1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Billy Idol

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da maxthecat, 22 Novembre 2008.

1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

19 Settembre 2010

L'artista più sottovalutato della storia:) peccato perchè è un grande:)
    ha pagato, coma tanti altri, il successo commerciale di hit anni 80 che lo hanno marchiato e reso schiavo di un immagine che non aveva:(
    "cyberpunk" album stratosferico:headbang:gli ha dato la mazzata finale, troppo avanti e troppo distante dal Billy degli anni 80:roll:

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

19 Settembre 2010

Eh sì, sono nato in quegli anni (1985, per la precisione), e mi interessa molto sentire cosa ci fosse in ambito rock quando io non ero ancora nato, o ero nato da pochissimo. Billy Idol è uno dei tanti grandi artisti che hanno popolato la scena rock di quel periodo.;) E poi, il rock non ha età!:headbang::headbang::headbang:

3. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

19 Settembre 2010

Un grande Billy Idol.......
    Tralaltro anche Scream , dall'ultimo disco, è una gran bella canzone, passano gli anni ma lui è rimasto rabbioso, feroce e coerente...
    Grande davvero:)

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

19 Settembre 2010

Tra l'altro, nella rassegna di canzoni che ho fatto ieri sera, ho dimenticato una delle più belle: Dancing With Myself!:headbang:Ho recuperato il suo Greatest Hits (esattamente quello che Regina Idol ha come avatar) e ora me lo sto ascoltando con vero piacere!;)

5. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

19 Settembre 2010

L'ho anche io quel Greatest Hits...letteralmente consunto dall'ascolto ossessivo di qualche tempo fà:D:D

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

19 Settembre 2010

Ma il modo inconfondibile in cui torce la bocca è stato depositato all'Ufficio Brevetti e Marchi? E' un marchio di fabbrica!

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.243

19 Settembre 2010

Penso che quel ghigno è un movimento unico che in pochi sanno fare.... diciamo per motivi genetici.... per esempio alcuni riescono a muovere le orecchie oppure ad "arricciare" la lingua....:grin:
    YouTube - Billy Idol - Rebel Yell
    8-]

Ultima modifica: 19 Settembre 2010
  8. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

19 Settembre 2010

Billy Idol è stato un grande artista, non ha toppato quasi nulla a parte il mediocre Cyberpunk. Sono buoni anche i lavori con i Generation X. A me piacque molto anche il comeback del 2006 (anche se il singolo aveva gli stessi accordi di rebel yell più o meno :hihi: ).
    Se ti piace ti consiglio di ascoltare i lavori di Steve Stevens al di fuori del biondo Idol: Exposed di Vince Neil (grandissimo disco molto sottovalutato), Flamenco a Go Go solista e il disco degli Atomic Playboys. ;)

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

19 Settembre 2010

Ah, certo, anche perchè se poco poco uno prova ad imitare quel movimento impossibile, poi serve un chirurgo maxillo-facciale!:D In ogni caso, come detto, sto riascoltando il suo Greatest Hits e confermo che per me la sua versione di L.A. Woman è più bella di quella dei Doors...:happy:

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.371

19 Settembre 2010

Non capisco perchè continua ad evitare l'Italia nei vari tour che fa, sarei andato volentieri a vederlo con Steve Stevens.

11. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

19 Settembre 2010

Grandissimo Billy! Io non lo trovo sottovalutato! Purtroppo dopo Cyberpunk è caduto un pò nel dimenticatoio (e anche per colpa sua visto che per anni non ha più inciso)! Fino a Charmed Life tutti capolavori! Grandi pure gli album coi Generation X!

12. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

19 Settembre 2010

Non pensavo che fosse così sottovalutato, ma solo 3 pagine di topic... Ho anch'io quel Greatest Hits del 2001 e lo trovo davvero bello; sono anni che non lo riascolto ma ricordo che mi piacevano moltissimo canzoni come Rebel Yell, Eyes Without a Face, Flesh for Fantasy e White Wedding.

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

19 Settembre 2010

Io ci son cresciuto con Billy e il fido scudiero Steve :D
    Un musicista e un uomo vero, con pregi e difetti, ma l'ho trovato sempre di un'onestà ammirevole.
    Poi... grandissime canzoni, grandissima presenza scenica, voce magnetica e... :rotfl: quel modo di contorcere la bocca e fare la smorfia da "bastardone" quando canta che m'ha sempre fatto sganasciare dal ridere!!!

MITO!!!

14. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

19 Settembre 2010

Poi scusate... perchè il topic è in altra musica?!?! Troppo punk per la sezione hard rock?

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

19 Settembre 2010

Dici??? Io avevo circa 12/13 anni ma mi ricordo che, nonostante i numerosi passaggi radiofonici, e la presenza di certe sue hits in LP-Compilation di canzoni del tipo che dici tu, Billy certo non ha mai avuto stuoli di ragazzine-fans tipo i vari Duran Duran appunto o Spandau Ballet :hihi: o per lo meno... le aveva, ma molto più arrapate :rotfl: :P Nel senso che è sempre stato anche un sex symbol diciamolo esplicitamente!

Vorrei anche sottolineare il fatto che è sparito per parecchio tempo anche perchè anni fa ebbe un incidente (forse non solo uno) SERISSIMO in moto che mi sembra avesse messo a repentaglio, oltre che la vita (prima), anche la salvaguardia degli arti inferiori (dopo).
    "Rockstar maledetta" per davvero...

Piccolo ot! Io comunque non screditerei totalmente i Duran, secondo me alcune loro canzoni non erano affatto male ;) Poi ci suonava Andy Taylor! :grin:

Condividi questa Pagina