1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fen

Discussione in 'Nordheim' iniziata da §Draconist§, 29 Gennaio 2009.

1. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

21 Ottobre 2009

In alcuni punti anche un tocco di Wolves in the throne room, ma basta non farci caso:hihi:..Nel senso, è difficile essere originali nelle sfaccettature di questo genere atmosferico che difficilmente può essere contaminato da altre novità..Magari ad esempio i Drudkh ci inseriscono un proprio retaggio culturale ben marcato ma per il resto credo che ormai l'originalità sia da mettere un po' in secondo piano.. Ecco io gradirei un miglioramento nelle parti in clean, ma è soggettivo..;)

2. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Ottobre 2009

Ottima segnalazione ;)

3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

26 Febbraio 2010

mi sono ripreso "The Malediction Fields" dopo tantissimo tempo che non lo ascoltavo e non me lo ricordavo così bello.
    Cioè mi era piaciuto si da un primo ascolto, ma alcuni passaggi li avevo proprio dimenticati, ed invece meritano tantissimo. Le tastiere sono splendide ed anche nei frangenti più tirati riescono a dare un tocco sognante alla musica, rendendola più affascinante, avvolta da un alone di mistero.
    Anche il fatto che sia, in alcune parti, un lavoro apparentemente poco curato nella forma e molto più attento all'aspetto emotivo, secondo me rende il tutto più magico. Poi le influenze degli Agalloch me li rendono anche più simpatici, certo i Fen non sono il gruppo americano, si sente che non hanno alle spalle tutta quell'esperienza, ma la strada imboccata è decisamente quella giusta.
    A quando un nuovo disco?

4. whiteWall

whiteWall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2010

Mi accodo anche io ai pareri positivi su questi Fen.. "The Malediction Fields" a mio modesto parere è un gran bell'album.. Colossal Voids è stupenda!

5. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Gennaio 2011

per gli amanti di questa band, come saprete sta per uscire il nuovo disco.
    sul loro myspace potete ascoltare in anteprima la bellissima a waning solace.
    le prime recensioni che girano in rete, ne parlano come uno dei dischi top per il 2011 ;)

6. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

11 Gennaio 2011

Tra un mesetto...:sbav:

7. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

11 Gennaio 2011

Allora non è leggenda il nuovo album... :D

Comunque io sono un fan di Ancient Sorrow, dato che a me Malediction non è piaciuto moltissimo. Ovviamente però una loro nuova uscita è d'ascoltare.
    Il nuovo brano non è niente male, anche se secondo me la cassa non si sente per un tubero...

8. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

11 Gennaio 2011

Riporto quello che ho postato nel topic generico del black, perché non sapevo dell'esistenza di questo topic specifico:

Adesso è per me una bellissima notizia questa del nuovo, Epoch! ;)

9. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

18 Gennaio 2011

Bel disco, tecnicamente migliore di Malediction (ad esempio la voce pulita è utilizzata in modo diverso [più flebile, bisbigliata] e più efficace).
    I pezzi sono convincenti, sullo stile del debutto, "solito" BM atmosferico (un po' più cupo di prima) intrecciato a postrock e altre robe alt-indie rock.

10. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

19 Gennaio 2011

Ottima cosa... era un punto debole di Malediction...

11. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

20 Gennaio 2011

"Suona" bene :grin: spero di ascoltarlo quanto prima ;)

12. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

22 Febbraio 2011

Se posso dire la mia, "Epoch" è davvero un lavoretto coi fiocchi. Prendete "The Malediction Fields" e spogliatelo di tutti i difetti (piccoli, piccolissimi) che aveva, arricchitelo di qualche influenza vagamente prog e avrete "Epoch".
    Secondo me è un album davvero bello, ti lascia addosso quella sensazione di dolce malinconia che da un lato rende il mondo più "grigio", dall'altro quasi riesce a consolare.
    Naturalmente la componente black ancora c'è e si sente benissimo, quindi i più intransigenti troveranno comunque un po' di pane per i loro denti.
    In "Half-light Eternal", mi riferisco all'introduzione strumentale, ho sentito dei forti richiami sia ad Alcest (specie l'Alcest di "Souvenirs...") sia agli U2, anche se in maniera minore.

13. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

22 Febbraio 2011

Stupendo

Allora dico anche io la mia, il disco mi e' piaciuto davvero tanto una bellissima scoperta mi ha davvero impressionato, alcune parti strumentali invece mi hanno ricordato molto i pink floyd :roll:

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

22 Febbraio 2011

Sto per approfondire tutto di questo gruppo. Al momento mi sono concesso solo Ashbringer di questo nuovo album, esaltandomi. Di malediction fields ho ascolti randomizzanti sul tubo, cenni di pennello appena su una realtà molto più vasta ed ispirata.
    C'è un loro brano nella superba raccolta tematica in due dischi "Der wanderer uber dem nebelmeer"; brano che viene riproposto come bonus track nell'edizione maior di Epoch. A prescindere da questo consiglio comunque l'acquisto di "Der wanderer..."

15. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

22 Febbraio 2011

Boh, sembra sia l'unico a cui questa band non dica proprio niente (non più). Ai tempi dell'Ep ero veramente entusiasta di questo gruppo, ma poi mi sono diventati piuttosto freddi. Ne riconosco il valore, assolutamente, ma non mi dicono più nulla. Magari fra qualche anno li riscoprirò...

Condividi questa Pagina