1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

11 Ottobre 2010

vero, James siamo tutti con te :hihi:

2. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Ottobre 2010

Be anche quello di unforgiven III si pensava l avesse sfornato james...quello non è per niente male...è forse il più ispirato dell album assieme a quelli di suicide & redemption...comunque sugli assoli il discorso è un po più complesso...oltre al fatto che secondo me ci sono delle idee buone anche nell assolo di Cyanide , The day that never comes, My apocalypse...e qualche altra pure..poi ragazzi se tutti noi ci aspettiamo assoli come quelli del black album stiamo sbagliando strada, visto che i 2 album son molto diversi l un l altro..per il genere di canzoni del black album kirk è riuscito a comporre assoli molto ispirati, le canzoni erano più lente, con più groove..ma quando fai canzoni più veloci con delle parti ritmiche più complesse sotto e non 2 accordi come nel black album allora vien anche più difficile trovare un bell assolo da metterci sopra...in più contando che kirk non è più come negli 80 e si perde anche un po l ispirazione e la fantasia per comporre un bell assolo, mi sembra tutto abbastanza normale..detto questo spero che riesca a far meglio nel prossimo...(se un prossimo ci sarà) ...ah poi comunque...non mi sembra che negli ultimi cd dei megadeth ci siano assoli bellissimi e ispiratissimi come in rust in peace , youthanasia, countdown ecc...e cosi vale per tanti altri gruppi che fanno uscire cd ultimamente..:roll:

3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

11 Ottobre 2010

non per fare il Megadeth fanboy ma Dave è decisamente più ispirato per quanto riguarda i soli negli ultimi dischi secondo me :)

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

11 Ottobre 2010

:rotfl:
    Come non quotare però ;)
    Pure tu c'hai ragione :hihi:
    Ma Death Magnetic l'ho comunque ascoltato fino al vomito...dici che forse è per questo che non mi piace? :sgrat::sadic:

5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

11 Ottobre 2010

ma quando imparerete e non nominare il rosso quì? :rotfl::rotfl::rotfl:

6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

11 Ottobre 2010

è stato lui il primo a nominare il Sommo :pray:

:lookaround:

7. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Ottobre 2010

ma questo è ovvio, probabilmente è anche molto più bravo del kirk odierno...ciò non toglie pero che non fanno nessuno più assoli belli come nei cd capolavori! ...altrimenti non sarebbero tali!;) l'ispirazione la perdono tutti purtroppo..per quanto riguarda le ritmiche di james pero, le trovo sempre favolose!:happy:

8. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

11 Ottobre 2010

Assolutamente d'accordo! Per quanto Broderick possa curare pulizia tecnica e composizioni, mi sembra ancora abbastanza freddino. Non c'è un solo assolo di Endgame fatto da lui che m'ha colpito.

9. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

11 Ottobre 2010

A proposito di 8+ a Death Magnetic, sto cercando qualcuno che compri il mio. :lookaround:

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

11 Ottobre 2010

A tal proposito, ti consiglierei di andare a cercare sul tubo la nuovissima Sudden Death, con la quale potresti ricrederti ;)
    Si, però bisogna dire che l'ispirazione l'ha persa un po' troppo a mio parere...
    Death Magnetic è il risultato di un lavoro lunghissimo, se contiamo che santa rabbia è del 2003, quindi del tempo per lavorarci sopra ne ha avuto alla grande! Non dico che mi dovesse sfornare un assolo alla pari di quello, che so, di Creeping Death, ma un musicista della sua esperienza se la sarebbe dovuta cavare per lo meno con un lavoro con un lavoro "di mestiere" (che poi è quello che fa Mustaine da anni, se proprio volete citarlo sto rosso ;))

11. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

11 Ottobre 2010

Vabbè non ha un concorrente molto agguerrito. E comunque in compenso nell'ultimo disco di Dave io non ricordo un solo riff degno di nota, e siccome 9 volte su 10 è il riffing che determina il successo di una canzone... si può dire invece diversamente per quanto riguarda i primi due, bellissimi, pezzi di UA, uno dei quali però costruito su un riff preso in prestito.

E comunque io per quanto riguarda Kirk più che di scarsa ispirazione parlerei di poco impegno e dedizione: secondo me gli assoli di DM li ha scritti in un paio di giorni massimo

Ultima modifica: 11 Ottobre 2010
  12. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

11 Ottobre 2010

A me sì
    Io sì
    lol unico album assieme a Endgame preso al Day One :hihi:

13. Kira_StayMetal