1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

16 Novembre 2010

Ragazzi scusate se mi inserisco così (non so nemmeno se è il topic giusto) ma ho bisogno del vostro aiuto e consiglio: sono alla disperata ricerca di una custodia (morbida) per una Jackson Warrior, e volevo sapere se le dimensioni della suddetta chitarra sono tali da farla entrare in una custodia originariamente concepita per modelli quali la Kelly, sempre della Jackson o la Explorer. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia/possa rispondermi o darmi qualche dritta!

2. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

16 Novembre 2010

bhe si le dimensioni sono piu o meno quelle e dovrebbero adnare bene ;)

3. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

16 Novembre 2010

Ottimo, grazie mille! :beer:

4. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

19 Novembre 2010

ciao ragazzi, per il mio compleanno stavo pensando di farmi regalare una chitarra acustica, magari amplificata. Io ho una chitarra eletrica ibanez, e dopo circa 3 anni in cui sonicchio(con alti e molti bassi)vorrei una chitarra acustica per strimpellare con gli amici, e per avere un suono completamente diverso. Ho trovato questa chitarra, non mi sembra male, considerando anche il basso budget di cui dispongo, e che cmq sarebbe bene o male la seconda chitarra, piu' una cosa da battaglia da portare in giro, anche per scampagnate, ma che possa, anche rendere con un amplificatore......

Chitarra acustica elettrificata mancina su eBay.it Chitarre acustiche, Chitarre e Bassi, Strumenti musicali

grazie....

5. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

19 Novembre 2010

guarda che quella è classica nn acustica ;)

6. Michael_Romeo_89

Michael_Romeo_89
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Novembre 2010

ehillà eh oh!! Come vus tate? ha ha ha ha

Sentite volevo prendermi una fenderozza però non una merdaccia di questi modelli nuovi di oggi, una che spacchi, con quei pickup forti. Sarei anceh disponibile poi a cambiarli magari, o mettere un humbucker al ponte..... Che modello mi consigliate?

Grazie millessss

7. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

20 Novembre 2010

OPS.....cacchio ho letto il nome d'asta e andavo tranq.....anche la forma e il fatto che fosse amplificata mi faceva stare tranq.......te lo dici per le corde vero?che dalla foto nn sembrano di metallo......

8. necrohellbutcher

necrohellbutcher
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

22 Novembre 2010

Io ho una Schecter e mi ci trovo molto bene, te la consiglio. :)

9. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

22 Novembre 2010

nono ho fatto una ricerca sul sito della staag e mi da una classica amplificata :)

10. Michael_Romeo_89

Michael_Romeo_89
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Novembre 2010

ho visto la serie "Vintage" , che mi sembra buona... che ne dite???

11. zalman

zalman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Novembre 2010

CIAO , mi è stato consigliato di scrivere qui......

volevo comprarmi una chitarra nuova elettrica ,(sarei alla seconda , la mia prima chitarra è un ibanez 350DX di cui non mi piace il ponte)......suono solo ed esclusivamente metal , vi dico esattamente che generi:
    symphonic death metal;
    melodic death metal;
    e un solo gruppo emo...escape the fate
    mi consigliate un ponte fisso o un ponte mobile?
    che chitarra consigliate tra ibanez , esp , jackson , epiphone diavoletto.......calcolate che ho un badget di massimo 500 euro
    ciao e grazie milleeeee

12. necrohellbutcher

necrohellbutcher
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

27 Novembre 2010

Finalmente hai trovato la sezione adatta. :D

Dunque, per la questione Floyd o non Floyd è una roba abbastanza soggettiva, dipende da cosa ci vuoi suonare. Non necessariamente la presenza di un Floyd Rose è sinonimo di una migliore qualità della chitarra: io per esempio sulla mia prima chitarra (prima in ordine di qualità, intendo) ho un ponte fisso string thru, mentre il Floyd ce l'ho sulla seconda. :)

Se nel genere che suoni ti è necessario un ponte mobile io ti consiglierei il Floyd, certo; altrimenti te lo sconsiglio vivamente, per due motivi: primo, il Floyd limita un po' il sustain della chitarra per il fatto che le corde vengono "spezzate" prima di penetrare nel corpo, secondo perché onestamente è una gran rottura di palle :D per cambiare le corde e quant'altro.

Come acquisto invece non so, diciamo che:
    - Ibanez le sconsiglio a priori sempre e comunque;
    - Jackson con 500 euri di budget puoi prendere qualcosa della serie X, però montano quasi tutte il Floyd e hanno degli humbucker di serie buonini ma non buonissimi, ecco;
    - LTD più o meno stesso problema, ci vogliono i dindini; :P
    - Epiphone non saprei, sono chitarre che conosco poco perché suonando solo Death Metal non me ne sono mai interessato.

Potresti provare a buttarti su qualcosa di usato su mercatinomusicale, oppure potresti provare a vedere qualche Cort, per esempio la EVL-K6 nuova si trova all'incirca a quel prezzo e per le caratteristiche che ha direi che è un buon compromesso qualità/prezzo. :)

13. zalman

zalman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Novembre 2010

ho una ibanez 350 Dx, mi sono trovato male per cambiare appunto le corde, per cambiare accordatura.......però c'è da fare una grossa considerazione , ovvero ci metto una giornata per sistemarmi la chitarra ma dopo il ponte lo utilizzo , specialmente per gli assoli ,oppure attaccature iniziali della canzone....però quello che io fin'òra ho pensato, è che posso tenermi l'ibanez con il ponte mobile originale , e comprarmi una bella chitarra con ponte fisso.
    mi sorgono svariati dubbi (è per questo che mi sono impazzito e alla fine ho trovato questo mitico forum) ...perchè moltissimi gruppi famosi synphonic death metal , death metal , melodic death metal usano chitarre come ESP , jackson con ponte mobile , e qualcuno la gibson con ponte fisso?
    per esempio i dark tranquillity (penso li conosciate tutti) usano gibson , ma gli slayer usano ibanez , jackson , i metallica usano ESP in quasi tutti i concerti (se non in tutti)
    non prendetemi per matto sto solo cercando di fare delle riflessioni con voi per tentare di acquistare la chitarra che fa per me , e per non fare "cavolate".
    dunque che ne pensate?
    ulteriori consigli?
    PS: ho visto la cort che mi hai consigliato è molto bella , ma non mi inspira perchè non vedo nessuno usarla

14. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

27 Novembre 2010

potresti pensare ad una cosa del genere....

CORT KX101 BK CHIT.ELETTRICA - #973579 | su MercatinoMusicale.com in Chitarre elettriche Solid Body

o questa
    EPIPHONE LES PAUL GOTHIC EMG 81/60 - #1833370 | su MercatinoMusicale.com in Chitarre elettriche Solid Body

Ultima modifica: 27 Novembre 2010
  15. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

27 Novembre 2010

Ciao, scusa la domanda forse banale ma.. in quali generi serve per forza il ponte mobile?
    A me interesserebbe suonare Death Metal (tipo i Death per intenderci) fondamentalmente, ma la chitarra che ho mirato esiste sia con il ponte mobile che senza e quindi sono ancora fermo su questa scelta. :rotfl:

Condividi questa Pagina