1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Viaggi: qual è il posto più bello in cui siete stati??

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da clansman93, 15 Luglio 2009.

  1. CronoB14

    CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    6 Marzo 2011

    Per ora, sono stato solo a Parigi e in Svizzera, non c'è paragone, il posto più bello è stato Parigi, se siete là, vi consiglio vivamente di mangiare il kebab originario della Francia, è magnifico! *__*
     
    #76
  2. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    6 Marzo 2011


    Venezia è unica,....basta non abitarci (sono veneziano).Il posto in Italia che continua sempre ad affascinarmi è la Maremma, ma non quella finta di Castiglione o dell'Argentario ma quella dei parchi sul mare incontaminato che pochi conoscono ( e spero rimanga sempre così).
     
    #77
  3. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    6 Marzo 2011

    Io ci sono stato sabato scorso a Venezia per la prima volta. E' meravigliosa sul serio. Certo, comprendo che quella orda di "noi" turisti sia una benedizione dal punto di vista economico ma una rottura di scatole dal punto di vista del vivere la quotidianità.
     
    #78
  4. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Marzo 2011

    ti capisco...... anche quando un posto un bellissimo, quando ci vivi ti ci abitui e non lo vedi piu' come e' veramente..... :)
     
    #79
  5. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    6 Marzo 2011

    Io amo l'Italia, perchè credo che il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico di cui disponiamo da Bolzano a Pantelleria sia il migliore del mondo, e perciò ho visitato molte città d'arte italiane: Venezia, Firenze, Pisa, Napoli. Permettetemi di dire che però, con tutto il rispetto delle già citate, la più bella di tutte è Roma. Non c'è niente da fare: senza fare retorica, lì la storia si respira nell'aria, e poi gli abitanti mi sono particolarmente simpatici. Non si offenda nessuno, ma io della leggendaria ospitalità e cortesia napoletana non ho trovato proprio traccia: sono molto, ma molto più accoglienti, affabili e disponibili i romani. E poi per me è uno spasso sentirli parlare! Dell'estero, viceversa, conosco poco o nulla: andai solo in gita a Vienna all'ultimo anno di liceo, e mai come in questo caso vale la frase che disse Luciano De Crescenzo: "Vienna è grande il doppio del cimitero di Berna, ma ci si diverte solo la metà...". Una capitale europea tristissima, dove dalle otto di sera in poi non c'è più un giovane in giro, dove i locali chiudono prestissimo e dove c'è davvero pochissimo di che svagarsi. Davvero, De Crescenzo aveva ragionissima...
     
    #80
  6. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Marzo 2011

    beh, io te lo permetto, anche perche' se non avessi ragione, ognuno ha il proprio pensiero. mi sembra giusto cosi'. a te piace quello, a me piace quello. io mi ricordero' sempre l'Isle Of Sky e Fort Williams, 2 posti in Scozia, uno una isola piccolissima sperduta nel nord ovest della scozia e l'altro un paesino 8dove ho preso la sbronza piu' grande della mia vita, nel 93), con un lago e le montagne attorno. e poi il messico, ovvio, dove ci vivo da 14 anni, e' bellissimo, con tutte le sue stranezze e le sue incoerenze, ma (per me) ha qualcosa di affascinante.... ogni posto (per ogni persona) ha le sue particolarita'. il mondo e' bello perche' e' vario...
     
    #81
  7. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    6 Marzo 2011

    "qual è il posto più bello in cui siete stati??" (Citazione)


    Casa mia!!! :)
     
    #82
  8. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    8 Marzo 2011

    per me in assoluto il viaggio di 20 giorni che ho fatto lo scorso anno negli stati uniti, oltre ai paesaggi dove non si riesce mai a trovare la linea dell'orizzonte, le città sono fantastiche e si può veramente trovare qualsiasi cosa esista a questo mondo. poi per chi è amante del rock ci sono luoghi dove oltre a trasudarne lo spirito ti puoi trovare una delle tue band preferite di sempre che fa un concerto nella città in cui fai tappa per la notte. in questo modo sono riuscito a vedere i cinderella. poi se si va in città come los angeles, las vegas o new york c'è perfino l'imbarazzo della scelta; quand'ero a new york in 2 sere avrei potuto vedere queensryche e apocalyptyca e a los angeles facendo un giro per il sunset strip (di lunedì sera non di venerdì o sabato) sono entrato a far serata al key club e mi sono trovato un concerto degli steel panther.
    è proprio vero che l'america è l'america
     
    #83
  9. Laurilla

    Laurilla
    Expand Collapse
    titoletto

    Registrato:
    29 Gennaio 2011
    Messaggi:
    2.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.039

    9 Marzo 2011

    Io non ho viaggiato granchè all' estero ma tutto quello che ho visto non è paragonabile alla Sardegna, dove vivo. Non parlo delle spiagge della Costa Smeralda o della movida Teodorina, ma di angoli poco battuti dal turismo...
    Visibili perlopiù in motocicletta o fuoristrada e soprattutto fuori stagione (ottobre)
     
    #84
  10. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Marzo 2011

    bellissime esperienze, da quello che vedo. anche brutte (tipo essere fermato dalla polizia tedesca, a berlino, dopo il viaggio amsterdam-berlino, non e' stata proprio bella, eehehehehe). adesso la mia meta, nel prossimo anno, o chissa' quando, e' farmi il viaggio in treno , mosca-vladivostok-mosca. non sarebbe male! con moglie e con musica metal come colonna sonora...... wow!
     
    #85
  11. css70

    css70
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Giugno 2009
    Messaggi:
    795
    "Mi Piace" ricevuti:
    32

    10 Marzo 2011

    Le cinque terre, sulla costa Ligura. Mi hanno mozzato letteralmente il fiato alla prima vista, ma non per l'altezza o per gli strapiombi, ma per la sua bellezza naturale.
    Un bel paesaggio veramente!
     
    #86
  12. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    21 Marzo 2011

    una volta andai in gita con la scuola in sardegna verso maggio o aprile, cioè quando non c'è un cane, ed è stata un'esperienza incredibile poter vedere le deserte spiagge in tutto il loro splendore :sbav:
    io le ho viste di passaggio, un luogo magico
     
    #87
  13. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    22 Giugno 2011

    Campo scuola di terzo liceo ad Istanbul. Per tanti motivi uno dei miei ricordi più belli :)
     
    #88
  14. Guru73

    Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    7.032
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.637

    22 Giugno 2011

    Messico 1999
    Vacanza stupenda, eravamo in sei.... prima tappa 3 giorni a Città del Messico... il volo e quell'albergo sono le uniche cose che abbiamo prenotato dall'Italia :D poi tutto all'avventura...
    Volo interno per Palenche e poi abbiamo noleggiato 2 auto (2 vecchi maggioloni) e girato in lungo ed in largo x tutto il Chapas (Pacal :pray:), di volta in volta ci fermavamo in alberghi diversi, cmq indicati bene su una guida turistica che è la bibbia del viaggiatore fai da te ;)

    Lasciate le auto abbiamo rinunciato al secondo volo interno, perchè l'aereo era 12 posti :shock: peggio di quello di Fantozzi :rotfl:
    Abbiamo quindi optato per un pulmino (colectivo) per raggiungere lo Yucatan... a Merida altre 2 auto a noleggio (sempre maggioloni :sgrat:) abbiamo ammirato la piramide più famosa del Messico (documentatevi :deal:), all'epoca si poteva ancora andare in cima, ora non più a causa di un incidente mortale... finale al mare sotto Cancun 8-]
    Cavolo quanto ho scritto :hihi: ... insomma se ancora non ci siete andati... fatelo :)
     
    #89
  15. Saturnine.

    Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2011
    Messaggi:
    2.457
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.366

    22 Giugno 2011


    Io ho la fortuna di andare in Sardegna non solo d'estate ma anche ogni inverno, a trovare i parenti, ed è bella da togliere il fiato :love:
     
    #90
    A deopisi e Laurilla piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina