1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Culto di Orlando

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Orlando1987, Aug 16, 2010.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Apr 29, 2010
    Messages:
    1,986
    Likes Received:
    1,293

    Sep 16, 2010

    A chi scherza sulle mie oscillazioni religiose(a chi mi dà del fake non rispondo neanche) faccio notare che è molto probabile che questo mio bizzarro comportamento sia dovuto al mio stato psichico: http://www.truemetal.it/forum/2502473-post2.html
     
  2. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    Sep 16, 2010

    e allora, se sei una persona mentalmente instabile (e te ne rendi conto?!? :roll:) perchè ogni volta difendi una posizione con tanta convinzione?
    tanto poi cambi..

    prima curati, poi comincia a intraprendere un percorso spirituale..
     
  3. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Joined:
    Jan 5, 2005
    Messages:
    6,298
    Likes Received:
    2,101

    Sep 16, 2010

    Da certe malattie non si guarisce mica in 2 giorni e Orlando, comunque, si sta curando.

    ...E ha il diritto di abbracciare qualunque culto e di difenderlo, cosa che secondo me ha dimostrato di essere in grado di fare bene, discutendo con civiltà...a differenza di altri, qui dentro, in questo stesso topic.
     
  4. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    Sep 16, 2010

    lo so bene anch'io che non si guarisce in due giorni, ma se uno si rende anche conto che è malato (non mi sembra una cosa così comune nelle malattie psichiche) potrebbe prima di tutto impegnarsi a guarire, e poi magari pensare ad altro..

    certo che ne ha il diritto, ma spreca energie e basta, tanto poi cambia idea ogni tre mesi :roll:
    tanto vale prima usare tutte le energie per guarire, e solo POI abbracciare quel che vuole..







    "spero che diventi Amish" (cit. Filo) :lookaround:
     
  5. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Apr 29, 2010
    Messages:
    1,986
    Likes Received:
    1,293

    Sep 16, 2010

    Mi sembra di capire che tu stia usando la logica del famoso detto "chi è pazzo non sa di essere tale".

    Guarda che non è sempre così.
    Considerando che anche la depressione è una malattia mentale,stai pur sicuro che i depressi sanno di essere tali.

    Ti posso assicurare che una persona mentalmente malata può benissimo essere in grado di averne consapevolezza se,come nel mio caso,gli sia restata una certa percentuale di funzionamento mentale.

    La logica di quel detto si può applicare casomai a chi di sanità mentale non gli resta proprio niente.

    Guarda che proprio il fatto stesso di occupare la propria mente con la religione è qualcosa di aiuto terapeutico.
     
    #575
    Last edited: Sep 16, 2010
  6. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    Sep 16, 2010

    ma appunto, tu te ne rendi conto!!
    io non ho affatto detto che chi è "pazzo" per forza non se ne rende conto, ma che in certi disturbi se hai chiaramente coscienza della tua situazione, in teoria potresti essere facilitato a guarire..
    non sono esperto, non sono certo un medico! ma se tu ti rendi conto di una cosa e sai che è una cosa che non va bene, fai di tutto per eliminarla no?
    se non te ne rendi conto non fai niente proprio perchè pensi che sia tutto a posto..



    occupare la propria mente con la religione è solo un modo per sviare il problema!!
    tu pensi ad altro e intanto non pensi/agisci sul tuo problema!!
    e il problema rimane, prendi medicine e basta, ti imbottisci di roba (sicuro che ti faccia bene? e se gli psicofarmaci fossero una sorta di droga che ti crea dipendenza? prova a cercare in giro visto che hai tempo per informarti) e rimandi la guarigione a chissà quando..
     
  7. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Joined:
    Jan 1, 2010
    Messages:
    7,465
    Likes Received:
    5,761

    Sep 16, 2010

    un piccolo appello a Orlando. Ti prego tutto ma cattolico no, da quello non torni più indietro fidati, ti prego ascoltami lascia perdere con queste religioni. Tra l'altro i cattolici non sono nemmeno vegetarariani e per fare le loro feste ammazzano dei poveri agnelli.
     
    #577
    Last edited: Sep 16, 2010
  8. Orlando1987

    Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Apr 29, 2010
    Messages:
    1,986
    Likes Received:
    1,293

    Sep 16, 2010

    Per tua informazioni,non è così facile come pensi tu.
    La consapevolezza di avere un problema non implica necessariamente la possibilità di poter eliminare il problema.

    Per esempio un malato terminale pienamente consapevole della sua malattia terminale e di quanto tempo gli rimane non può fare niente per sfuggire alla morte.


    L'essere cristiano non è incompatibile con l'essere vegetariano.
    So per certo che ci sono cristiani vegetariani.

    Inoltre io non sono obbligato da nessuno a uccidere o mangiare agnelli.
     
    #578
    Last edited: Sep 16, 2010
  9. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Joined:
    Jan 1, 2010
    Messages:
    7,465
    Likes Received:
    5,761

    Sep 16, 2010

    solo che adesso se sei cattolico la gente prenderà una tua turba mentale per pura fede dato che ci sono altri milioni di cattolici quì in Italia. Addio religiosià critica quando ci sono altri che non fanno altro che sostenerti.
     
  10. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    Sep 16, 2010

    si, è tu sei un malato terminale vero? :rotfl:


    dai, fai il serio un po'..
    tu hai un problema mentale, e hai la fortuna di RENDERTENE CONTO!!!
    smettila di occupare i tuoi giorni con le religioni, di crearti illusioni in testa che poi cambi ogni tre mesi.....e concentrati sul tuo problema, usa tutte le forze che impieghi di solito in fuffa che non porta niente (se non appunto ad un cambio idea ogni tre mesi) e cerca di guarire!!


    tu pensi ad altro e intanto non pensi/agisci sul tuo problema!!
     
  11. Codroipo

    Codroipo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Joined:
    Sep 3, 2010
    Messages:
    8
    Likes Received:
    0

    Sep 16, 2010

    [​IMG] You, change your mind, like a girl, changes clothes [​IMG]


    (Cit.)
     
  12. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Joined:
    Jan 5, 2005
    Messages:
    6,298
    Likes Received:
    2,101

    Sep 16, 2010

    Come dire: "Se hai la gamba rotta e dolorante, pensa 24 ore su 24 a quanto ti fa male, non guardare la tv, perchè altrimenti ti distrai dal problema." :roll:

    Non credi che pensando ad altro, distraendosi, può rilassarsi un po' e anche il suo morale migliora e magari anche la sua malattia regredisce? A volte distraendosi ci si dimentica di avere un problema, ma questo spesso non è altro che una cosa benefica. E se Orlando si vuole distrarre pensando ad una religione, perchè trova che essa gli sia di conforto e di aiuto, non vedo quale sia il problema.


    Ah poi mi dovete spiegare dove sta scritto che i cristiani/cattolici devono per forza uccidere animali per le loro feste religiose.

    A Pasqua, è vero: ALCUNI mangiamo il capretto/agnello; se però non piace, o va contro i propri principi, nessuno è obbligato a farlo! ;)
     
  13. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Joined:
    Feb 3, 2007
    Messages:
    15,406
    Likes Received:
    1

    Sep 16, 2010

    No, in realtà sta dicendo che per risolvere il problema bisogna "affrontarlo" come si deve, non occupandosi di altre cose come le religioni che non risolvono i propri problemi ;)
    Esempi proprio pertinenti...
    Mah. Sinceramente, che c'entrano queste cose? Guarda che non è un malato terminale dove, per aumentare la qualità della vita rimanente, si può fare qualsiasi cosa tanto "non si ha niente da perdere, ormai".
    Hai problemi psicologici risolvibili? Bene, si fa... ci vuole solo tempo, non che uno cambia una religione ogni tre mesi perché così si distrae dal suo problema :freak:
    Infatti nessuno ha detto che gli animali si uccidono per forza :hihi:
     
  14. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    Sep 16, 2010

    malato terminale, gamba rotta......ragazzi ripigliatevi per favore :rotfl:

    ma che paragoni sono?!?!?!
    stiamo parlando di una malattia mentale non di una gamba rotta, sveglia :annoyed:


    faccia pure, ma così ha zero credibilità quando va in giro a fare il profeta!
    senza contare che lui non ci crede realmente, ma è solo un aiuto terapeutico, come lui stesso ha "confessato"! ci crede realmente per un massimo di tre mesi insomma (praticamente è come si illudesse di volta in volta di aver trovato la "vera fede")..
    va in giro a fare il profeta ma poi cambia idea ogni tre mesi..
    è convinto di questo e quello e poi lo cambia a piacimento!
    alla fine è proprio un distrarsi come dici...........ma non è cercare di guarire :roll:
     
  15. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Joined:
    Feb 3, 2007
    Messages:
    15,406
    Likes Received:
    1

    Sep 16, 2010

    Peraltro sono esempi pertinenti quelli della gamba rotta (dolore fisico "ridicolo") con le malattie mentali :freak:

    Per il resto del post concordo, ovviamente :)
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page