1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Culto di Orlando

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Orlando1987, 16 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

30 Novembre 2010

Ma nel frattempo, visto che comunque la qualità è scadente (e, secondo me, ti fanno apparire solo come una macchietta), non puoi fare a meno di farli? In fondo visto che non ti è imposto puoi esimerti finchè non hai imparato:
    1. a suonare un po' meglio la chitarra
    2. a scrivere qualcosa di più "onorifico" nei confronti del tuo Signore/amico/amante o quello che è.
    Insomma, trarre ispirazione da un roditore decerebrato (Alvin) continua a sembrarmi, come dire, irrispettoso, per quanto sostanzialmente me ne freghi meno di nulla!

2. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

30 Novembre 2010

Grazie dell'interessamento, ma non sono interessato:D Sono felicemente ateo;)

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Novembre 2010

Se tu sei un vero credente dovresti seguire una cosa nella sua interezza, sennò che vale a fare...? ;)

4. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

30 Novembre 2010

1)Vale eccome per il fatto che è meglio l'imperfezione di chi fa del suo meglio che la coerenza del menefreghismo.

2)Come ho già detto,il progresso spirituale in Coscienza di Krishna è una cosa graduale.Sono pochi quelli che riescono a troncare quasi subito i legami con la materiale.

3)Riferendomi a quanto detto nel punto 2,ovviamente l'avanzamento spirituale dipende da quanto uno pratica la CdK.Più la segue,più avanza.Meno la segue,più sarà lento l'avanzamento.

5. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

30 Novembre 2010

ma io dico, perchè arrivare a 50-60 anni e pentirsi della vita che non si è vissuta?

Non è meglio arrivare da vecchi ed affidarsi alla fede se proprio uno ne sente il bisogno, piuttosto che gettare fin da subito la propria giovinezza in mano e per conto del nulla più assoluto?

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

30 Novembre 2010

Riferito al post di risposta a raffomaster.
    1. Eh, insomma. E mi riferisco di nuovo anche ai tuoi video.
    2. Ma secondo me, a prescindere da quanto uno può essere coerente con la sua fede, è praticamente impossibile che tronchi i legami con la materialità. Già tu per dichiarare "in pubblico" la tue lodi a Krishna utilizzi una videocamera, un computer e una chitarra elettrica.
    3. Tenendo conto che sei saltato di palo in frasca più volte nell'ultimo mese direi che il tuo avanzamento spirituale sarà comunque parecchio lento.

Una cosa che mi son perso: com'è che ti sei avvicinato a questo culto? I tuoi familiari cosa ne pensano? Ascolti metal?

7. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

30 Novembre 2010

si ma orlando mi sembra assurdo scegliere la religione in base a chi ha le regole e un codice morale migliore come mi sembra che tu stia facendo scusa..una scelta di fede deriva inanzitutto da un urgenza interiore e perchè no anche da un sentimento irrazionale che ti porta a credere a qualcosa piuttosto che ad un altra.
    Vissuto come la vivi tu credere in Cristo o in Krishna o qualcun'altro è un po' come scegliere se iscriversi a nuoto o a calcio..dove uno sceglie uno sport piuttosto che l'altro perchè ha le regole più belle e divertenti o perchè è più adatto alla propria indole.

Secondo me col tuo comportamento in realtò sminuisci il valore della fede e della religione stessa che diventa un insieme di regolette da scegliere a proprio piacimento in base ai propri gusti personali.

ma credere e avere fede in qualcosa non è questo, trascende questo

Comunque questo è quello che deduco dai tuoi interventi, poi magari ho capito male, mi sbaglio e non è così...

8. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

30 Novembre 2010

Noi devoti di Krishna non pensiamo in questo modo;)
    Noi non consideriamo la tecnologia come qualcosa in contrario alla spiritualità.
    Piuttosto ci interessa il modo in cui la tecnologia viene usata.

Anche i maestri spirituali,i quali sono puri devoti(quindi persone prive di qualsiasi desiderio e attaccamento materiale) usano computer e fotocamere digitali per predicare la Coscienza di Krishna.

Noi pensiamo così:
    -un attività è materiale se compiuta non inerentemente a Dio.
    -un attività è spirituale se compiuta inerentemente a Dio.

Quindi:
    -usare la chitarra elettrica per suonare una canzone degli Iron Maiden è un'attività materiale
    -usare la chitarra elettrica come accompagnamento per canzoni che lodano Krishna è un'attività spirituale

Aggiungo che un mio co-religionario,un musicista e chitarrista professionista che ha inciso CD con i gruppi Govinda e Jalebi,ha potuto suonare la chitarra elettrica addirittura dentro alcuni templi Hare Krishna.

Ti riporto qui le parole che mi disse quel mio co-religionario in un altro forum in data 26/06/2007:

rispetto all'impegno devozionale qualsiasi musica che non sia rivolta alla diffusione di un messaggio spirituale e', come minimo, di zero valenza ed utilita'. Al contrario qualsiasi altra che contenga messaggi spirituali va piu' che bene.. e cio' indipendentemente dal genere.. Anche i canti vaishnava[devoti di Krishna] degli acharya[maestri spirituali] dal 1500 ad oggi sono modellati sulla musica popolare e non sui raga[tonalità] indiani di canone musicale vedico..

nei templi di Prabhupada[il fondatore dell'Associazione Internazionale per la Coscienza di Krishna] viene addirittura "diffusa", alle 7.15 di tutti i giorni, la canzone "Govinda" orchestrata da George Harrison con batteria, basso e chitarre elettriche.. Io ho sentito usare chitarre elettriche anche nei templi a Vrindavana...

Le parole tra le parentesi quadre sono state aggiunte da me per spiegare il significato che parole sconosciute ai non-devoti di Krishna.

Sono certo di non sbagliare se dico che in ambito musicale la Coscienza di Krishna è più aperta del Cristianesimo.
    La Coscienza di Krishna ha mostrato per i genere musicali "pesanti"(metal,hardcore et similia) più tolleranza e addirittura apprezzamento di quanto abbia fatto il Cristianesimo.

In ambito Hare Krishna non ho mai sentito frasi arretrate e bigotte come "Frate Metallo non dovrebbe fare metal poichè è un consacrato" e "il rock di per sè è sbagliato come contenitore,non solo per via dei testi".

Quelle bigottonerie lette in un forum cattolico non le ho mai lette in un forum Hare Krishna.

L'ho conosciuto mediante internet.

A mio padre non interessa niente delle mie scelte religiose.
    Mia madre è testimone di Geova e,seppur a volta mi invita ad andare con lei nella Sala del Regno(luogo di culto dei TdG),non mi ostacola e non mi dà problemi.

Secondo te,mi sarei mai iscritto a questo forum se non ascoltassi Metal?:roll:

Si,lo ascolto.Il mio gruppo preferito sono appunto gli Iron Maiden.

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Novembre 2010

io non ti conosco ma ti voglio un bene enorme eh, sono laureato in storia e civiltà orientali e ho studiato per anni l'india, il sanscrito e le religioni del subcontinente..

ma davvero io non capisco cosa dici O_O quando parli in italiano tipo XD

e per quel che riguarda il sanscrito, l'h in Hare (ˈhɐreː) è una fricativa glottidale sorda e va sempre pronunciata, come nell'inglese "hell", per esempio.. tu dici ARE (che in sanscrito, scritto अरे in devanagari, sta a significare qualcosa come "ciao" XD).. se non altro è una delle poche cose che capisco, vabbò, devo farci l'orecchio XD

10. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0
  11. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

30 Novembre 2010

Ecco l'intero maha-mantra in sanscrito:

Riguardo la parola che tu hai interpretato come saluto,ti dico che Hare è il vocativo sia di Hari(un nome di Krishna) che Hara(un nome di Radha,la divina consorte di Krishna).

12. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Dicembre 2010

Ma se tu scegliessi di essere l'amante di Khrishna, Radha non sarebbe un tantino gelosa? :sgrat:

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

1 Dicembre 2010

Boh, a me sembra fuffa ma in parte la capisco!
    Non so, ti ho sempre visto intervenire solo in questo topic (ovviamente nemmeno io li frequento tutti, quindi sta benissimo che io non abbia visto altri tuoi interventi) e non comprendendo bene la tua religione non riesco a capire nemmeno il rapporto che ha e che può avere con la musica "pagana"! Se ha zero valenza tutto ciò che non parla di Krishna allora manco dovresti ascoltarla! Sbaglio?

14. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

1 Dicembre 2010

Nel Suo regno,Krishna sta insieme ad un'infinità di gopi(pastorelle) e Lakshmi(dee della fortuna).
    Figuriamoci se Srimati Radharani("illustre regina Radha") si fa problemi se il Suo amato Krishna avrà un'amante in più:D

Specifico che,nonostante l'emoticon,la mia non era una battuta.

Invece è proprio tale veduta che mi fa amare la Coscienza di Krishna.

Il messaggio della Coscienza di Krishna è semplice:invece di reprimerli artificialmente,i propri desideri e tendenze artistiche vanno usate al servizio di Dio.

Io non sono una persona spiritualmente realizzata.Non sono un puro devoto.
    Quindi ho ancora desideri materiali(ascoltare musica,vedere DVD,giocare con la Playstation 3 ecc) e voglia di gratificare i miei sensi.
    Purtroppo i miei desideri materiali mi impediscono di amare e servire Krishna come vorrei.

Krishna stesso dice:
    Nella mente di coloro che sono troppo attaccati al piacere dei sensi e alla ricchezza materiale, e sono sviati da questi desideri, la risoluta determinazione a servire con devozione il Signore Supremo non trova posto.(Bhagavad-Gita 2.44)

Ultima modifica: 1 Dicembre 2010
  15. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Dicembre 2010

Certo che avere troppo tempo libero è una seccatura eh!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina