1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

70'S HARD ROCK:le grandi band spesso dimenticate

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by ApocalypseathalloweeN, Jan 7, 2011.

1. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 9, 2011

Questo è poco ma sicuro!

2. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 9, 2011

Ma perchè ancora non lo sanno?! :hihi:

3. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 10, 2011

Quoto Brighton Rock sugli Starz, gruppo estremamente sottovalutato, non scambierei la song migliore dei Ratt con "Subway Terror" degli Starz(BrightonRock è stato anche fin troppo gentile, dischi di successo i Ratt ne hanno fatti 3 si e no). I Ratt hanno scimmiottato un pò i Motley Crue per tutta la loro carriera facendo una musica che non diceva niente di nuovo, "Coliseum Rock" degli Starz era avvenieristico all'epoca dell'uscita, almeno erano originali.
    Ora mi preparo ad un'ondata di bestemmie....

4. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 10, 2011

Ma... Ma... :cry::cry::cry:

5. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 10, 2011

Beh dai però i Ratt erano "carini", eppoi avevano Warren De Martini che era un grande chitarrista e comunque quando ebbero i loro 2 minuti di fama affermarono chiaramente che alcuni gruppi sconosciuti degli anni 70 andavano riscoperti e rivalutati per la loro genialità e pionierismo. Almeno avevano buoni gusti :D
    Tra l'altro in sede live gli Starz avevano già "inventato" un modo di fare l'assolo di chitarra inframezzando riff da pezzi classici del rock. Idea ripresa poi da Steve Morse dei Deep Purple 30 anni dopo senza che si degnasse di riconoscerlo.

6. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 10, 2011

Uè Fede, qua mica siamo nel contest AOR, qui siamo tra veri uomini :D:D:D

7. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 10, 2011

Beh sì, ma anche se amo gli Starz (in particolare l'omonimo e Violation, i primi due) devo dire che i primi due dei Ratt sono la storia dell'Heavy Metal (perchè aldilà dell'immagine come saprete i Ratt sono un gruppo Heavy Metal vero e proprio, in alcuni frangenti pure parecchio grezzo), senza contare che l'ultimo è un disco da 10 e lode :D

8. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 10, 2011

Beh, mmmmmmmmm, dipende dai punti di vista. Se vai in USA o in GB e gli dici che i Ratt sono la storia dell'HM ti sputano in un occhio (gli inglesi) o si mettono a ridere (gli americani), Ho la vaga impressione che qui in Italia ci sia un'idea un po' "particolare" sui nomi che hanno fatto l'HM. Negli USA poi (che conosco molto bene visto parenti vari e vacanze gratis da zii) Ratt, Quiet Riot, Cinderella, Poison sono gruppi che vengono ricordati con un bel po' di imbarazzo e come simbolo di un periodo ormai morto e sepolto. Oddio, a dire il vero ora negli USA a livello di massa ci sono solo pop, hip-hop e poco niente di hard/heavy. Solo gli onnipresenti Metallica e i Kiss a livello di sagra paesana della porchetta.

9. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 10, 2011

E io che credevo che qui fossimo messi peggio di tutti, evidentemente in America ne capiscono ancora meno a quanto leggo da te :D

10. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

Jan 10, 2011

Beh un paese dove da dieci anni vengono pompati solo ignobili rapper non può non essere degenerato :P

11. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 10, 2011

No, intendevo un'ondata di bestemmie ricevute per la mia affermazione sui Ratt.

12. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 10, 2011

Infatti, come hai potuto dire quel che hai detto :cry:

13. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

Jan 10, 2011

:grin::evil::evil:Kaba devo riorganizzare le idee dopo il tuo post....adesso sono OFFUSCATO dalla collera:rage:

14. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 10, 2011

Comunque la penso un pò come Brighton Rock, io ho i dischi dei Ratt in vinile ma onestamente non mi sono sentito di ricomprarli in cd, è esclusivamente un mio parere personale è ovvio ma credo che facciano parte di quei gruppi che hanno seguito una tendenza (loro, i Poison...) come quando sono usciti i Guns che sono stati seguiti dalle copie in carta carbone (L.A. Guns, Faster Pussycat ecc..) una moda che è durata pochi anni e poi sono spariti. Erano anche dischetti carini ma a risentirli ora non mi dicono più granché.
    Adesso non stò qui a dire che gli Starz erano dei campioni, ma a distanza di 30 anni mi smuove di più riascoltare un "Colisseum Rock" oppure un "White Hot" degli Angel che non dischi tipo "Invasion of your Privacy" o "out of the cellar".
    E lo dico da metallaro perchè negli anni 80 sentivo per la gran parte metal ma se dovessi salvare i capolavori hard rock degli anni 80 metterei sull'arca di noè "Mechanical Resonance" dei Tesla, "The ultimate sin" di Ozzy o 1987 degli Whitesnake piuttosto di un disco dei Ratt...
    Se invece parliamo dei Motley che quel genere l'hanno praticamente inventato...

15. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 10, 2011

Fede, Jena, scusatemi ma quel genere di glam non mi ha mai fatto impazzire e l'ho ascoltato per degli anni fidatevi quindi ce l'ho messa veramente tutta...
    I Motley crue sono stati dei pionieri e i primi tre sino a "Theatre of pain" li ho adorati.

Share This Page