1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Giudichiamo Truemetal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da ApocalypseathalloweeN, 13 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

17 Marzo 2011

Secondo me è utile avere recensioni di album storici, personalmente mi piace cercare sempre qualcosa di nuovo e per me qualcosa di nuovo può essere semplicemente qualcosa che non ho mai ascoltato anche se in realtà esiste già da vent'anni...
    quindi anche un parere scontato per alcuni non è scontato per tutti e perciò utile.

Mentre le recensioni tempestive... boh, preferisco che quelle le facciano su altri siti, qui su TM ho fiducia nel fatto che le recensioni siano scritte dopo giorni di ascolti e perciò più ragionate e meno sanguigne... anche se meno tempestive!

2. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

17 Marzo 2011

Giudicare TrueMetal? Beh, il semplice fatto che ci scriva vol dì che ne apprezzerò qualcosa no? Se così non fosse credo che starei su qualche altro forum.
    Penso che, da un lato e dall'altro, il problema in questo topic sia stato il prendersi troppo sul serio.

E poi c'è Oas!

Ps: in realtà mi state tutti sulle palle, ma perchè dirvelo?

3. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

17 Marzo 2011

Questione di punti di vista,dal mio la frase sottolineata è da "censurare".
    Io vedo un forum come un'insieme di persone che discute civilmente,e non come una "proprietà privata virtuale" ma evidentemente anche questo è un mio punto di vista non condiviso da molti.
    Poi una riflessione: se questa frase in questo periodo ricorre spesso e volentieri,ci sarà un motivo?
    Certamente una percentuale di "scontenti" la si trova sempre,ma ho come l'impressione che questa linea (se non ti piace vattene) contribuisca maggiormente ad inasprire il rapporto utenza/moderazione.
    Sul discorso recensioni sicuramente è applicabile questa teoria,io stesso quando ho bisogno di delucidazioni (perchè questo sono per me delle recensioni,non sono la verità assoluta) su di un gruppo o su di un'album non mi fermo certo a TM,se non trovo ciò che cerco qui ho almeno altri 6/7 portali (anche stranieri) da consultare.
    Spero non sia travisato il senso del mio post.

4. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

17 Marzo 2011

Se vuoi, scendiamo.

5. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

17 Marzo 2011

Tu mi piaci più davanti alle palle :*

Ps: Rive ogni tanto torna a trovarci :°

6. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

17 Marzo 2011

:rotfl:

Bah, comunque quanto diceva Mirco sopra vale anche per me...magari con il tempo l'empatia che ho con TM è diminuita, frequento anche altri "luoghi virtuali, ma se passo ancora di qui, evidentemente qualcosa che mi piace c'è...

7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

17 Marzo 2011

:happy: più ti leggiamo qui e più ti aniamo.

ps. mir' aniamo tutti anche te

8. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

17 Marzo 2011

Maurizio, il messaggio non contiene nulla di subliminale e non sottintende chissà che. E' chiaro in maniera disarmante: anzicchè continuare a lamentarsi di quanto TM sia ipocrita, corrotto, fascista, vigliacco e chi più ne ha più ne metta, non si farebbe prima a mollare tutto senza strascichi e senza rancori vari?
    E invece no, sarebbe troppo facile...
    Inasprire i rapporti con l'utenza è l'ultima cosa che vogliamo, e se abbiamo acconsentito ad un topic del genere è anche perchè, evidentemente, abbiamo a cuore l'opionione degli utenti, ed anzi.. molti vostri commenti e suggerimenti ci torneranno utili al momento di decidere su determinati aspetti del forum e del portale.
    Però, d'altra parte, ci siamo anche un pò stancati di determinati comportamenti che, fra l'altro, sono sotto gli occhi di tutti. Ci siamo stancati di dover ripetere sempre le stesse cose a chi, per propria comodità, fa finta di non capire. Mi pare che, finora, a domanda abbiamo sempre risposto.. spiegandovi anche come la Moderazione arriva a prendere determinate decisioni. E, nonostante tutto, continuare a farci prendere a pesci in faccia no, non ci stiamo più. Il rispetto prima di tutto. Chi non vuole, non per forza deve. Tutto quì. Chiaro, semplice e conciso.

9. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

17 Marzo 2011

Ma che palle, da quando è stato aperto il topic hai fatto tipo 25 domande su qualsiasi argomento, che ti occupi di censimenti? :hihi:

Comunque non so se lo hai notato, ma molti utenti hanno scritto che si sono avvicinati al portale e soprattutto al forum tramite le recensioni...

Che poi dico, è facile dire "eh ma quel disco lo conosciamo tutti ne abbiamo parlato un milione di volte ecc."
    Lo sai che io nel 2008 non sapevo neanche quale fosse il primo disco dei metallica? la rece di Tm mi ha illuminato su questo famosissimo disco, ok è famoso si, ma mettiti nei panni di chi proprio non ne ha mai sentito parlare :grin:

10. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

17 Marzo 2011

Il prossimo raduno al gay pride :lookaround:

Io quello che devo dire lo dico, sapete come la penso, sapete anche che frequento altri portali e che mi trovo bene con alcuni che da qui sono stati bannati o spesso sono in disaccordo con la moderazione. Ma a me di come recensiscono i recensori, quali gruppi decidete di recensire o meno, come moderano i moderatori, o gli screzi di cricche e gang...me ne frega un cazzo, scusando il francesismo. Sono qui perchè mi trovo bene e vado in altri posti perchè mi trovo bene. Non vengo ad insegnare a voi come dovete comportarvi e non prendo lezioni da nessuno sulla mia educazione (mi pare l'abbia detto la saggia ador dorath: l'educazione non si impara sul regolamento del forum). Quando ciò che fate non mi andrà più bene, ciao e amici come prima (o nemici). Per ora, non c'è nulla che mi urti. Se ci fosse in futuro, si vedrà.

Inoltre, avete il recensore di grindcore più cazzuto del mondo, oltre che l'uomo più affascinante che si possa incontrare ad un concerto degli Impaled Nazarene: Panzerfaust. In realtà vi seguo solo perchè c'è lui.

11. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

17 Marzo 2011

Qui mi hai ucciso :rotfl:

12. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

17 Marzo 2011

Oh no, cosa ho fatto [​IMG]

:hihi:

13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

17 Marzo 2011

a differenza di altri utenti cerco di stimolare le argomentazioni seguendo il tema del topic.

faccio domande, propongo, esprimo la mia idea e mi interesso del parere degli altri. lungi dal pretendere di avere ragione.

14. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

17 Marzo 2011

Visto che sono state fatte domande in merito, chiarisco anche alcuni punti sulla pubblicazione delle recensioni.

Per quanto riguarda le lacune, purtroppo ce ne sono, i dischi storici sono comunque così tanti che è difficile averli recensiti tutti e ovviamente qualsiasi contributo in questo senso è sempre bene accetto (spiegherò più sotto i criteri con cui vengono selezionate le recensioni scritte dagli esterni).
    Nonostante la redazione sia formata da un numero abbastanza corposo di persone, la maggior parte delle energie viene utilizzata per recensire le nuove uscite, che sono davvero tantissime, questo perché avendo comunque un numero limitato di risorse, viene data la precedenza alle nuove uscite, proprio per tenere il più possibile aggiornati i nostri utenti.

Per quanto riguarda la pubblicazione delle recensioni che riguardano gli altri utenti, non ci sono chissà quali criteri di selezione: devono essere scrite BENE, in un italiano corretto e la persona che la manda deve essere COMPETENTE in materia e AFFIDABILE.
    In linea di massima la capacità di scrivere in italiano corretto a la competenza sono cose che hanno bene o male un certo margine di miglioramento: infatti, a meno che il materiale inviato non sia particolarmente scadente, gli errori si correggono, spesso discutendo con l'autore della recensione e la competenza la si acquisisce con il passare del tempo.
    L'altro requisito necessario che purtroppo lo si acquisice difficilmente con il tempo è l'affidabilità dell'autore: se infatti la persona che invia una recensione è notoriamente un individuo problematico, che in passato ha già dato grattacapi, si tende a eviare di pubblicare suo materiale.
    Questo perché se impieghiamo 30-50minuti per formattare, correggere e pubblicare una rece, non vale poi la pena spendere ore anzi, giorni a stare dietro poi ad eventuali email di insulti (l'ultima di pochi minuti fa, mi dicono), proclami e ripicche di vario genere dettate dal cambio di umore del momento.

In soldoni, se c'è il rischio che l'utente possa copiare il materiale o che in futuro possa creare noie non si pubblica, anche se il materiale inviato è buono.
    Nel caso specifico, pubblicare una rece di una persona che periodicamente richiede la cancellazione di tutte le sue news inviate, di tutti i suoi post del forum, di tutti i thread che ha iniziato (comprese le repliche di terzi) e di tutti i quote degli altri utenti che lo nominano significa per un portale che ha un sacco di cose a cui badare una potenziale perdita di tempo e di energia anche solo per rispondere a tutte queste richieste (sorvolo ovviamente sui modi e sulla forma con cui queste richieste vengono formulate). E' superfluo ovviamente ribadire che queste preziose energie è preferibile spenderle in altri modi.
    Per fortuna, ovviamente, questi casi sono molto rari e viene pubblicata la quasi totalità del buon materiale che ci viene inviato ;)

15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

18 Marzo 2011

sulle recensioni:
    spesso si puo' trattare anche di pigrizia.... aprire un topic in rilievo in ogni sezione dove aggiornare quotidianamente le nuove recensioni (nuovi e vecchi album) pubblicate pensate che possa essere utile (e non troppo gravoso per chi aggiorna) per valorizzare maggiormente questo strumento?

in alcune sezioni c'è, pero' credo che sia aggiornato saltuariamente o sbaglio?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina