1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

1 Febbraio 2011

..magari la prossima la vincono:lookaround:

2. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

1 Febbraio 2011

ahaha:D
    l'anello è ormai vicino!

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

1 Febbraio 2011

Treviso ospiterà le final 4 di eurocup quest'anno!
    Ufficiale la notizia....che arriva proprio oggi insieme alla fondamentale vittoria in trasferta sul campo del panellinios che fa rimanere in piena corsa qualificazione la benetton per i quarti.

Onestamente al solo pensiero di poter vedere nuovamente la benetton giocarsi un trofeo, per di più in casa mi fa quasi piangere dopo tutte ste sofferenze. A questo punto...affanculo il campionato e puntiamo su sta coppa.

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

2 Febbraio 2011

E invece ti dico che è andata proprio come ho detto io! E ok, Bryant ha condotto con Pierce una sfida all'ultimo canestro che è andata bene fino all'inizio del quarto periodo! Poi, come volevasi dimostrare, nelle ultime azioni della partita Bryant si è ostinato a tirare e forzare senza coinvolgere minimamente i compagni (e la regia losangelina ha fatto vedere più volte proprio le azioni in cui Bryant ha forzato al massimo, almeno 4)! Una cosa corretta che ha detto Dan Peterson durante la telecronaca dell’incontro è stato il paragone fra Bryant e i grandi campioni del passato, quali Bird, Magic e Jordan: nei momenti delicati delle partite questi erano imprevedibili, Bird e Jordan privilegiavano la conclusione personale ma coinvolgevano molto i compagni se erano disponibili, Magic privilegiava il passaggio ma sapeva concludere benissimo anche personalmente, Bryant nei momenti tirati si intestardisce a fare tutto da solo, anche se viene raddoppiato o triplicato! La mancanza mentale di Bryant in questo senso lo distacca dai campionissimi del passato (ed è quello che ho sempre sostenuto), Kobe è indiscutibile individualmente ma manca di testa, ancora oggi, nonostante 5 titoli vinti e tutta l’esperienza accumulata!
    Da notare che nelle ultime 6 partite in cui Bryant ha segnato più di 35 punti i Fakers hanno perso 5 volte!
    Riguardo a Bynum, ho già detto quello che penso ma lo ripeto: è grande come una casa (per me è abbondantemente oltre i 2.13 ufficiali) ma difficilmente riuscirebbe a mettere assieme le cifre che mette con i Lakers in una squadra di bassa classifica perchè con i gialloviola può sfruttare comunque gli spazi che gli aprono non solo Bryant ma anche i vari Odom, Gasol e Artest!

Comunque Pierce è fenomenale e trovo ingiusto che, durante la sua carriera, sia stato sempre (o quasi) snobbato finchè non sono arrivati Allen e Garnett! Poi comunque il suo riconoscimento alla carriera se l'è portato a casa comunque vincendo l'MVP delle finali! Ma è davvero un giocatore fantastico, devastante in attacco nonostante sembri sempre lento e macchinoso!

5. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

2 Febbraio 2011

ma chissenefrega del valore di bynum in un altra squadra!:D cioè gioca con noi e vale questo.punto. e va sfruttato per quello che sa fare in questa squadra.. ma è un discorso che vale per tutti.. in positivo e in negativo (vedi artest che era un'ottima opzione offensiva a houston e invece qui da noi non lo è!). e per me hai un po' troppi pregiudizi su bryant :sgrat: cioè se riesci a cancellare tutte le giocate clutch (e non sto parlando solo di tiri) che ha fatto nei PO per delle partite in rs allora forse è meglio che non parliamo più di kobe perchè davvero non ha senso. tutti i pick'n roll kobe-pau? la palla a fisher per le sue triple di importanza capitale? altre partite in cui kobe non riusciva a segnare e ha cominciato a sfornare assist.. sono tutte giocate marchiate PO. quando i lakers vincono i titoli gli haters subito a puntualizzare che bryant ha una squadra della madonna ecc ecc. e infatti è vero! ma dategli il merito di esserne il leader che l'ha portata a vincere 2 anelli.. se per voi questo è facile allora lasciamo stare. quando invece perdono è colpa di bryant :shutup: qui non si critica mai nessuno a parte lui dopo le sconfitte.. artest che non sa tirare.. gasoft (ieri contro houston in ripresa comunque).. la panchina che non è affatto scarsa! il suo contributo dovrebbe darlo eccome! quando vedo un shannon brown in versione fantasma sono deluso! non è che dico "vabè.. è shannon brown.. non devo aspettarmi tanto" .. steve blake è giocatore da quintetto base in qualsiasi altra squadra! insomma quando non c'è kobe dov'è il loro contributo? è su questo che jax deve ancora lavorare su sta squadra.. mi rendo conto che dopo 2 titoli consecutivi sia difficile trovare le motivazioni (non per kobe) ma chi meglio di lui? fortuna che siamo solo a febbraio e abbiamo ancora 2 mesi.. però con la rs che stiamo facendo credo che ormai ci siamo già giocati una bella manciata di fattori campo.. per carità siamo i lakers.. ce la possiamo fare.. ciò che mi preoccupa non è assolutamente bryant ma il resto della squadra (odom e bynum a parte in questo momento). sono sicuro che se phil saprà prepararla al meglio poi kobe saprà portarla al successo. spero solo di non sbagliarmi.

quoto la parte su pierce.

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

2 Febbraio 2011

Ma tu hai visto la partita di domenica? Perchè era palese che, nei momenti finali di partita (gli ultimi 3-4 minuti), Bryant prendeva palla dalla rimessa e andava dentro cercando sempre la conclusione personale, in alcune occasioni manco aspettava che i compagni venissero su in attacco! E puntualmente, trovandosi una squadra preparatissima in difesa come Boston, il tiro era forzato e non andava a bersaglio! Le intenzioni di Bryant erano comprensibilissime appena pigliava il pallone dalla rimessa:"datemi la palla che faccio tutto io!"
    Poi chiaramente se i Lakers trovano una squadra materasso o non arrivano al punto a punto e sono già sopra di 20 (e quindi non servono di queste "prodezze") oppure, visto il talento smisurato di Bryant, quei tiri entrano! Diverse sono le cose se si trovano davanti squadre dominanti e organizzate in difesa!
    Mai criticato Bryant come talento individuale, non si può, il 24 gialloviola sa far tutto in attacco e sa essere ancora cruento in difesa quando vuole! Resta sempre (e dubito che si possa correggere vista l'età e la già lunga carriera) il problema di testa in certi frangenti!
    Poi ok, ha vinto 5 titoli, 3 da spalla di lusso, 2 da protagonista ma, e lo ripeto per l'ennesima volta, non gli ho mai visto giocare una finale all'altezza di altri grandissimi del passato, vedasi, ad esempio, la gara7 dell'anno scorso che toppò (eloquente 6/24 al tiro)! E, come dici tu, i Lakers hanno uno squadrone perchè relegare alla panchina l'Odom di questi ultimi 2-3 anni è un lusso che praticamente nessun'altra squadra NBA può o potrebbe concedersi (soprattutto perchè in questo lasso di tempo Odom ha finalmente trovato il suo vero ruolo in campo, quello di gregario di super lusso), o perchè comunque una frontline con Gasol e Bynum fa paura anche solo per in centimetri (tutti e due oltre i 2.15 e per quanto Gasol, secondo me, non ha affatto la durezza mentale di un Garnett o di un Duncan) o perchè Artest, serate di minchia a parte (che capitano a tutti), può concentrarsi sulla difesa e lasciare agli altri l'attacco, sparando le sue bombe quando occorre!
    Poi anche a livello di panchina c'è di che gioire, per quanto, Blake a parte, nessun panchinaro vero (Odom potrebbe essere benissimo titolare) è un gran giocatore però c'è profondità!

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

2 Febbraio 2011

Però Dreamer, c'è da dire che è vero che a volte Kobe si intestardisce e si mette a far tutto da solo, ma questo ormai avviene solo sporadicamente e praticamente mai nei Playoff, a meno che le sue giocate individuali non siano quello di cui la squadra ha bisogno in quel momento.
    Io da questo punto di vista lo trovo molto migliorato, anche perché sennò non avrebbe mai fatto 3 finali consecutive vincendone 2. Ripeto, la partita contro Boston (che non ho visto, ma anche i miei colleghi mi dissero che Kobe faceva tutto da solo) fa eccezione, ma ormai mi sembrano dei casi isolati.

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

2 Febbraio 2011

E infatti in Gara 7 dell'anno scorso ha fatto 6/24 :D

Ok, sicuramente Bryant è migliorato da questo punto di vista ma non è "guarito", nel senso che comunque questo difetto latente ce l'ha! L'ha detto lui stesso, l'unico di cui si fida realmente è Fisher che è quello che lui stesso considera il leader dello spogliatoio!

Bryant tecnicamente non si può discutere ma per me non può essere considerato alla pari dei vari Bird, Magic, Jordan o altri! Certo, ha vinto tanto ma la squadra che ha avuto dalla sua è sempre stata fenomenale (frontline enormi, giocatori da giocate clutch - tipo Fisher)! Ricordiamoci di Artest anche nella famosa gara7!

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

3 Febbraio 2011

Eh Gara 7 infatti poi è girata quando Bryant ha cambiato atteggiamento...segno appunto che quando conta, sa mettere da parte gli atteggiamenti da prima donna.
    Con MJ il confronto lo perdono tutti...sugli altri 2 non saprei dire, dato che non li ho mai visti giocare, se non negli highlights e nei racconti.
    Di sicuro Kobe resterà uno dei giocatori più forti che abbia visto giocare e con ogni probabilità quello che mi ha fatto/farà più rodere il fegato :hihi:

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

3 Febbraio 2011

Ti dico solo che Magic nel suo anno da rookie, con Jabbar (miglior giocatore di squadra), in gara6 di finale (decisiva per la vittoria), da play che era si mise a giocare centro e segnò 42 punti, pigliò 15 rimbalzi e smistò 7 assist! Basterebbe solo questo!

Nella notte intanto una serata sotto tono per Kevin Love, 10 punti e altrettanti rimbalzi e basta!

11. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

3 Febbraio 2011

mah.. gara7 fu una partita strana. di sicuro kobe la cannò totalmente al tiro.. l'unico suo canestro che ricordo bene fu un jumper in faccia a ray allen che forzò rivers a chiamare TO (perchè se si svegliava pure bryant a quel punto era finita). dopo il TO tutto fiducioso kobe si prende un altro tiro e lo sbaglia.. poi il finale fu una cosa folle. sotto di 6 i celtics fanno una rimessa per sheed che segna la sua ultima tripla della stagione.. alla quale rispose quella di artest (ed è principalmente per quella tripla che sono disposto a vedere le oscenità di quest'anno:hihi:). poi venne quella di ray allen e kobe cercò di rispondere anche lui da 3 e niente. fortuna che pau prese il rimbalzo e kobe pose fine alla carriera di sheed andandogli addosso e facendogli fare il sesto fallo. non solo! dopo la tripla di rondo (un'altra!:shutup:) kobe rischiò pure di perdere palla.. da quella rimessa poi la palla finirà a vujacic che la chiuderà:D.

Insomma kobe ci azzeccò poco o niente in attacco in quella gara7 ma penso che il suo ruolo l'abbia fatto nell'attirare l'attenzione della difesa (e sappiamo tutti quanto thibodeau si concentrasse su bryant) infatti sheed andava sempre a raddoppiare e kobe fece il suo 6/24 con tiri sbagliati non da lui! non forzati! e penso ci sia una gran differenza. infatti se non avesse fatto girare la palla come fece non avremmo avuto neanche una chance contro quella difesa.. (basta vedere i 20 punti di artest! non è certo uno che si prende la palla da solo!). L'unica cosa di davvero notevole che fece kobe fu il controllo ai rimbalzi (importantissimi in una partita come quella) e ne prese tipo 14 mi pare.

Quindi in definitiva non direi che la svolta la diede lui.. è stata una partita a parte quella.

Certo che per una gara7 non si possono cancellare la altre prestazioni nei PO! vedi le serie contro phoenix o quella finale contro orlando! di certo dopo gara7 nemmeno io lo paragono più a MJ come leader (per quanto rimanga un signor leader!) e soprattutto non ho bisogno di andare a vedere dei numeri per capirle certe cose.. come giocatore invece lo paragono eccome! lo stesso phil ha detto che kobe mette dei tiri più difficili.. la bravura di MJ stava appunto nel costruirselo meglio! però a livello di capacità offensive per me siamo lì.

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

3 Febbraio 2011

Certo, a livello di capacità offensive Jordan e Kobe sono lì ma, appunto, Jordan andava a cercarsi dei tiri più facili rispetto a quelli di Kobe, per quanto anche lui aveva una capacità innata di concludere con canestri difficilissimi (mi viene in mente il quasi buzzer che mise in faccia a Shawn Marion - che lo marcava in maniera inappuntabile - all'All Star Game del 2003)! Semplicemente per me Jordan era un'altra cosa rispetto a Bryant come giocatore d'insieme! E mentalmente era più solido di Kobe!

13. thorondor

thorondor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

3 Febbraio 2011

gran bella notizia, non vedo l'ora di vedermi una bella finale magari con Caserta! Speriamo bene di arrivarci (passano le prime 2 del girone mi pare ed al momento siamo dietro a Siviglia ma con 2 partite in casa con siviglia e panellinios e la fondamentale trasferta di Berlino)...vincere sta coppa ci porterebbe nell'eurolega ed è lì che Treviso deve stare!

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

3 Febbraio 2011

Ma scusami...vuoi paragonare sua maestà, sua genialità assoluto Magic Johnson con Kobe Bryant??? Kobe è un supercampione e tutto quello che vuoi...ma Magic è LA pallacanestro fatta essere umano!

Restando in tema di hall of famer...in questo caso futuri...43 punti di KD nella notte per spazzare via gli hornets. :pray:

15. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

3 Febbraio 2011

Derrick Rose è sempre più... :sbav:

Condividi questa Pagina