1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Della Storia - Il Contest Dei Contest (Vincitore: Death - The Sound Of Perseverance)

Discussion in 'Sondaggi' started by Drago Nascente, May 24, 2010.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 3, 2010

Comunque Horns, in ogni caso se Reign ti viene a cercare raccontagli la barzelletta della Santa Rosa come ho suggerito a Cattivone e sei salvo :sadic:

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Sep 3, 2010

Mi sembrava di aver letto così, ma visto che qui nessuno ha fatto la conta..... deve essere un segno del destino..... :sadic:

Adriano... ehm.... vale se chiamo a votare qualche amica/o? :sadic::sadic::sadic:

Mi sembra di ricordare una vecchia polemica.... ehm.... :rotfl::demon:

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Sep 3, 2010

Albe, con tutto il rispetto per una ottima band come gli Agalloch e per un album come "Ashes..." che sai che mi piace (e se non lo sai, ora lo sai), vorrei solo specificare che 1) il metal è musica, e di conseguenza direi che le (pur bellissime) parole e liriche di un album secondo me vengono decisamente dopo l'ottima musica di un altro album, e 2), credo che se nell'ottobre del 1986 fosse uscito Ashes against the grain al posto di Reign in blood, non credo che nel metal si sarebbe visto un tale sfacelo (in senso positivissimo) da lì in poi e per tutti i gruppi a seguire :sadic:

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Sep 3, 2010

Hai ragione su questo oh... quando hai ragione.... bisogna dartela (la ragione :sadic:)

AND THE CONTEST WINNER IS...........................

BLACK SABBATH

by

BLACK SABBATH

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Sep 3, 2010

Non male come suggerimento.... la santa rosa non la so, ma Salvo molto bene! :grin:

:headbang::headbang::headbang:

6. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

Sep 3, 2010

Penso che sia un discorso estensibile a una buona percentuale dei dischi che han partecipato, e per aver ascoltato un album non intendo l'aver sentito cinque-sei pezzi per mezza volta su youtube... su tanti dischi che sono usciti già da un pò resto convinto che a conoscerli sul serio fossero veramente in pochi... fare un contest sugli albums che non risulti falsato da vari fattori credo sia abbastanza impossibile, partecipando sia a questo che a quello heavy metal ho avuto un pò st'impressione... ma vabbé, é giusto per divertimento alla fine. E a proposito di Heavy Metal quoto abbastanza quanto detto da gianowar, non vedere tra i primi 8 manco un disco di classico Heavy - Judas, Savatage, Accept, Crimson Glory, Mercyful Fate... uno qualunque di questi e tanti altri! - lascia meravigliati... si vede ch'é del tutto passato di moda ormai, soppiantato in buona parte da sonorità più estreme o particolari...

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Sep 3, 2010

*E appena schiacciato il tasto "invia" stramazzò al suolo distrutta dal sonno!*

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

:lollone:

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Sep 3, 2010

Giustissima notazione.... non tanto per il "passato di moda" anche se capisco il senso.... ma tanto per il fatto che, almeno per me, la musica è come la droga per i drogati :hihi: inizi pian piano e vai verso una escalation di emozioni e cattiveria :demon: che ti porta sempre più in là.... e tornare indietro non è facile.

Per quanto apprezzi moltissimo alcune Bands HEAVY, HARD ROCK ecc..... e nonostante alcune di queste le ascolti ancora con estremo piacere, devo dire che Agalloch, Thrash, Death, Black Metal oramai fanno la parte dei padroni nei miei ascolti.

25 anni fa circa :( ascoltavo Bon Jovi... (per fare UN nome, parlando di "heavy" e lasciando stare altri generi) ora non ce la faccio... non che lo disprezzi nei vecchi dischi, anzi.... ma mi sembra di bere aria.... è un po' come dare a Fede acqua distillata invece del the alla pesca! :rotfl:

9. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

Sep 3, 2010

Ashes l'ho ascoltato una volta.... e mezza. Avevo sentito qualche brano già prima, poi ieri per votare me lo sono risentita una volta per intero. Per me il minimo indispensabile per votare è sempre stato almeno un ascolto con attenzione, e qui non mi sembra che ci siano sonorità così insolite da non capirci niente all'inizio.
    Se volete comunque annullate pure il mio voto e per la prossima volta precisate il numero minimo degli ascolti, anche se non vedo perchè iniziare questa "politica" proprio alla fine, quando gli Agalloch sono in pericolo:P
    I testi sono una delle ultime cose che guardo nel metal.

Comunque:
    - Sono contenta che gruppi meno storici possano aver la meglio su dischi fondamentali. Se si votasse guardando il valore storico gli esiti sarebbero già scontati, e spesso infatti purtroppo così accade.
    - Mi dispiace però che i risultati siano troppo concentrati su alcuni generi ed escludano gli altri.
    Continuo a preferire che i dischi partecipanti siano decisi da un organizzatore esperto piuttosto che dalla maggioranza.

Last edited: Sep 3, 2010
  10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Sep 3, 2010

Carolina, guarda che, almeno parlo per me (come sempre), non sto certo criticando chi ha ascoltato ASHES una o due volte per votare!

Comunque mi permetto di dirti che non è proprio così vero che l'assimilazione di questo Album sia immediata come dici. ;)
    Ti posso assicurare che, al di là della prima impressione, ci sono parecchi risvolti che saltan fuori dopo PARECCHI ascolti e soprattutto, al di là del numero di ascolti, dopo un po' di tempo che lo si ascolta.

Certo se non leggi o comunque non ti importa dei testi, il discorso cambia un po', ma secondo me, almeno per CERTA MUSICA, è un po' come giudicare un libro dalla copertina e dalle figure senza leggerlo ;)
    Comunque, nessuna critica o polemica, figuriamoci... a parte le battute scambiate stanotte fra amici, non cambia la vita a nessuno l'esito di un contest, mentre invece, un pochino, la può cambiare (o può cambiare la visione della vita) ascoltare e comprendere certi Albums.

Anzi... sono intervenuto giusto per scherzare con Adriano, Fede e qualche altro "nottambulo" e sono l'ultimo che ha diritto di critica al contest (cosa che peraltro non ho MAI avuto intenzione di fare), visto che non partecipo e visto che questo contest è condotto come si deve, con rispetto delle regole, educazione e senso dell'umorismo! ;)

11. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

Sep 3, 2010

Ma io infatti non volevo votarlo, mi hanno praticamente costretto :(.

12. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

Sep 3, 2010

Nel metal ho sempre considerato molto più importante la musica dei testi. Sarà anche che spesso essi in questo genere vanno dallo schifo al nulla di speciale, e quindi già in partenza me ne interesso poco.
    A livello musicale non mi è sembrato nulla di così "difficile", anche se c'è roba più immediata.
    E' ovvio che comunque sono sempre disposta a cambiare idea in futuro;)
    Di solito i dischi li ascolto tante volte, diciamo che una volta (con una certa attenzione) per me è semplicemente il minimo sufficiente per poter votare.

13. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

Sep 3, 2010

Ogni persona assimila un album in diverso tempo, quindi per certa gente può anche bastare un ascolto. Poi sta all'utente decidere il voto, sperando che conosca gli album e non voti per partito preso. :hihi:

Coomunque, secondo me l'album degli Agalloch non è difficile da apprezzare a primo ascolto, ma sarà compreso davvero dopo vari ascolti.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Sep 3, 2010

15. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

Sep 3, 2010

In loving memory :

Thread Status: