1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Litfiba

Discussion in 'L'Altra Musica' started by otrebla86, Apr 21, 2006.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Oct 6, 2010

Vedo che vi piace proprio farvi del male. Comunque sono d'accordo, Eroi Nel Vento è da inserire assolutamente nella setlist. Ma ce ne sono così tante, e tutte di ottima qualità, che potrebbero riempire la scaletta non di uno, ma di tre concerti. A patto di limitarsi entro e non oltre il 1997, chiaro...:sadic:

2. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

Oct 6, 2010

Ultimamente sto ascoltando molto Litfiba 3; ecco, se il prossimo album fosse simile a Litfiba 3, sarei un uomo felice.

Credo che un sound come quello possa mettere d'accordo tutti: avrebbe la potenza rock per cui i Litfiba sono famosi, e l'atmosfera del periodo new wave grazie ad un utilizzo più esteso e pregnante delle tastiere.

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Oct 6, 2010

Hai riassunto perfettamente il mio pensiero sul prossimo album. La penso come te, forse perchè anche io ultimamente mi sono fissato con 3. In realtà, però, non credo che i "nuovi" Litfiba torneranno mai più a quelle sonorità, per un semplice motivo: non c'è più Maroccolo. Ecco, solo se si decidessero a cooptare nella nuova formazione anche Gianni, ed allo stesso tempo lui si decidesse a mollare una volta per tutte quei depressi di Godano e co. per tornare nella "sua" band, avremmo di nuovo la formazione perfetta per quel sound. Ma che voi sappiate come sono attualmente i rapporti tra il bassista e Piero&Ghigo? Non ricordo dove, ma lessi di un progetto di super-reunion, poi però non se n'è più saputo nulla.

4. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 6, 2010

I rapporti tra maroccolo e il duo umanamente è buonissimo.Maroccolo scrive di rado in un forum dei litfiba e ha rilasciato interviste, dice di essere molto affezionato a ghigo(più di quanto lui immagini)e che prima della reunion ha collaborato con piero per dei pezzi nei suoi album solisti(che guarda caso insieme a fiorirà e viaggio sono i suoi pezzi migliori).Il problema non è loro ma
    1)Il genere che propongono i litfiba non centra assolutamente un cazzo con quello per cui è orientato marok
    2)Cosa fondamentale, il menager di ghigo(pirelli)è in antitesi con lui tanto che fu quest'ultimo il motivo del suo abbandanono dal gruppo nel 1989.
    Quindi......

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Oct 6, 2010

Io aggiungerei anche il fatto che con un altro pezzo da '90 come Maroccolo sul palco, l'attenzione di tutti non se la dividerebbero più tutta i due leaders attuali del gruppo.

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Oct 6, 2010

Dissidi di tipo artistico, non umano, hanno portato alla separazione di Maroccolo dalla band, e questo già si sapeva. La cosa che ha detto Reign è peraltro giustissima: alla fine, per questi motivi, ci sono resistenze sia da una parte che dall'altra. Che bello sarebbe però vederli di nuovo insieme... Mah, comunque, mai dire mai: in quanti avremmo scommesso sulla loro reunion? Contando che nel caso di Piero e Ghigo, per un lunghissimo periodo non sono esistiti neanche più rapporti umani.

7. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Oct 7, 2010

Io sinceramente sono contento della line up attuale, certo che però se tornasse il batterista di Terremoto sarei contentissimo...

che poi pensavo...alla fine il bassista attuale è il bassista degli anni 90 (Daniele Bagni), per cui io penso che una certa considerazione anche nei suoi confronti sarebbe quantomeno dovuta da parte di Piero e Ghigo...sopratutto da parte di Piero che lo ha avuto anche in parte della sua fase solista.

8. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 7, 2010

Barny?E' un bravissimo bassista tecnicamente

9. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Oct 7, 2010

Eh appunto...quel che voglio dire è che essendo l unico membro "storico" rimasto, dovrebbe godere di piu considerazione...

10. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 7, 2010

Si ma sono turnisti.Non hanno nessuna rilevanza in ambito compositivo

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Oct 7, 2010

Peccato non ci sia Aiazzi alle tastiere.... almeno lui compare in "No Frontiere" come co-autore!!!8-]

12. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

Oct 7, 2010

Grazie per i chiarimenti :)

13. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 8, 2010

Anche in Sotto il Vulcano se non sbaglio...

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Oct 8, 2010

Aiazzi fa pienamente parte della formazione che ha creato l'album Terremoto, così come Spirito. A cosa vi riferite?:sgrat:

15. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

Oct 8, 2010

Che culo! É l'unica canzone di Terremoto che non mi piace...

Share This Page