1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Burzum

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by Bazuzu, Mar 9, 2005.

1. Svartedal

Svartedal
    Expand Collapse
    Member

Jan 29, 2011

mhm non fraintendetemi ma io credo che Burzum da un lato sia una persona non proprio con tutte le rotelle a posto ahah.. per i motivi che ben sappiamo ovvero non ho il diritto di richiamare a 'tutti quei fatti'.ma la cosa che mi sconcerta e al contempo mi affascina è il fatto che nelle sue interviste non riesco proprio a cogliere il nesso di quello che sta dicendo..però in generale capisco quello che vuole dire!!!.dall'altro lato io lo trovo musicalmente parlando una sorta di genio..ma solo per certi album : )

2. Nerone

Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

Jan 30, 2011

ho ascoltato l'album nella sua interezza e sinceramente è qualcosa di imbarazzante...poteva benissimo tenersela per lui sta monnezza perché se vende 100 copie è fortunato.
    non è nemmeno belus parte seconda bensì lo scarto di belus, che in ogni caso continuo a ritenere un bell'album.
    alla prossima varg!

3. Nilogh

Nilogh
    Expand Collapse
    New Member

Jan 30, 2011

Io credo che la vita di burzum,gli avvenimenti,le esperienze ed i pensieri siano tutte strettamente collegate alla sua carriera da compositore.Non condivido il suo modo di pensare e di agire,questo e' certo,e non condivido neanche la meta' delle cose che dice durante le interviste, a meno che non stia parlando di musica,ma sono sicuro che se non fosse un personaggio cosi' controverso ed "unico" non avrebbe mai composto un cd unico come Filosofem,uno dei miei cd preferiti in assoluto.
    Speriamo bene per Fallen,sono sicuro che sara' un ottimo cd.Speriamo anche che sia innovativo anche se questo lo credo poco.

Last edited: Jan 30, 2011
  4. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 30, 2011

Ho ascoltato il samples e devo dire che non mi dispiace per niente, anzi... Un Belus parte seconda? Forse, ma a me Belus è piaciuto molto, quindi ben venga.

5. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

Jan 30, 2011

ehm, veramente, no.

Immortal e Satyricon hanno cambiato suono abbastanza nettamente, e ok.
    ma ce ne vuole, per non sentire una continuità nettissima tra Filosofem e Belus - un disco, quest'ultimo, che per i suoni che ha sarebbe potuto uscire tranquillamente nel 1995 (altro che "moderno")... più "essenza pura" di così cosa c'è?

6. Svartedal

Svartedal
    Expand Collapse
    Member

Jan 30, 2011

punti di vista.

7. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 30, 2011

In effetti, devo dire che sono d'accordo. Il Conte mi sembra uno dei pochi che, musicalmente parlando, sia rimasto coerente con il Black Metal degli anni 90... Poi certo, sono opinioni :)

8. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

Jan 30, 2011

bah punti di vista non direi...il suono e la produzione vengono da gli anni doro ed è lampante, che poi abbia cambiato un po stile e aggiunto parti epiche è un'altro conto :)

9. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Jan 30, 2011

io non credo che in carcere gli facessero ascoltare i marduk o i dark funeral, è abbastanza normale che sia un disco con forti legami al passato. Ok ormai è da un po' che è fuori ma non credo che ci si potesse aspettare molto di diverso

10. Svartedal

Svartedal
    Expand Collapse
    Member

Jan 30, 2011

queste ultime cose che ha fatto mi hanno delusa comunque, moderni o non moderni! primi album hanno colpita dal primo acolto..

11. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

Jan 30, 2011

ecco questo è un punto di vista, condivisiblie o meno:)
    a me sinceramente belus è piaciuto molto, ripeto, non è filosofem ma è un'album compatto dove la mano di Varg è veramente ben riconoscibile:happy:

12. obscure

obscure
    Expand Collapse
    New Member

Jan 30, 2011

io aspetto a dare un giudizio definitivo su Fallen.
    probabilmente mi piace di piu di Belus, suona piu intimo, soprattuto per il cantato pulito che risulta ancora piu accentuato. Di imbarazzante non c'è niente, come detto da qualcuno, ci puo essere solo il cantato, per appunto molto "intimo". questo è il Varg attuale, chi vuole il ragazzotto di 20 anni fa...beh ci sono i vecchi capolavori che penso non manchino dalla collezione di dischi di nessuno in questo topic.

13. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 30, 2011

a me piace moltissimo:sarà la solita cosa,ma trovatemi un artista black dell'ondata norvegese che sappia tirar fuori roba simile..trovo deliziose le melodie,la voce pulita e lo screaming è migliorato.

14. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Staff Member

Jan 30, 2011

Lasciando per un attimo da parte la liceità della cosa, anche se è a You Tube spetta il controllo del materiale immesso e quindi la relativa responsabilià, in ogni caso evitate, per cortesia, di discutere di "Fallen" sino allla data ufficiale d'uscita - ad oggi nota - del 07.03.2011.

Per via del rispetto che chi comprerà l'album e vorrà avere la sopresa di ascoltarlo senza aver "trafficato", prima, in rete.

Grazie a tutti per la comprensione che, sicuramente, avrete per ciò. :)

15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Jan 30, 2011

giusto, messaggio eliminato

Share This Page