1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Mr. Big

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by Andrè_M, Dec 18, 2004.

1. fulcanelli

fulcanelli
    Expand Collapse
    New Member

Feb 6, 2011

Esatto, hai centrato il punto.
    Diciamo che la cosa che più mi infastidisce del mondo del metal, è il fatto che chi ascolta questo tipo di musica generalmente (non tutti, per carità!) ascolta solo ed esclusivamente metal: ritendendo che mettere sul lettore qualcosa che non appartenga a tele ambito musicale, possa rovinare la puntina laser.

Ora, se questo disco piace a tutto il mondo meno che a me, sinceramente non me ne può fregare di meno (per la verità qualche stroncatura in internet la si comincia a leggere...): la domanda è: quelli che osannano tale album e rimangono a bocca aperta sentendo gli stacchetti di batteria e gli assoli di basso a 300 di metronomo buttati lì a casaccio, hanno mai ascoltato bassisti come Jeff Berlin? hanno mai ascoltato batteristi come Roy Haynes? hanno mai ascoltato album come "Black Market"?

Il giudizio su qualunque disco è fortemente influenzato da TUTTI gli ascolti precedenti che ha effettuato chi è chiamato a criticare qualsivoglia lavoro musicale.

Tengo a precisare che non ho scritto questo post per fare la parte del saputello di turno che vuole dare lezioni, anche perchè non ne ho le competenze.

Tengo a precisare che non ho scritto questo post per accusare chicchessia di poca apertura mentale o limitatezza di vedute.

Tengo, infine, a precisare che riconosco di avere un modo di scrivere impulsivo e arrogante; chiedo quindi scusa a tutti quelli che possano eventualmente essere stati disturbati da quanto ho scritto in precedenza.

2. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Feb 6, 2011

No, siamo tutti dei poveri metallini :headbang:
    Tutto quello che non è metal fa schifo, lo dico da vent'anni!
    Metal up your ass! :headbang:

3. fulcanelli

fulcanelli
    Expand Collapse
    New Member

Feb 6, 2011

...tutti no, ma il 90% sì.

4. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

Feb 6, 2011

E in quel 90%, casualmente, rientrano tutti quelli che non hanno stroncato il nuovo Mr. Big, vero? :lookaround:
    Scribacchini da quattro soldi. Il loro giudizio non è mai oggettivo al punto giusto :nono:

5. fulcanelli

fulcanelli
    Expand Collapse
    New Member

Feb 6, 2011

Assolutamente no. La mia voleva solo essere una osservazione/provocazione; diciamo che stò solo facendo un discorso da bar, nient'altro.
    Non c'è alcun dubbio che in un topic dedicato ai Mr. Big, non sia indispensabile discutere di jazz, classica o altro.
    Ho manifestato un mio punto di vista, tutto qui. Ho i miei gusti e le mie opinioni; il modo in cui le esprimo capisco che possa non piacere. Quello che scrivo non sono le tavole della legge.

6. fulcanelli

fulcanelli
    Expand Collapse
    New Member

Feb 6, 2011

Ragazzi, il fatto che chi ascolta metal per gran parte (lasciamo stare le percentuali) ascolta solo metal, è una realtà eccome; inutile far finta che non sia così.

Quante persone che definiscono gli Arcturus geniali e innovativi (per carità, posso anche essere d'accordo) hanno ascoltato i Velvet Underground o conoscono qualche brano di Frank Zappa? Vogliamo scommettere?

D'altronde ho amici che ascoltano musica classica e tutto il resto per loro è immondizia; conosco persone che ascoltano jazz e dicono che i Pink Floyd fanno schifo.
    Con queste categorie di persone ho spesso vivaci discussioni, ma non è che ci sentiamo offesi a vicenda perchè non la pensiamo allo stesso modo.

Quello di riconoscersi/immedesimarsi in un solo genere musicale è secondo me (sottolineo il "secondo me" ) un limite; che esiste; inutile far finta che non sia così.

Secondo me (risottolineo il "secondo me"), nel settore metal questa cosa è più evidente ed è più diffusa.

Stò facendo delle mie personali osservazioni, non c'è bisogno di sentirsi offesi. Ognuno ascolta quel che vuole. Figurarsi cosa mi importa a me di quello che ascoltano gli altri.

7. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

Feb 6, 2011

Ma cosa c'entra adesso con i Mr. Big?

Oltre che, se non sai cos'è l'Avantgarde, nemmeno devi nominarli gli Arcturus.
    Poi non capisco queste continue frecciatine (e offese) che tu spacci per osservazioni personali...

Non ti piace il disco? Bene, sei libero di dirlo. Non sei d'accordo con chi afferma il contrario? Saranno pure affari tuoi, ma almeno smettila di offendere e prendere tutti per il culo :)

(Ovviamente, se vai avanti così, il sottoscritto si stanca come tutti gli altri e smette di leggerli, i tuoi post ;))

8. fulcanelli

fulcanelli
    Expand Collapse
    New Member

Feb 6, 2011

Credo di essere stato frainteso; mi scuso con tutti.
    Tolgo il disturbo (finalmente...)

9. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

Feb 6, 2011

Grrrrrrrrrrrrrrrr!!!!1111

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Mar 4, 2011

ho finalmente acquistato What if...
    DEvo dire di dover abbondantemente ridimensionare quella che era la mia impressione iniziale, fodnamentalmente positiva.

Fa male dire che per me What if è un disco mediocre... c'era da aspettarsi molto di meglio da mR. Big.
    Non si tratta di cambi di stile o scelte musicali sbagliate, ma proprio di pezzi composti frettolosamente o comunque poca lena compositiva (spero di più nella fretta che mancanza di ispirazione).

La produzione di SHirley oltretutto per me è definibile come inesistente o insipida.
    Mi dispiace ma questo lavoro non vale quanto gli ultimi due con kotzen o il disco di Tak Matsumoto group.

11. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

Mar 4, 2011

oltretutto,spesso i pezzi fra loro mi paion tutti uguali..il che nn è certo positivo.

12. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 5, 2011

ti quoto...

13. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 5, 2011

ti quoto anch'io....ma cos'è il disco di tak matsumoto?

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Mar 5, 2011

TMG - Tak Matsumoto Group è un progetto di rock melodico in stile moderno messo in piedi da Tak Matsumoto, mente e principale compositore di una delle band di maggiore successo in assoluto in termini di vendite a livello mondiale, i B'Z giapponesi.

Il pogetto in questione prese forma neòl 2004 quando venne pubblicato (in italia uscì per la frontiers) il disco "TMG" che vedeva come compositori, oltre a TAK anche Eric Martin e Jack Blades dei Night Ranger.

Ovviamente in Giappone fu un successo(Disco di platino) e nonostante sia un disco Chitarristicamente moderno ha un groove e una melodicità spettacolare, e la voce di Eric Martin rende al meglio.

YouTube - TMG / OH JAPAN ~ OUR TIME IS NOW ~ PV (BEST Quality1080pHD)
    questo fu il singolo che venne usato come inno per lasquadra olimpica Giapponese alle olimpiadi di Atene.
    Grandissimo pezzo.

Ma nel disco ci sono anche pezzi più classici di hard rock irresistibile come "Wish you were here" YouTube - TMG - I Wish You Were Here
    o come "Sign of life" YouTube - TMG "Signs of Life"

Ritornando ai Mr.Big io mi aspettavo qualcosa di almeno uniforme come qualità a queste ultime release, ma sinceramente mi sono dovuto abbondatemente ricredere.

è vero che son passati anni e l'ispirazione di un tempo non la si può avere per sempre, ma abbiamo ormai esempi palesi (KISS,Journey,Danger Danger,Dokken,Whitesnake o anche Gotthard) capaci di sfornare album di altissimo livello anche dopo 20 o addirittura 30 e oltre anni di carriera...

Poi su What if ci sono dei pezzi interessanti, ma nessuno ""decolla", a mio avviso anche per mancanze in sede di produzione.
    Tante parti vocali avrebbe potuto essere più corali e rendere molto meglio e di più.

15. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

Mar 5, 2011

si, xesempio,la voce di eric nn mi convince quasi x nulla..a parte qualche pezzo.

Share This Page