1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Giudichiamo Truemetal

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da ApocalypseathalloweeN, 13 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

14 Marzo 2011

Incredibile in un topic importante come questo dopo le offese e gli insulti allo Staff state divergendo verso l'OT, state spammando, avete iniziato a scannarvi.

Eppoi avete il "coraggio" di criticare gli altri, pure.

Vabbè... fate come vi pare.

Moltissimi utenti ci hanno già fornito, comunque, informazioni utili; per cui l'inesorabile chiusura del topic, da voi e solo da voi decretata, è imminente.

Sempre che non si cambi registro e non si rientri nell'argomento della discussione.

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

14 Marzo 2011

Mi sento di aderire alle tue parole Erik. Credo faccia parte del "giro di vite". Dopo diversi anni si tende ad avere forse una percezione meno legata all'immediato e più "pensosa" e retrospettiva "in profondità". Inevitabili i confronti. Fisiologici forse.

Su una cosa concordo con forza ed è sull'outing di PIER79 circa il suo scrivere recensioni. Scrivo soltanto questo:

OMNIO- In the woods
    Autore Pierpaolo T.

ergo ribadisco in cit. "Questa secondo me è una cazzata. Tu eri tra i migliori recensori di questo sito"

3. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

14 Marzo 2011

aaaah si io non ho dato il mio voto... il sito lo seguo solo per i concerti (che puntualmente non posso raggiungere), le rece non le leggo perhè "non voglio farmi dire da nessun essere vivente cosa pensare" (cit.)

al foro do un bel 80/100 perchè mi fa sbellicare dalle risate in certe discussioni, perchè ci scrocco dei messaggi gratis e soprattutto perchè ci sono persone molto simpatiche e valide

4. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

14 Marzo 2011

ne approfitto per dire una cosa, molto sinteticamente... prima di essere Mod, siamo utenti come voi, con i nostri pregi e difetti...

se delle volte utilizziamo dei metodi che voi reputate poco ortodossi è proprio per cercare di ristabilire una situazione che nell'ultimo periodo si è fatta alquanto pesante da gestire(parlo a nome di tutti credo)

visto il considerevole numero di utenti iscritti e di discussioni aperte non è facile avere una visione di insieme il più completa possibile(tenendo presente che anche noi abbiamo un lavoro, una famiglia e una vita sociale consolidata) e facciamo del nostro meglio per ottimizzare i tempi e gestire il tutto nella maniera più corretta...
    quindi capita di sembrare freddi o di non lasciare spazio a giustificazioni ma questo in apparenza perché nel "dietro le quinte" il lavoro continua incessantemente e si lavora sinergicamente per far funzionare tutto al meglio.

ci sono utenti ai quali magari diamo più attenzioni, ma questo deriva dal fatto
    che i precedenti magari non permettono più una valutazione oggettiva ma soggettiva perché alle azioni del presente necessariamente vengono sommate quelle del passato...in tal senso uno sforzo in più per cercare magari di rimediare a degli errori cercando di osservare con maggior sforzo il regolamento di certo non può che portare ad una nostra rivalutazione che si ripercuoterà sicuramente nel futuro...

5. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

14 Marzo 2011

ahaha troppo buono Marco (e anche erik). ;)
    Nel mio caso un lavoro troppo stressante mi ha portato a rinunciare a delle cose che mi piacevano (scrivere qui) perchè sono ormai "assorbito" nel mio ruolo e me lo porto pure a casa. :(
    (fine OT)

6. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

14 Marzo 2011

Dico la mia anche se non sono bravo a giudicare:

Il portale lo seguo da parecchi anni, molto prima che mi iscrivessi sul forum, di solito per leggere recensioni, news e tentare di vincere un biglietto per qualche concerto.

Forum: dopo anni di pressing da parte di Tummarellox mi sono iscritto e devo dire che fino ad ora mi sono trovato benissimo. Si parla di tutto, sia nel campo musicale che politico, sportivo ecc.. E sono riuscito a scoprire grazie agli altri utenti numerosissimi gruppi, ho conosciuto "virtualmente" gente simpaticissima (faccio pochi nomi solo perchè ne siete troppi,dico: Erik, Marcio, Brawler, la cricca dell'underground black ,del topic grindcore e del topic calcio giusto per citare dove scrivo di più) e mi ha permesso di conoscere altri miei corregionali con la stessa passione. Ovviamente i saputelli sono ovunque ma secondo me basta un pò di indifferenza per non creare flame e inutili discussioni.

7. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

14 Marzo 2011

quotato

8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

14 Marzo 2011

vi chiedo questo:

i commenti nelle recensioni li trovate utili?

spesso ci trovo flame selvaggio, interventi ex cathedra, oppure tirati via. praticamente il piu' delle volte sono inutili. anche perche' nel forum (se si tratta di album di attualità) c'è maggior voglia di confrontarsi.
    se si tratta invece di album del passato, o che magari si conoscono già personalmente, credo che sia sufficiente la recensione (magari da accompagnare ad altre recensioni in rete).

9. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

15 Marzo 2011

Io li trovo superflui, come trovo superfluo anche il voto. Sono due cose che non guardo di striscio. Alla fine per scambiare pareri c'è il forum..

10. edenspring_

edenspring_
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Marzo 2011

Edit: basta insulti e offese, per cortesia.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2011
  11. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

15 Marzo 2011

per me son utilissimi. Mettiamo il caso che il recensore è un fanboy del gruppo X. Meglio avere tanti giudizi da cui attingere che uno solo.

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

15 Marzo 2011

si pero' come si fa a sapere se è un fanboy? lo si capisce di piu' "conoscendolo" nel topic alla band dedicata. oppure studiandolo in altre sue recensioni.
    per fare questo paragone allora preferisco leggere piu' recensioni, almeno si spera che siano piu' ragionate rispetto a un voto sparato in un commento corredato solo da 2 righe. quando va bene.

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

15 Marzo 2011

Intendi la possibilità di farli, o parli di casi specifici?
    Comunque, la risposta è NO a entrambe... visto che troppo spesso il commento lo fa il fan o il detrattore, e quindi si passa dal 30 al 90 senza quasi mai mezze misure. Vale anche nel mio caso: ho commentato quasi solo album a cui ho dato giudizi altissimi.
    Detto ciò, li ritengo inevitabili, per quella sorta di "equilibrio dei grandi numeri" e per dare modo a tutti di esprimersi. Anche in questo caso, però ritengo giusta l'eliminazione di giudizi assurdi, specie se contengono attacchi al recensore.

Non capisco (anzi: mi fa ridere) questa palata di attacchi alla moderazione... di fatto, è una dimostrazione palese che la moderazione rigida è assolutamente necessaria. Ma vi rendete conto di quanto è facile esagerare, se non c'è qualcuno che chiude o banna?

14. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

15 Marzo 2011

se tipo vedo una rece dei Blind Guardian di Zac è facile saperlo :hihi:
    a parte gli scherzi, a prescindere dal fanboy o meno è sempre meglio avere più pareri che uno solo.

15. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Marzo 2011

io li trovo anche più utili delle recensioni, e non solo in campo musicale, semplicemente per il fatto che sono di più ed è facile riconoscere i vari tipi di "fan" e "non fan". Se vedo che molta gente si lamenta di cose che anche per me son difetti capisco che difficilmente il disco mi piacerà, ad esempio, anche se la recensione gli da 100.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina