1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I Pooh!

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Giulio il superbo, 15 Ottobre 2010.

1. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

15 Ottobre 2010

2. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

15 Ottobre 2010

Beh, farei dei distinguo. Dodi Battaglia sì, Red Canzian proprio no :D

3. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

15 Ottobre 2010

Sottoscrivo, anche se non mi sento di dire che Parsifal sia uno dei dischi più belli (se mi metto a fare un elenco di gruppi prog italiani strafighi non finisco più XD) di quegli anni, però anche a me Parsifal piace molto, non nascondo di averlo ascoltato diverse volte. Non lo si può definire certamente un disco prog rock puro, ma qualche leggera influena ce l'ha ed è una prospettiva più che interessante da cui guardare i Pooh.

A parte questo intermezzo "prog" di Parsifal, è un gruppo di cui ogni tanto ascolto volentieri qualche canzone. Per quanto riguarda le versioni ricantate dei brani famosi degli anni '70 e '60 dell'album beat regeneration, probabilmente la cover di The House Of The Rising Sun degli Animals? (ce ne sono così tante versioni che non ricordo con certezza chi l'abbia scritta, forse gli Animals o è la loro pure una delle versioni più famose?), ma in quel disco molte altre non mi hanno del tutto convinto perché le ho trovate "troppo orchestrate", ero abituata ad ascoltarle suonate in modo molto più grezzo e aggressivo (vedi Ragazzo di Strada dei Corvi)...

4. Hunterwolf

Hunterwolf
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2010

poveri pooh, sono sempre stati bersaglio della mia ironia.. ma tutto sommato non sono male! anzi!

5. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

15 Ottobre 2010

:pray:

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

5 Novembre 2010

I Pooh sono dei musicisti straordinari Dodi e Roby non hanno nulla d'invidiare per capacità tecnico-compositive a coevi musicisti istranieri più blasonati... però dai modifichiamo il titolo del topic :hihi:
    Dall''ultimo album "Dove comincia il Sole" ho solo ascoltato i 2 singoli appena usciti.... ma un mio amico che l'ha comprato ha detto che hanno riscoperto un po' delle loro radici "prog".... per chi ama la musica italiana di qualità sono imprescindibili!!!;)

7. Alex D

Alex D
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2010

Piu' che cazzuti io direi cazzoni.

:rotfl:

No seriamente, non mi piacciono proprio.

8. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

12 Novembre 2010

A me i dischi usciti tra la fine dei '70 e i primi '80 piaciucchiano. Cioè, in ogni album vi trovo sempre 2/3 brani proprio belli circondati da un mare di sdolcinerie zuccherose o banali. Però mi sento di dire che nell'ambito della loro lunghissima carriera, possiamo dire che hanno fatto anche molti gran pezzi. Per chi non conoscesse già, suggerisco pezzi come Ultima notte di caccia/Viva (sembrano gli Styx!), Le canzoni di domani, Il ragazzo del cielo, Buona fortuna. E poi la voce di Facchinetti è molto bella.
    L'ultimo disco continua la tradizione: due pezzi super, Dove comincia il sole e L'aquila e il falco, il resto così così.

9. StarLicksRudySarzo

StarLicksRudySarzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

12 Novembre 2010

ecco diciamo le cose come stanno, il disco nuovo non è molto differente da quello del 2000 (cento di queste vite). ci stanno 3-4 pezzi molto belli, il resto è stile pooh post-uomini soli.

Per i dischi del passato: ho letto una serie di fesserie e luoghi comuni che mi è venuta la pelle d'oca, e non poteva mancare l'imbecille che metteva quell'attore Bittas.

A livello di strumentazione i primi in italia da sempre: i primi ad usare il minimoog, il fairlight, l'obehreim, la simmons drums (o la linn in alcuni casi), questi andavano in america a vedere i boston, gli styx, i toto, e poi tornavano e ricalcavano gli effetti di palco. Ci vorrebbe più rispetto nei confronti dei pooh.
    + Pooh
    - puzza sotto il naso di stile radical-prog

A Des piace questo elemento.
  10. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

12 Novembre 2010

:banned:

si scherza su.....

11. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

12 Novembre 2010

se devo dire la mia, io reputo i Pooh ottimi musicisti...

...ma si sa, in italia si è costretti a certi compromessi pur di andare avanti e poter vivere di sola musica....

12. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.065

12 Novembre 2010

Sono d'accordo :)

13. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

12 Novembre 2010

Ok: 'ascoltate' che cazzuti i Pooh! :D

14. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

12 Novembre 2010

Io ci sento anche i Genesis dei primi '80, soprattutto a livello di suoni.

15. WettonTaurusMaster

WettonTaurusMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Novembre 2010

Andate in culo tutti quanti, il moderatore in primis che mette le foto di quell'idiota lì bintas.
    Mai letti tanti luoghi comuni in un topic.

1) Spiegatemi perchè ogni volta che si parla dei POOH ci sono i deficienti che tirano fuori quel comico da quattro soldi.
    2) Quando si parla dei POOH come musicisti escono sempre i furbi che pigliano per il culo Red Canzian e Stefano D'Orazio a livello tecnico (Red è stato quello che ha introdotto il fretless in Italia dopo un viaggio in america). Questo vostro "snobbismo" non l'ho mai digerita.
    3) "Parsifal" per piacere non accostatelo ai vostri gruppi prog italiani tutti scombinati. "Parsifal" fa parte di quegli album dei Pooh che loro definivano "Pop Rock sinfonico".
    4) Passate dagli album 70's fino a quelli attuali senza mai parlare dei dischi 80's dei POOH. Sono d'accordisismo del tutto con il discorso di StarLicks.
    5) Per quello lì che si è esaltato con L'aquila e il falco dicendo che dai pooh non ci si aspetta pezzi del genere: allora, quello è uno dei pezzi che più mi ha deluso dal nuovo disco. Sembra una canzone di Branduardi.
    Vatti ad ascoltare IL RAGAZZO DEL CIELO, UNO STRANIERO VENUTO DAL TEMPO, INCA, etc. poi ne riparliamo.

Condividi questa Pagina