1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Woods of Ypres

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Hornsintheair, 24 Ottobre 2010.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    13 Novembre 2010

    Va beh, che ti frega? :P;) ce ne sono di Band che non riscutono il successo che meritano... un po' per sfortuna un po' per loro parziale volontà, per scelta!
    A me sono appena arrivati i primi 3 cd più la raccolta, comprati direttamente da loro a prezzo convenientissimo. Ho visto che Evan m'ha pure messo altri due cd "strani" :roll::D stasera me li sento voracemente!
    Spero che il contratto con la Earache non li "rovini" , tanta qualità e poesia in questi Canadesi!
     
    #16
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Novembre 2010

    Oggi mi son divorato almeno 4 o 5 volte WOODS I.
    Inizialmente non m'aveva sbalordito come WOODS III, per me più immediato.
    Ma.... :shock::shock::shock: :pray::pray::pray: Pazzesco! Che Album... Bellissimo dal principio alla fine, grande atmosfera, rabbiosamente melodico, disperatamente feroce, suonato e prodotto come si deve per un Album del genere.

    "A meeting place and time" è ipnotica, stupenda, "The sea of immeasurable loss" ha dei momenti che fan perdere i sensi :shock: e così le altre.

    Ora sto sentendo per la prima volta tutto WOODS III e dopo un inizio "normale" ho sentito canzoni ancora di primissima qualità.
    E' una prima impressione per WOODS III, ma ormai, dopo aver ascoltato i loro 4 Album posso certamente dire che questa è una Band di enorme valore che resterà a lungo, molto lungo tra i miei più cari ascolti!

    Spero che WOODS V, a questo punto che han firmato per la Earache, resti ancora ispirato come gli altri precedenti e riconoscibile/originale come sound. Sia che tornino ad un Black più marcato :demon: sia che restino su lidi più Dark-Doom
     
    #17
    Ultima modifica: 19 Novembre 2010
  3. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    21 Novembre 2010

    Quest'estate mi ero ascoltata quasi per caso Prosuit of the sun and allure of the Earth e me ne sono completamente innamorata. In qualche giorno me lo sono imparato praticamente a memoria. :D
    Avevo anche iniziato a sentirmi qualcosa di Woods III, anche se non ho approfondito più di tanto.. Ma rimedierò al più presto. :P
     
    #18
  4. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    21 Novembre 2010

    Io proprio adesso mi sto riascoltando Against the Season, accidenti che album! *_*
     
    #19
  5. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    15 Dicembre 2010

    The End of August per me è un capolavoro musicale... troppo drammatico e malinconico... specialmente quei cori quasi lirici... spettacolari!
     
    #20
  6. Poe

    Poe
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    25

    24 Gennaio 2011

    We do intend to be in Europe sometime in 2011, working on plans now. Stay tuned for news!
     
    #21
  7. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    14 Febbraio 2011

    Non mi ricordavo di quella news... speriamo bene!

    Mi sono riascoltato dopo parecchio tempo "Against the Seasons"... che EP fenomenale! Non me lo ricordavo così bello!
    Mi piace moltissimo la prima "The Shams of Optimism" (l'arpeggio iniziale, per quanto breve, è da pelle d'oca, così come l'attacco) e la successiva "Crossing the 45th Parallel" (che nome splendido ed evocativo!), che, essendo praticamente attaccate, sembrano un unico grande brano.
     
    #22
  8. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    15 Febbraio 2011

    lol :D eggià che c'è un brano che si chiama così. il 45° parallelo passa appena a sud di Rovigo.
    da ascoltarsi per chi viaggia sulla statale da Ferrara verso Rovigo :P quando si incontra il cartello presso il ponte sull'Adige sforacchiato dai proiettili stile western!
     
    #23
  9. Due soli inverni

    Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Febbraio 2011

    Non credo però che i WoY avessero in mente Rovigo :sadic:

    Comunque band molto molto interessante... a tratti vicini agli Agalloch ma anche con una buona dose di personalità. L'ultimo capitolo è parecchio interessante a mio avviso, perché punta tutto sull'atmosfera (con successo) anche a scapito di un po' di violenza primordiale. Ma si sa, questo genere di metal non fa della violenza la sua arma forte :)
     
    #24
  10. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    15 Febbraio 2011

    A me mancano gli ultimi!
     
    #25
  11. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    16 Febbraio 2011

    Ho riascoltato per l'ennesima volta "Against the Seasons"; non saprei quale fra questo e "Allure of the Earth" sia il mio preferito... sono entrambi diversi comunque, è difficile fare paragoni.
     
    #26
  12. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    16 Febbraio 2011

    Tra i due che ho ascoltato, cioè Against The Season e Woods III, il migliore è sicuramente il primo per me. Gran gruppo anyway.
     
    #27
  13. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    24 Febbraio 2011

    #28
  14. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    24 Febbraio 2011

    Mo mi segno pure questi :happy:
     
    #29
  15. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    24 Febbraio 2011

    Come scrissi tempo fa, iniziai ad ascoltarli perché lastfm li riportava come simili agli Agalloch :grin:
    Se mi permetti un consiglio, inizia dal primo album che è davvero eccellente. ;)
     
    #30

Condividi questa Pagina