1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Novembre

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Inferno77, 24 Febbraio 2006.

1. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

14 Febbraio 2011

No no, quello a cui fai riferimento è un messaggio lasciato DA una fan-page SULLA pagina ufficiale del gruppo, niente di più purtroppo.

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

14 Febbraio 2011

L'ho visto ed inizialmente non avevo capito.
    Bella cosa la disciplina; perchè rilasciare notizie di cui non si è certi?

La situazione è questo: o esce un loro comunicato o ci avverte qui Pecora Nera.
    Il resto è fuffa, sperando che yoghi non ci muoia di crepacuore:sadic:

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.412

15 Febbraio 2011

Mah, non mi stupisco che siti e Myspace siano poco aggiornati. Mai stati una band estremamente mediatica.

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

15 Febbraio 2011

per fortuna alla fine, per fortuna. Dopotutto mi piace questo prendersi dei tempi propri, è vitale, è importante ed è giusto.

5. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

15 Febbraio 2011

purtroppo hai ragione, ora mi sono preso la briga di scorrere i messaggi e si nota bene che non è una pagina ufficiale della band.

6. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

15 Febbraio 2011

si giustissimo, però se ci metti che a marzo2009..periodo del loro ultimo concerto, dicevano di essere alle prese con al stesura del nuovo materiale e che c'era talmente tanta carne al fuoco che tutta non sapevano manco dove metterla...e siamo arrivati a febbraio2011 senza una notizia ufficiale...insomma comincio ad essere seriamente preoccupato, sebbene sono anche abbastanza convinto che se ci fosse qualche notizia davvero brutta l'avrei già saputa da qualcuno.

7. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

15 Febbraio 2011

A yoghi ci penso io :sadic:

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

15 Febbraio 2011

vuoi due allora mi amate tanto:rotfl::rotfl:

9. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

27 Febbraio 2011

Non ricordo se è già stata postata la notizia. Cmq Carmelo Orlando apparirà come guest vocal in una canzone degli Arctic Plateau, il cui album uscirà entro quest'anno.
    Per chi fosse interessato alla loro splendida musica, consiglio di ascoltare l'album di debutto On a sad sunny day ... ARCTIC PLATEAU | Brani musicali gratuiti, date dei tour, foto, video
    Qui lo studio report del nuovo full length, alla realizzazione ha partecipato pure Fabio Fraschini, vecchia conoscenza dei Novembre.

10. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

28 Febbraio 2011

Alle volte quando c'è molta carne al fuoco l'errore sta proprio nel volerla buttar tutta in tavola rischiando che qualcosa rimanga scotto.
    Forse stanno evitando questo errore, senza cedere a facili entusiasmi, aspetto poco credibile data l'esperienza del gruppo; forse stanno fra pause d'altro genere, lavorandoci per evitarsi il "compitino", di mestiere e impeccabile che band arrivate al loro livello sanno onestamente comporre, con l'intenzione di ritagliarsi, in tanto materiale, un profilo musicale che realmente li convinca e ci convinca.

Questi i miei migliori auspici.

11. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

28 Febbraio 2011

condivdo i tuoi migliori auspici..e credo anche che tu abbia ragione...conoscendo più o meno come è fatto carmelo...mai farebbe un disco tanto per farlo...probabilmente è come dici tu..sono solo in attesa della perfezione! :)

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

8 Marzo 2011

that's good, se ci pensi è anche vero che ormai dopo veramente tanto tempo sarebbe incauto aver fretta d'ogni sorta. Tempo al tempo, ci faranno un bel regalo e non mi dispiacerebbe un ritorno delle sonorità più nostre italiane e non solo ascrivibili ad un discorso musicale internazionale. Dalle magie di Geppetto ai reprise operistici di arte novecento. Qualcosa che ci dica ancora di "noi" senza tradire il presente, l'attuale punto di arrivo della band. Chi sas davvero, chi sassssss:sgrat:

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.412

8 Marzo 2011

Sogno ancora di borghi di mare di inverno, di onde grigie, di file di barche solitarie e vecchi marinai silenziosi. Di vecchie case spazzate da venti di maestrale e di filastrocche in dialetto dimenticate.

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

8 Marzo 2011

Wish I could dream it again, Witt

15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.882

8 Marzo 2011

oh, non ho mai scritto in questo topic. forse perche' non ho molto da aggiungere visto che dopo 52 pagine un mio intervento rischia di essere solo pleonastico (anche perche' ho una discografia incompleta).

da visto che ci sono scrivo:
    l'album che preferisco è Dreams d'Azur, ha il mordente giusto, leggermente cupo e malinconico. mi piace veramente molto. mi stanca difficilmente. completo. non scarterei praticamente nulla.
    segue Novembrine Waltz: i miei pezzi preferiti sono Child of the Twilight e Flower. hanno piu' nerbo e presenza scenica rispetto al resto.
    infine Materia: tolta Verne (che è una delle migliori canzoni del metal italiano, anche per ovvii motivi) è un album che non mi ha mai preso molto. sì emozioni, sì atmosfera, pero' è troppo "gentile" per sonorità che si avvicinano ai miei gusti.

detto questo, cosa mi consigliate per un upgrade di questa band? a naso direi Classica o Arte 900? di sicuro cerco un lavoro granitico, ma non una "fotocopia" di dreams.

Condividi questa Pagina