1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Immigrazione: Governo eccellente?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Noteskisser, 13 Novembre 2008.

  1. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    3 Settembre 2010

    Esatto, hai spiegato meglio quello che penso anch'io e che volevo dire...
     
  2. .Synapsicide

    .Synapsicide
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Settembre 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Settembre 2010

    Posso quotarti solo in parte, mi spiace ma non siamo d'accordo per niente.
    Nessuno, almeno non io, stà dicendo che gli Italiani sono tutti stinchi di santo tutt'altro. Abbiamo un sacco di problemi interni, che già bastano ed avanzano.
    Ovvio, però, che se uno stà a guardare la TV e i suoi notiziari sà già che si deve preparare alla pappa pronta che quotidianamente ci somministrano (nel mio caso con scarsi risultati).
    C'è però da analizzare il fatto che, purtroppo, gli immigrati che commettono reati sono tanti e, ricollegandomi al discorso fatto poco sopra, i nostri problemi già li abbiamo.

    Non voglio, purtroppo, addossarmene altri creati da uno straniero.

    Non è razzismo, è averne le scatole piene di tutti.
     
  3. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.219

    18 Settembre 2010

    Oltretutto l'immigrazione è connessa alla globalizzazione (libero scambio di merci, libera circolazione di capitali e di esseri umani) con la differenza notevole che si tratta di schiavitù (per quanto riguarda l'immigrazione clandestina) occulta principalmente gradita ai caporali mafiosi e funzionale ad avallare forme di precarizzazione del lavoro, sopratutto in quei settori che non sono protetti da interessi di politica clientelare.

    Sinceramente l'idea che mercanti di carne umana possano fare quello che vogliono nel Mediterraneo rende bene l'idea di quanto sono potenti certi settori del Crimine Organizzato.

    E se non è piacevole vedere i migranti presi a fucilate, si guardino, magari su YouTube, i video di cosa fa la Spagna a chi tenta di superare lo stretto di Gibilterra a nuoto. E si dia un'occhiata alla legge spagnola (o a quella australiana) in merito all'immigrazione.

    Che poi questi paesi non sposino lo ius sanguinis è un altro discorso. Ma certo non sono teneri.
     
  4. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    18 Settembre 2010

    E' ovvio che gli italiani che delinquono sono di più...siamo comunque 60 milioni! A fronte, ad esempio, di 140.000 rom. E poi costretti da cosa? Sono costretti ad ammazzare gli anziani cui badano e a strappare loro la pensione del mese e i risparmi di una vita? Io trovo concezioni del genere aberranti, volte esclusivamente a denunciare la visione, sbagliata, dello stinco di santo ed ad abbracciare, quella altrettanto sbagliata, dell'italiano come demonio.
     
    #349
    Ultima modifica: 18 Settembre 2010
  5. .Synapsicide

    .Synapsicide
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Settembre 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Settembre 2010

    Ti quoto anche se, purtroppo, stai generalizzando un pochetto.
    Penso che non proprio tutte le badanti siano così.
    C'è anche chi svolge bene il proprio lavoro, a parer mio, ma c'è sempre un problema "di fondo".
    Svolgono un lavoro che, a mio avviso, dovrebbe svolgere una donna italiana. Non una straniera.
     
  6. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    18 Settembre 2010

    valla a racconatare alle migliaia di cassaintegrati che ci sono in italia questa storiella.
    Ah, e visto che secondo te c'è così tanto lavoro, perchè non aiuti tutta questa gente lasciata a casa a trovarlo?

    Perchè a sto punto comincio a pensare che tutti quei genitori di famiglia disoccupati che devono sfamare i loro figli siano proprio dei coglioni a non riuscire a trovare un lavoro visto il tuo discorso.
     
  7. .Synapsicide

    .Synapsicide
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Settembre 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Settembre 2010

    *

    Ahahah. Diamine. Vi quoterei tutti, potessi.
    Diciamo che il "lavoro degradante" per chi ha effettivamente bisogno, urgentemente, di sfamare la propria famiglia è un discorso che non funziona più.

    Il discorso è ben diverso, che l'immigrato costa di meno e rende di più in termini di disponibilità oraria.
    Mia madre, lo ammetto, per mia nonna stava per rivolgersi ad una rumena. Ma poi mi sono giusto ricordato della mamma di un mio amico, che aveva bisogno ed ho optato per far mettere in tasca ad una famiglia italiana i soldi.

    ;)

    Quindi, quel discorso è vecchio, utilizzato da tutti e ormai puzza anche di pesce marcio. :happy:
     

Condividi questa Pagina