1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussion in 'Intrattenimento' started by AlKhAn, Jul 20, 2008.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Feb 7, 2011

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Feb 7, 2011

Anche se in passato ha fatto quella cazzata lo voglio vedere al giro d'Italia. Ovvio che anch'io gli auguro una pronta guarigione.....

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Feb 7, 2011

Io non lo sopportavo già da prima del fattaccio: troppo sbruffone, troppo spaccone, in gruppo non lo sopporta nessuno. Il massimo dell'arroganza fu quando accusò Sella di aver riportato sotto Contador dopo un suo attacco in una tappa decisiva del Giro 2007 (non so se ricordate la polemica). Ho letto di recente una sua intervista, dove dice di essere cambiato e di aver capito che i suoi atteggiamenti gli hanno procurato soltanto danni, per cui anche io sono in attesa di vederlo in corsa.

4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Feb 7, 2011

La tappa dell'attacco di Di Luca assieme al falco in discesa? Ricordo che riccò il giorno ebbe problemi al cambio durante l'attacco a Contador...

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Feb 7, 2011

Sei andato indietro di troppi Giri...:D Quello a cui ti riferisci è il 2005, Giro vinto da Savoldelli con un recupero rocambolesco nella discesa del Colle delle Finestre. La tappa arrivava al Sestriere e fu vinta da Rujano, che non vinse il Giro per poco più di 30 secondi. Quella che dicevo io è la tappa del Giro 2008 (mi correggo) con arrivo a Monte Pora: Contador era in difficoltà, Riccò attaccò e prese un bel vantaggio. Dopo un paio di km rilanciò Sella, portandosi dietro Contador, che si era ripreso dalla mini-crisi, e insieme ridussero il vantaggio di Riccò. Alla fine della gara il corridore modenese se la prese con Sella, che a suo dire avrebbe "tirato" Contador. Per la cronaca, la tappa fu vinta da Vassily Kiryenka.

6. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Feb 7, 2011

In quella tappa del 2008 ci fu un attacco di Di Luca aiutato dal falco in discesa. Ricordo che di Luca guadagnò qualche secondo in classifica generale

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Feb 7, 2011

Questo non me lo ricordo, sinceramente...:D In ogni caso, eraano totalmente immotivate le accuse a Sella, dato che il corridore vicentino stava facendo la sua corsa, e non fu certo colpa sua se si ritrovò Contador alle spalle.

8. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

Feb 8, 2011

9. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Feb 8, 2011

posso dirlo: VAFFANCULO RICCARDO RICCO'

ma torna nel dimenticatoio...il posto che compete a gente come te...

10. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

Feb 8, 2011

Che testa di c....

Fa lo sbruffone prima nonostante sia un dopato; polemizza sulla condanna e per un pezzo non abbassa la cresta; sta per tornare, si spende in delle gran dichiarazioni d'intenti per poi darsi all'autoemotrasfusione. Pagliaccio. La gente come lui ha rovinato il ciclismo. E' sempre stato uno della categoria "farò di tutto pur di vincere". Lo sport non sa cosa sia.

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Feb 8, 2011

Io credo che andrebbe fatto un discorso più in generale, e cioè che il successo a tutti i costi ha fatto partire di testa la gente. Prendiamo proprio l'esempio di Riccò, e il caso dell'autoemotrasfusione: quale persona normale, nella vita di tutti i giorni, ricorrerebbe a questa pratica così rischiosa, e per giunta nel modo rozzo e rudimentale con cui l'ha fatto Riccò (conservazione in frigo della sacca di sangue: roba da Ed Gein)? Penso che nessuno di noi, nella nostra quotidianità, potrebbe mai pensare di fare una cosa del genere. Penso che sia il momento di fermarsi un attimo a riflettere sulle conseguenze che il voler (dover?) rincorrere il successo e l'affermazione personale ad ogni costo, in ogni campo, porta con sè.

12. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Feb 8, 2011

Si, ok...prima radiamo questo "signore" poi riflettiamo quanto volete

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Feb 8, 2011

Quello è scontato, anche perchè gravemente recidivo. Ma tu guarda se uno deve arrivare a rimetterci la pelle per capire che certe cose, oltre a far male allo sport, fanno male prima di tutto a se stessi. Ammesso che lo abbia capito...:roll:

14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Feb 8, 2011

Sono senza parole veramente, anche il ritorno di Di Luca mi lascia perplesso comunque....

15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Feb 8, 2011

Ricordo quel tour in cui vinse uno o due tappe ora non ricordo. Mi ero esaltato vedendolo correre..era una vita che non mi esaltavo vedendo un corridore ( a eccezioni di Bettini ). Quando l'avevan beccato dopato la delusione fu enorme...onestamente non credevo che dietro un ragazzo così giovane si celasse una tale testa di cazzo.

Non mi sorprende nemmeno questo nuovo fatto..anche alla luce di quanto capitato alla sua compagna...una roba vomitevole e idiota. Ha pure rischiato la pelle...spero di non sentirlo più nominare un idiota del genere. Un insulto vivente allo sport.

Share This Page