1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Let Battle Commence - Epic Metal contest

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Chainsaw Charlie, 17 Dicembre 2010.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Marzo 2011

Bel girone, Chain' !!!

1° posto - punti 4: Wotan - Under the Sign of Odin's Raven
    2° posto - punti 3: Battleroar - The Wrathforge
    3° posto - punti 2: Manilla Road - The Ninth Wave
    4° posto - punti 1: Manilla Road - Crystal Logic

2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

4 Marzo 2011

Under the Sign of Odin's Raven 4 . Epic direi, se mi è consentito.
    The Wrathforge 3 . c'è un qualcosa di iron maiden in questa canzone...comunque sia a sto giro i 3 punti non glieli leva nessuno.
    Crystal Logic 2 . bella, 2 punti sono in realtà pochini.
    The Ninth Wave 1 . sarà anche atmosferica e tutto quello che volete, ma ci sono canzoni dei Manowar rimaste fuori dal contest che questa se la magnano :P

3. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    797

4 Marzo 2011

i gorgheggi con la voce mi sanno brutalmente di indiani d'america (mi pareva d'aver letto analoghi dubbi in qualche recensione in giro per la rete), se ci pensi fa qualcosa di simile anche Eric Adams in Spirit Horse (si sente soprattutto nella versione live) appunto parlando di indiani d'america e non di odino.

Ribadisco bella canzone, l'ho pure messa nella mia lista ai tempi ma il dubbio permane ^^

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Marzo 2011

Beh, ma è solo la particolarissima impostazione vocale di Vanni (che a me piace molto). Non credo proprio che Vanni si ispiri consapevolmente agli Indiani d' America...

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

4 Marzo 2011

Ah, ho capito! :) Mah, in effetti un pochetto potrebbero ricordare il canto dei pellirossa, nella forma sonora che conosciamo noi....

Però quei vibrati sono una delle particolarità della voce di Vanni: li fa più o meno in tutte le canzoni, in particolare su questo album. Quindi non avevo associato questa canzone in particolare. Comunque ho capito, e un po' concordo ;)

6. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    797

4 Marzo 2011

<< "Under the sign of Odin's ravens" è un mid-tempo inarrestabilmente epico che chiama in causa la tradizione americana, l'incedere quasi marziale e la ottima prova vocale di Vanni Ceni fanno la fortuna del brano. >>

Confermato anche dalla recensione di TM

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

4 Marzo 2011

ehm..... non per fare il puntiglioso... ma io credo si stesse riferendo ALL'EPIC METAL AMERICANO (ManowaR, Manilla, Omen) e non agli indiani d'America!! :D:D:D:D

(EDIT: a maggior ragione leggendo che la rege era di Eugenio!)

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Marzo 2011

"La tradizione americana", puo essere interpretato in vari modi: anche come la tradizionale scuola US Epic Metal (vedi manowar, di cui Vanni e soci sono discepoli)...

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

4 Marzo 2011

Zanna, io e te ci mettiamo d'accordo prima di scrivere? :D

10. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    797

4 Marzo 2011

ummmm secondo me siete due rompi balle :-P

vedrete che indagherò a fondo su questo mio dubbio e distruggerò il vostro castello di sabbietta umida (di sangue)

11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Marzo 2011

:hihi: :)

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

4 Marzo 2011

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    sì, è vero :D

13. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    797

4 Marzo 2011

Allora, da un'intervista ai Wotan sempre qui su TM:
    "Ovviamente abbiamo molte altre influenze al di fuori del metal, personalmente ascolto moltissime colonne sonore ( Bacalov, Morricone , etc. ), musica celtica, musica russa, danze e ballate medievali e rinascimentali, quindi puoi dedurre che le nostre fonti d' ispirazione sono molte."
    Non parlano di indiani ma le loro influenze musicali spaziano parecchio...

Poi in una recensione in inglese le parole Indian Native non possono fare assolutamente riferimento ne ai Manowar ne ai Manilla Road e nemmanco agli Omen...

infine con questo sottofondo musicale YouTube - Hopi War Dance divorerò i vostri cuori non per ottenere la vostra forza ne perché ho fame ma solo per dispetto perché sono stronzo!

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

4 Marzo 2011

vabbè, ma questo cosa c'entra? :P
    non parlano di musica degli indiani d'America, come non parlano di musica reggae e afro

Ah, certo :D Ma quella che hai linkato tu non è anglosassone: è scritta da Eugenio, che se non sbaglio è di Torino :D

EDIT: non ho voglia di scatenare una discussione sulle presunte (e secondo me inesistenti) influenze della musica pellerossa sulla voce di Vanni. Possiamo chiedere direttamente a lui, volendo :)
    Si stava chiacchierando, ti ho solo chiesto di chiarirmi una riga di un tuo post. Come ho detto, il suo vibrato particolare può ricordare i vocalizzi della musica pellerossa per come la conosciamo noi, non ho idea se sia voluto o meno.
    E' però abbastanza palese che i riferimenti postati da te non hanno nessuna reale attinenza con quell'argomento, in quanto i riferimenti alla musica americana sono palesemente al METAL americano. Ciò detto: non voglio -dico davvero- scatenare l'ennesimo botta-risposta su una cosa così tanto marginale.
    Per me, va bene così, l'importante è che Vanni con la sua voce ci faccia godere, chi se ne frega se il merito è di Odino piuttosto che di Manitù.
    :happy::happy:

Ultima modifica: 4 Marzo 2011
  15. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    797

4 Marzo 2011

@dreki: non volevo sembrare ossessivo, ho scritto il post di prima con spirito goliardico, non ho voglia nemmeno io di farne una tragedia greca ^^ era tanto per passare una pausa pranzo senza fare niente di serio!

Condividi questa Pagina