1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Ottobre 2010

Ma che bannare..... dove abiti più o meno lo so... intensifico le ricerche e ti faccio fuori direttamente! :sadic::rotfl::P

Per me l'unica eresia che hai detto è su HOLLOW STONE che per me è un pezzo di Spiritualità fatta Musica, al di là che anch'io THE WHITE lo considero un'Opera unica senza quasi distinguere i brani l'uno dall'altro.
    Ma considero HOLLOW STONE imprescindibile nella loro discografia!

Per il resto... ODAL senza pianoforte finale (la versione del Compendium) sinceramente la potrei considerare superflua come pubblicazione.

THE GREY lo ascolto poco, lo reputo interessante, m'è costato una cifra :sadic: ma è il cd loro che sicuramente gira meno nei miei lettori.

THE MELANCHOLY SPIRIT come ho detto più volte mi piace ma anch'io non l'ho mai vissuta in modo così totale come moltissime altre loro composizioni. I motivi li ho spiegati già un paio di volte mi sembra, non mi ripeto.
    E' comunque un gran bel pezzo, importantissimo storicamente, ma non mi fa provare quelle emozioni uniche di altre, se non a tratti.

Se devo fare proprio qualche altro nome direi THIS OLD CABIN che non reputo da 11 come quasi tutte le altre :hihi:

Dei FRAGMENT ho quasi perso il conto e le tracce :hihi: tra quelli mascherati in altri brani e spezzati/ripetuti... magari vuoi farci tu un utile riassunto/schema su questi? ;)

Tipo:

SUMMERISLE REPRISE da THE WHITE (2008) ---> A FRAGMENT (SECOND PHASE) da THE COMPENDIUM ARCHIVE (2010)

Lascio a te la parola visto che ne hai fatto un sunto molto efficace nella tua monografia ;)

Comunque mi piacciono quasi tutti, soprattutto quello che ho citato, facente parte di THE WHITE.

Comunque dai.... va bene scherzare ma qui ognuno è libero di dire ciò che pensa, ci mancherebbe altro...

Certo che se ancora vi interessa far parte del gruppo sociale STATE MOLTO ATTENTI a cosa scrivete!!! :sadic:

:rotfl:

2. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

9 Ottobre 2010

Hai nominato la mia prima canzone del gruppo (una delle mie preferite oggi) : Dead Winter Days. :nono:

3. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

9 Ottobre 2010

di canzoni vere e proprie (intendo, delle pubblicazioni principali) a me non piace She Painted pt.II, la chitarra solista mi dà proprio fastidio (forse ne avevamo anche già parlato qui in passato).
    poi in altri pezzi ci sono bits and pieces che magari non mi piacciono, ma non tanto da "rovinare" il pezzo intero e farmi dire che "non mi piace".

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Ottobre 2010

Dimenticavo.... è un po' che volevo parlarne.

A me spiace moltissimo che Daniel Shane Breyer si sia allontanato dalla Band.
    Nonostante gli Agalloch (fondati tra l'altro proprio da John e Shane) abbiano continuato a comporre brani immortali anche senza di lui, ritengo il suo contributo ENORME e i SUOI pezzi tra i più emozionanti e romantici di tutta la discografia degli Agalloch.

Cito solo FOLIORUM VIRIDIORUM e A POEM BY YEATS :shock:

A proposito.... CHERRY BRENER? secondo voi chi è? :sadic:

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

9 Ottobre 2010

Ma cosa parte verso il decimo minuto di In the shadow of our pale companion?
    la marcia inesorabile della campana che suona l'ora siderale di una verità sommersa nel silenzio fino a che un solo ricada sul tappeto acustico degli arpeggi, un'autunno annunciato.

Foglie che migrano lungo la strada,in fuga dall'inverno, nell'inverno.

C'era Horns che mi invitava all'ascolto. Ogni tanto Faccio confusione con i titoli ma appena è partita la nota mi sono ricordato tutto:anche di quel solo dopo quella marcia incessante di stalagmiti sonore. Magnifica. Ho capito che era a quel solo che ti riferivi.
    Te lo dirò e ti sembrerà bizzarro ma ci sento un che di solenne come nei momenti più seri morriconiani dei film western ma senza vederci questo imamginario, piuttosto qualcosa di più suggestivo e invisibile, qualcosa che è come una luce soffusa fra arbusti, un miraggio solenne frastagliato da contorni naturali.

Mantle è come dire, "tanto".
    Tanto.

Ultima modifica: 9 Ottobre 2010
  6. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

10 Ottobre 2010

Mmm... credo di essere l'unico ad aver capito Melancholy :D:P
    Non saprei proprio come descrivere quello che provo quando ascolto quel brano... ma vi posso assicurare che è qualcosa di forte, intenso e profondo ;)
    Ma credo che sia una delle caratteristiche migliori degli Agalloch la soggettività d'interpretazione dei loro brani :)

7. Norvegese

Norvegese
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Ottobre 2010

Se proprio vuoi farmi fuori fammi assistere almeno ad un loro concerto :(

Cmq sui vari "Fragment" per quanto ne so io abbiamo:

A FRAGMENT (2003) 2 minuti di ambient tastieristico, pubblicata in Phases
    FRAGMENT (SECOND PHASE) (2004) pubblicata in "Nachzauber" e che non è altro che "Summerisle Reprise" del White EP
    FRAGMENT 3 (registrata nel 2004 ma pubblicata nel 2010) si trova tra il materiale inedito del Wooden Box e dovrebbe (non l'ho sentita) essere la seconda parte di "Scars of the Shattered Sky"
    FRAGMENT IV (2003 ma pubblicata nel 2009) sta nel Compendium Archive ed è una suite di 12 minuti da cui vennero estratti i 2 minuti di "A Fragment"

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

10 Ottobre 2010

Come fa a non piacere dead winter days?:sgrat:

Oltre a essere bellissima è stata l'opener del loro concerto qui in italia..da brividi proprio :love:

Fleba su in the shadow of our pale companion sfondi una porta aperta. La loro miglior canzone per quanto mi riguarda.
    Sugli echi morriconiani non ti sbagli affatto....sono grandi fan di Morricone e non nascondono affatto di essere influenzati dalle sue musiche.

9. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

10 Ottobre 2010

Piacendomi anche l'ambient generalmente, credo che brani interi di cui riesca a dire: "non mi piace proprio" non esistano. Come ha già detto anche GIX, ci sono singole parti..che magari rendono il brano meno bello di altri..ma brani che proprio non mi piacciono, direi zero :hihi:

Poi vabbeh, in the shadow è una delle canzoni più belle che io abbia mai sentito, e il rallentamento a metà corrispondente ai versi
    "I walked down to a river,
    And sat in reflection,
    Of what had to be done.
    An offering of crimson flowed,
    Into the water below.
    A wound of spirit from which it
    floated and faded away,

Like every hope I've ever had,
    Like every dream I've ever known.

It washed away in a tide of longing,
    A longing for a better world.
    From my will, my throat, to the river,
    And into the sea...

Wash away...
    Fade away...

Here is the landscape.
    Here is the sun.
    Here at the edge of the earth."
    ..credo sia uno dei momenti auditivi più toccanti che io abbia avuto modo di provare in vita mia. Uno nel senso ogni volta che lo sento :hihi:
    Anche se il crescendo di Odal rimane insuperato e insuperabile.

10. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

10 Ottobre 2010

Quoto.
    Oggi ho riascoltato totalmente in pace la discografia dei nostri eroi e le emozioni provate sono indescrivibili. Non c'è un singolo pezzo brutto. Sono dei grandi.
    Non mi dispiacerebbe guardarmeli dal vivo una volta. :F

ot: i Death non li ho trascurati,ho ascoltato anche la loro di discografia in pace oggi. :rotfl:

11. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

10 Ottobre 2010

ot nell'ot: io oggi ho risentito i Control Denied. Che figata. Son tornato giuovine. come fa certa gente a dire che quel cd faccia cagare, non lo capirò mai. Consumed :pray:

Fine ot

L'utilità di questo post è pari a quella di un eunuco in un harem, lo so. Ghiedo berdono.

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

10 Ottobre 2010

Quoto! :lookaround:

13. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

10 Ottobre 2010

Ah non oso immaginare come potrei sentirmi nel vederli dal vivo... non oso... :cry::ueeee:

14. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

10 Ottobre 2010

A me piace tantissimo quell'album. Le mie preferite sono Consumed ed Expect The Unexpected.

Eh vabbe', tu chissà quante volte li hai visti. :(

15. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

10 Ottobre 2010

Un brano che sto ascoltando molto attentamente in questo periodo è "The Misshapen Steed"... un susseguirsi di emozioni indescrivibili... spettacolare :)

Condividi questa Pagina