1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Giudichiamo Truemetal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da ApocalypseathalloweeN, 13 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

15 Marzo 2011

Suvvia i commenti stan bene, anche per ragioni di interazione tra redazione e utenza, nonchè per fornire le proverbiali altre campane... e poi che fastidio danno? (a parte gli insulti ai recensori, ma lì il problema è un altro)
    Il voto numerico invece per mè è trascurabilissimo, solo che la sua eliminazione si rivelerebbe un boomerang perchè la gente è pigra e se glielo levi mica si legge la recensione per intero, semplicemente si scazza e passa oltre... ma i pochi lettori davvero interessati secondo me finirebbero per apprezzare la cosa.

2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

15 Marzo 2011

sì lo penso anch'io, pero' spesso, almeno nel mio caso, mi risulta fastidioso fare una cernita tra commenti utili e semplici sparate di dubbio interesse.

valutiamo in ogni caso positivamente dal punto di vista "dove c'è il più c'è anche il meno" e festa finita.

3. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

15 Marzo 2011

pure io son favorevolissimo ai commenti, che controllo sempre.

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

15 Marzo 2011

dai ormai avete capito perche' sono zitella :)

5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

15 Marzo 2011

bè sei zitella,carina,nn troppo distante da milano,il gegio cè^^.cmq,nelle poche recensioni che leggo,i commenti li trovo utili..ma x un motivo:mi divertono..leggo sia delle cose che condivido,sia delle gran castronerie,e poi spesso la gente che dice castronerie viene devastata dalla gente che li asfalta dimostrando di saperne di piu(In senso lato)..quindi si,i commenti sono utili,perchè fanno ridere il diabolico gegio!(anche xchè ormai nn mi fido quasi piu delle rece..in generale.anche xchè mi son preso di quelle inciapettate..)

6. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

15 Marzo 2011

tutto bello, fino a che ho visto il voto dato al black album.

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

15 Marzo 2011

I flame ed i commenti inutili sono inevitabili, come nel forum...bisogna conviverci dal momento in cui decidi che gli utenti possono commentare la recensione: certo puoi fare pulizia per i casi più eclatanti, ma sostanzialmente rimane la regola che più il gruppo è famoso, più la massa di idioti è numerosa e di conseguenza anche i commenti dei suddetti aumenteranno in calce alle recensioni di questi gruppi.
    In generale però non è difficile distinguere pareri seri da altri scritti tanto per... e alla fine li trovo piuttosto utili: spesso ci sono anche dei commenti che sono delle mini-recensioni molto ben fatte e non sempre in accordo con la recensione principale, per cui sono utili anche per scoprire eventuali punti deboli (o punti forti) magari sfuggiti al recensore ufficiale.
    Io sono per tenerli, a livello puramente indicativo però (ad esempio sono contrarissimo all'introduzione della media voto data dagli utenti, di cui si era ventilato molto tempo fa, per fortuna senza successo^^), giusto per avere una pluralità di pareri diversi che sul forum non è sempre immediato trovare, soprattutto per gli album usciti dopo un po' di tempo (a volte bastano un paio di mesi).

8. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    543

15 Marzo 2011

Io li trovo molto utili! Parte integrante e necessaria della recensione. La loro utilità sta nella velocità e semplicità con cui mi permettono di farmi una idea su un certo album. Cosa che nel forum è più lunga e alle volte più complicata, perchè la discussione si sposta su altri lidi.

E' vero, alcune volte si trovano dei flames, ma al 99% quando si parla dei grandi nomi (Iron, 'tallica, Manowar e pochi altri). Cds di cui o non sono interessato in partenza, oppure che comprerei in ogni caso.

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.876

15 Marzo 2011

Parlavo in generale, buon per te ;)

I commenti sono indispensabili! Imho, è la parte più interessante di TM. Tempo fa avevo proposto di collegare recensioni/news direttamente al forum. Creare una nuova sezione dove poter commentare da qui piuttosto che sul portale e viceversa. Insomma rendere le due parti 'interattive'. Non so quanto sia invasivo o fattibile come procedimento anche perchè bisognerebbe unificare prima di tutto gli account :sgrat:

10. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

15 Marzo 2011

Come ti è venuto in mente? :rotfl:
    Ti pare che c'è qualcuno che possa pensare che il Contest Alternativo è truccato :sgrat: non ha senso, penso stesse parlando di qualche altro contest...
    ... e poi lo sanno tutti che NON è truccato, ma casomai è truccatissimo in quanto alternativo :rotfl:

11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

15 Marzo 2011

Via, dico la mia anche io!
    Sito: Da quasi tutti i punti di vista ECCELLENTE. Da quando seguo truemetal (era il 2002 quando ho cominciato a leggerlo) non mi sono mai potuto eccessivamente lamentare delle recensioni. C'è naturalmente qualche articolo con il quale mi sono trovato in disaccordo, come è giusto e normale che sia, dal momento che ognuno vede la musica in maniera unica.
    Riguardo alle news, è vero ogni tanto possono arrivare in ritardo, ma sono sempre estremamente accurate e ricchissime di tutte le inforamzioni utili, quindi se da un lato potrebbero essere migliorate, qualitativamente sono eccellenti.
    I live report li leggo non spessissimo, orientandomi più che altro su quelli dei gruppi che maggiormente seguo e anche qui direi che ci siamo alla grande.
    Arriviamo ora alle questione voti: ho notato che molto spesso, tantissima gente non perde neanche il tempo a leggere la recensione, andando di corsa a vedere il voto, senza scorrere le motivazioni che portano a un determinato giudizio. Questo purtroppo mi ha fatto leggere, più di una volta, commenti del tipo "eh ma il voto è troppo basso". In passato ho fatto anche io questo errore, quindi inviterei l'utenza a perdere qualche minuto e badare ai contenuti dell RECENSIONE e non solo al numeretto lì sotto.
    (D'accordissimo quindi con il buon Pier che, a differenza di quanto ha scritto nel suo post, ha sempre scritto recensioni ottime...specie quella su Live Inferno degli Emperor :happy:)
    Voto: 90

Forum: E qui qualche ombra c'è. Per quanto mi riguarda il database è ottimamente diviso tra metal/non metal/attualità/intrattenimento e varie ed eventuali. Il vero problema spesso è l'utenza. Alcuni personaggi, passati e presenti, li ho trovati sempre piuttosto sgradevoli e fastidiosi, con i loro post spesso inutili, quando non dannosi per altri utenti che invece ho sempre reputato ottimi.
    Riguardo allo spam: due battute che non sono perfettamente inerenti alla discussione per me, da profano della moderazione, ci possono anche stare, ma leggere pagine e pagine di commenti fatti a cazzo mi fa girare i coglioni vorticosamente, specialmente perchè perdo il filo del discorso (questa è una critica fatta in topic seri, attualità/musica/molti di intrattenimento).
    I ban...troppo duri? Non direi. Escludendo qualche caso in cui può esserci stato anche l'errore (sti poveri cristi non sono delle macchine, teniamolo bene a mente...ma neanche sono dei rincoglioniti sadici bastardi che si mettono a bannare a cazzo, suvvia), credo che la moderazione di truemetal sia talvolta stata anche troppo permissiva, proprio per favorire il dialogo fra gli utenti e in generale basta semplicemente tenere un comportamento consono per evitare richiami.
    Arriviamo ora al buono del forum: certa utenza è magnifica. Le persone che ho conosciuto e con le quali sono diventato amico sono eccezionali sia dal punto di vista personale sia estremamente preparato musicalmente.
    Discutere con alcuni utenti (alle volte anche in maniera accesa, vedi io e Draconist una volta) è stimolante e aiuta a vedere le cose sotto vari punti di vista, facendo crescere.
    Lo staff mi è sembrato sempre equilibrato e reperibile (almeno nel mio caso) per chiarimenti, informazioni di vario genere e, non ultimi, aiuti nell'utilizzo delle varie funzioni del forum.

Ah piccola aggiunta riguardo all'integrarsi all'interno del forum. Ho notato che le persone che riescono a porsi bene, mostrando allo stesso tempo una buona cultura musicale, riescono ad integrarsi perfettamente (Amanita ne è un esempio, chi frequenta Nordheim/Black lo sa bene).
    Voto: 78

Ultima modifica: 15 Marzo 2011
  12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

15 Marzo 2011

Amo questo sito perché hanno completamente ignorato il nu metal e gli Schifnot

13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

15 Marzo 2011

quello che dice emanuele sui ban lo trovo giusto. e l'ho gia' detto,
    ma forse è meglio spiegare meglio, cosi' rispondo a tutti quelli che prima di un intervento punitivo si aspettano sempre il buon mod di turno che con una pacca sulla spalla dice "no figliuolo, così non si fa"....
    a mio modo di vedere è un modo per fare i propri comodi nella speranza di passarla liscia!

dove si è mai visto che di fronte a un regolamento chiaro, di fronte a continui richiami generali e generici, di fronte a continui esempi di richiami e "punizioni" rivolti ad altri, si debba invocare un pm privato dove si viene amichevolmente ripresi?

voi piccolini credete che la vita e il mondo del lavoro funzioni cosi? nella scuola moderna forse, ma la scuola moderna non funziona piu' da anni come palestra per la vita.

ci sono situazioni e situazioni, ci sono furbetti a cui piace essere sempre al limite, ci sono utenti che perdono la testa 1 volta all'anno e utenti che la perdono 1 volta a settimana.
    io non conosco il curriculum vitae di ogni utente e neanche mi importa, ma i mod o comunque chi frequenta da tanto il forum e legge molte sezioni conosce chi, come, dove e quando tenta di fare il furbetto.
    e riconosco che spesso da parte di un mod stare a fare il "fintotonto", dando anche spiegazioni sul ban a un utente che si lamenta sapendo di aver tirato troppo la corda (la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso), si alquanto fastidioso.

chi lavora con me sa che non accetto scuse. qui non si tratta certo di vita o di morte, ma quando fa comodo il forum diventa un gioco e un divertimento, altre volte per un ban di 1 settimana (anche se fosse ingiusto al 100%) se ne fa una questione di stato.

io non ho mai avuto a che fare con la moderazione, quindi non so come si comporta, se è esaustiva nelle spiegazioni oppure se mi incatena buttando la chiave. ma se non ho mai avuto occasione di conoscere la moderazione il motivo non dipende di certo dalla moderazione.

14. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

15 Marzo 2011

Se scritti intelligentemente sì però come già ha detto qualcuno il flame e lo spam è inevitabile in queste situazioni

15. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

15 Marzo 2011

Non va bannato, ma almeno merita un avviso di spam chi entra in un topic dove c'è un contest solo per dire che non partecipa :sgrat:

• Se ti interessa... partecipi :)
    • Se ti interessa, ma non hai le idee chiare, chiedi spiegazioni e dai suggerimenti ;)
    • ma se tanto non partecipi, perchè scrivere un post negativo che rischia di condizionare gli indecisi? :nono:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina