si sta scrivendo in una piazza pubblica, in cui CHIUNQUE può leggere e commentare. E non parlo di chiacchiere personali, ma di questioni musicali.

    Molti parlano di musica inserendo in un post delle vere e proprie castronerie (il "secondo me" è sempre un'optional), come se fossimo al bar per capirci, senza assolutamente pensare che qui chiunque può leggere e prendere per vero ciò che invece è palesemente falso.

    ES: qualcuno scrive "quel chitarrista/batterista/bassista è davvero un incapace, non sa suonare, è un cane di tecnica"... senza avere competenze o nozioni. Non scrive "non mi piace", scrive che il tal musicista fa schifo.
    O scrive che il tale tastierista (sono esempi a caso, eh) ha le tastiere coi tasti d'oro e platino, che il tale cd è stato registrato con gli strumenti sicuramente sintetizzati, che quel cantante ha 6 ottave di estensione. :roll:

    Una volta lessi qualcosa tipo: "in live il cantante XXXX fa quella canzone DUE O TRE OTTAVE più in basso"
    Ma come si fa???
    Risposi: "magari volevi dire due toni..." e quello: "no no, due ottave, sono sicuro!"

    Qua siamo tutti pari, per chi legge da esterno. Etichetta vorrebbe che chi sa di non avere competenza non abusasse di un nick per sparare menate camuffate da dogmi. Ma non è sempre coì. Ecco ciò a cui mi riferivo
     
  9. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    21 Marzo 2011

    quindi per te,la maggior parte della gente che scrive qui dentro di musica,in un ottica un attimino tecnica,dice castronerie.ottimo.e poi dici..chi sa di non avere competenza..ma tu chi sei x dire che un tale nn ha competenza e usa il suo nick per dire cose che,PER TE,sono menate camuffate da dogmi?mah.
     
  10. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    21 Marzo 2011

    no, il suo discorso, a quello che ho capito, è che non si possono fare commenti tecnici fuori del proprio ambito di competenza.
    nessun chitarrista digiuno di voce ad esempio può dare dei pareri tecnici su un cantante, ma può solo dare delle opinioni riguardanti se piace o meno
     
  11. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    21 Marzo 2011

    ah ok,mi scuso allora se ho frainteso il senso.grazie della precisazione.
     
  12. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    21 Marzo 2011

    ehilà, che verve :rotfl::rotfl::rotfl:

    1) quel "la maggior parte" cagato lì in mezzo non ci sta male, se vuoi farmi passare per il verme di turno. peccato che ce l'abbia aggiunto tu ;)

    2) se uno scrive che (esempio) Dickinson ha 6 ottave di estensione, non c'è bisogno di dire che sono castronerie "per me" o "per te". E' una castroneria punto e basta.
    L'oggettività, fortunatamente, esiste in certi ambiti. Una chitarra è una chitarra. Un LA è a 440 Hz. Se qualcuno mi scrive (a ragione) che il LA in precedenza era a 432 Hz, bravo: ha ragione. Se uno mi dice che secondo lui il LA va bene anche a 300 Hz, solo perché ha sentito dire che si può spostare l'accordatura, STA SBAGLIANDO.
    Un conto è dire che un riff è bello o brutto, un altro è inventarsi una nozione.

    3) non importa ciò che uno sa, ma ciò che uno scrive. Io NON ho detto che chi non ha competenze tecniche al 1000% NON DEVE PARLARE: mai detta una cazzata del genere. :roll:
    Ho detto che a volte leggo asinate, scritte da chi chiaramente non ha la minima competenza, ma che vengono postate lo stesso. Dio solo sa perché.
    C'è una differenza grossa come il mondo, tra quello che ho scritto io e quello che invece tu mi hai attribuito.

    Dove io ho scritto che esistono utenti che postano di musica in generale senza cognizione, tu hai costruito un'accusa alla "maggior parte" di quelli che discutono di cose tecniche.
    Non ho idea del perché tu abbia risposto così secco, letteralmente INVENTANDOTI un mio pensiero da supercritico musicale: una menata spaziale :D
    Ma ti invito, esplicitamente, a rimangiartela.
     
  13. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    21 Marzo 2011

    Ah, ok! Avevo frainteso... Allora sono d'accordo!!! :)
     
  14. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    21 Marzo 2011

    a casa mia la parola MOLTI vuol dire la maggior parte..poi vabbè.cmq,se ho interpretato male il tuo post,me ne scuso.evidentemente nn so leggere bene.mah.
     
  15. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    21 Marzo 2011

    Siete oscenamente OT.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina