1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Olocausto

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 1 Marzo 2009.

1. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

15 Febbraio 2011

Byford posso farti una domanda?
    Il tuo giudizio può essere viziato dalla tua tendenza politica?
    Non sarà che la simpatia che nutri per il nazismo ti fa abbracciare certe tesi?

2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.343

15 Febbraio 2011

veramente sono il primo a dire che il nazismo si sia macchiato di scelte ingiuste o di atti criminali,come tutte le nazioni coinvolte nella guerra tra l'altro. quel che uno deve tentare di fare è scindere ciò che è propaganda da ciò che è realmente accaduto,in base agli elementi a disposizione. quindi direi che qui le simpatie politiche centrano niente,molti tra i più importanti revisionisti vengono dall'area marxista o addirittura dell'antifascismo.

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Febbraio 2011

Sei anche il primo che non riesce a capire che tutto l'iter che ha portato le razze inferiori ad essere sterminate era stato tutto pianificato. :hihi:

4. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

15 Febbraio 2011

Aggiungiamoci che la guerra è brutta e che uccidere altri uomini è sbagliato. Il trionfo della banalità. Ora vogliamo scavare più in profondità?

...cioè che uno deve scindere è il rendersi conto che molto spesso quello che si trova a caso sul web sono puttanate.
    Forse non ti rendi nemmeno conto di quello che stai dicendo: secondo TE i tedeschi hanno solamente voluto portare gli ebrei ad est, giusto? Ti ripropongo la mia domanda: perchè avrebbero dovuto investire così tanti soldi ed energie quando potevano benissimo concentarsi solamente sulla guerra? Hai anche solo provato ad immaginare quante risorse utilizzarono per spostare un così alto numero di ebrei?
    Ovviamente se non prendi in considerazione la situazione politica e sociale della Germania durante gli anni 20-30 non potrai MAI capire le origini dell'antisemitismo perpetuato nei confronti del popolo ebraico (ecco perchè ti consiglia il pluri premiato "Il Nastro Bianco").

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.343

15 Febbraio 2011

se prendiamo in considerazione la situazione dei neri in america dovremmo forse pensare che negli usa sia stato perpretato uno sterminio di massa? tra l'altro più di una nazione all'epoca poteva esser considerata "antisemita".

ti ho già risposto a questa domanda,ma continui a riproporla,pensi infatti che i tedeschi siano stati così stupidi da spendere enormi capitali per liquidare gli ebrei spostandoli ad est? ma lo sai che auschwitz,monowitz e compagnia erano delle industrie in cui veniva sfruttata la loro manodopera(insieme a quella di altri detenuti o minoranze considerate ostili)? e poi la sessa domanda potrebbe esser posta anche a tutte le nazioni che tenevano prigionieri milioni soldati o civili spendendo enormi capital.

tra l'altro tu parli di banalità o di profondità nelle analisi? ma ti sei scordato che andavi scrivendo che i tedeschi volevano mandare gli ebrei in madagascar perchè convinti che sarebbero morti a causa della natura selvaggia dell'isola? a proposito di cosa sarebbero morti di attacchi di babuini o a causa del clima tropicale??

in effetti questo è un perfetto esempio di "profondità" nelle analisi!

6. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Febbraio 2011

Il vero campo di concentramento di Auschwitz.

7. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

15 Febbraio 2011

Come gli Stati Uniti e la Francia? LOL

Evidentemente non ci sei nemmeno stato nei campi di concentramento.
    Treblinka, per esempio, era un campo di sterminio: i deportati vi stavano dalle 48-64 ore e poi venivano eliminati.
    A Mauthausen c'era la cosidetta "scala della morte" dove i prigionieri dovevano trasportare enormi massi su e giù per queste piccole scale. E ci sono stato.
    Non c'era nessun fine in quello che facevano, nessuno scopo. Era un nudo e crudo processo di "disumanizzazione"!
    Anche ad Auschwitz molto spesso (vedi Se questo è un uomo) venivano assegnati compiti del tutto inutili ai prigionieri (come spostare avanti e indietro enormi travi o macigni, non ricordo.
    Gran brutto cancro, la disinformazione.

Perchè avevano preso in considerazione il Madagascar?
    (comunque quella non è una mia tesi personale, ma evidentemente citarti libri o autori è inutile. Sono tutti impostori! Anchei vari premi Nobel, gli unici intelligenti e autorevoli sono i tuoi siti negazionisti! :roll: :rotfl::rotfl:)

P.s Nei forni crematori che ci bruciavano? Magari cucinavo un appetitoso arrosto per tutto il campo :roll:

Ultima modifica: 15 Febbraio 2011
  8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.343

15 Febbraio 2011

certo perchè per far fuori i detenuti i tedeschi si ingegnavano nel fargli trasportare macigni o travi,invece che fucilarli o a sto punto gasarli!

-visto che hai letto levi,ti ripeto la domanda: perchè visto che era inabile al lavoro nn fu gasato immadiatamente invece di trasferirlo in un'ospedale per malati a lunga degenza,con tanto di lavoro in ambiente riscaldato,diritto di uscire a richiesta,e diritto a 40 giorni di riposo?

per citare solo alcuni passi della testimonianza del levi che nn è conciliabile con la tesi dello sterminio.

9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Febbraio 2011

Evidentemente perché, come detto tante volte (ma se non si legge...), le infermerie esistevano ma era molto raro riuscire a scampare alla macchina della morte che investiva medici nazisti (o semplici criminali che non sapevano nulla di medicina).
    Infatti, i detenuti allo stremo non si sognavano neppure di andare in infermeria perché sarebbero stati subito eliminati. :hihi:
    Le infermerie servivano alle persone davvero SANE (quindi quelle arrivate da pochissimo nei campi...) per farsi curare (senza essere comunque esenti da pazzi criminali...) per poter servire ancora per molto al sistema dei campi.
    E poi, non tutti erano sfortunati... c'erano tra i prigionieri medici che FORTUNATAMENTE andavano a lavorare nelle infermerie, rendendo molto più elevato il livello delle cure, che comunque era scarsissimo.
    Ovviamente non si scava affondo, basta dire "infermerie? ma non li sterminavano?".

Uscire a richiesta, ambiente riscaldato, 40 giorni di riposo? E' capitato solo a Primo Levi, a quanto pare. :freak:

Ultima modifica: 15 Febbraio 2011
  10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.343

15 Febbraio 2011

cosa c'è da leggere me lo spieghi? il complesso era dotato di ospedali dove i detenuti venivano ricoverati in caso di bisogno,anche a lunga degenza. levi ci passò 11 mesi da partigiano ebreo(lui come tanti altri),nonostante fosse inabile al lavoro a causa di un'infortunio al piede e della scarlattina(!). nn si capisce perchè nn sia stato gasato. e così molti altri. primo levi evidentemente è da qualificare tra i revisionisti.

inoltre come si spiegano la grandissima quantità di bambini sopravvissuti per mesi ed anni in campi cosiddetti di sterminio? per rimanere in italia tra i testimoni più conosciuti le sorelle bucci nate nel '37 e nel '39,e deportate nel '43,luigi ferri nato nel '32 e deportato nel '44,sergio de simone,nato nel '37 e deportato nel '44. per quale motivo bambini di 4,6,7,10 anni sopravvissero alla macchina di sterminio e nn furono gasati immediatamente?

basterebbero questi piccoli e semplici quesiti per suscitare un minimo di scetticismo. ma capisco che su quest'argomento sia ancora troppo presto pretendere ragionamenti razionali. chi vuole informarsi meglio,conoscendo anche l'altra campana ha tutti i mezzi per farlo. saluti!

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2011

Le sorelle Bucci erano state scambiate come gemelle. C'entreranno qualcosa con Mengele? Indovina. :hihi:
    Luigi Ferri è stato aiutato dai deportati. E non è che i bambini, anche se nella norma si, venivano sempre sterminati immediatamente. Sai, esistono le eccezioni. :hihi:
    Queste tue obbiezioni rendono ancora più completo il tuo quadro sulla questione, che è confusionario e molto frammentato e povero di informazioni.

Addirittura "ospedale", poi. Primo Levi stette in ospedale 11 mesi. Bene, prima era 40 giorni. :sgrat: Forse intendevi "internato 11 mesi". :lookaround:
    Bonanotte. :lol:

12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.343

16 Febbraio 2011

sarà stato mengele a salvarle dal braccio della morte? tra l'altro secondo la tesi ufficiale all'arrivo al campo i bambini venivano immediatamente selezonati per essere gasati,come fecero a sfuggire ai rigorosi metodi nazisti resta un mistero. in grandissima quantità furono trovati al momento della liberazione dei campi bambini,anziani e addirittura invalidi! tutti miracolosamente sfuggiti per mesi o anni alle selezioni per le camere a gas,e tutti lasciati in vita al momento dell'abbandono tedesco dei cosiddetti campi di sterminio insieme ad altre migliaia di persone.

ha proprio ragione perciful,mai visto tante arrampicate sugli specchi!

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Febbraio 2011

Allora tu non leggi proprio eh... i bambini non venivano tutti selezionati per le camere a gas. Il perché deriva dalla conformazione fisica: a 10 anni certi bambini sembravano molto più grandi, e i nazisti li lasciavano passare per il lavoro... moltissimi si sono salvati (almeno inizialmente) così.
    Per il resto, per te "centinaia per ogni campo sopravvissuti" vuol dire "grandissima quantità". Considerando che in un campo come Auschwitz ci potevano stare, in tutti i campi appartenenti al complesso, più di 150.000 persone... :hihi:
    E, giusto perché continui a mostrare lacune anche di logica mentale: erano "tutti lasciati in vita" (tutti chi? Ma ti rendi conto che stai delirando?) forse perché le ultime SS pensavano più a salvare il loro lurido culo senza più pensare agli ebrei? I loro bei servizietti li hanno fatti per anni, e comunque si sono occupati fino alla fine degli ebrei, perlomeno nei lager del territorio tedesco.

Per il resto: Delirio - Wikipedia

14. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

16 Febbraio 2011

Sarà magari che erano appena arrivati al campo di villeggiatura? e forse in quei frangenti i zimpatici teteski pensavano ad altro, tipo a come scappare :lookaround:

La mia è solo un ipotesi eh :lookaround:

15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.343

16 Febbraio 2011

certo perchè bambini da pochi mesi a 10 anni potevano sembrare più grandi o addirittura abili al lavoro!

tra l'altro questa è un'altra bufala che testimoni hanno raccontato,ogni deportato arrivava già schedato con nome data e luogo di nascita. :glasscli:

Condividi questa Pagina