1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussion in 'Heavy Metal' started by Armand, Sep 9, 2003.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

Sep 2, 2010

comunque, è vero che è difficile essere obbiettivi durante una recensione ma denigrare spudoratamente un prodotto perchè a priori non congeniale alle proprie capacità recettive mi sembra alquanto scorretto...

2. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

Sep 2, 2010

Meglio se editi: è vietato linkare altri siti musicali ;)

Ad ogni modo si capisce che il disco l'ha ascoltato molto poco. Soggettività/oggettività a parte, il minimo da fare per scrivere una recensione è quello di farsi delle numerose ed attente sessioni d'ascolto, che si tratti di Iron Maiden o del demo del gruppetto di paese. Bah...

Last edited: Sep 2, 2010
  3. corra74

corra74
    Expand Collapse
    New Member

Sep 2, 2010

caro bonescraper credo che quando dici che gli iron nei vecchi dischi su 10 canzoni ne facevano solo un paio lunghe piu' di 5 minuti dici un inesattezza o meglio il discorso e' valido per quanto riguarda i primi 2 album ma con bruce alla voce le cose cambiano fin da primo disco ....pezzi come invaders , children, 22 acacia avenue, the prisoner, where eagles dare, revelations, 2 minutes, powerslave sono tutti pezzi superiori a 5 minuti per non parlare poi di album come somewhere in time o seven son dove quasi tutte le canzoni superano i 5 minuti .....sono proprio questi pezzi uniti agli altri che ho menzionato nel precedente mess. che differenziano i maiden da qualsiasi altro gruppo metal .....in pratica e' il loro bello ....poi scusa dici anche tu che nell'ultimo album la canzone che ti e' piaciuta di piu' e' the talisman ....va a vedere un po' quanto e' lunga

4. Bonescraper

Bonescraper
    Expand Collapse
    New Member

Sep 2, 2010

Vero, ma infatti non denigro in toto il fatto che siano canzoni decisamente lunghe, quanto il fatto che io le ho trovate (con l'eccezione appunto di "The Talisman") un poco dispersive.

5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Sep 2, 2010

Concordo!

6. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 2, 2010

Non ne parla male,dice che "merita un ascolto"!Le altre le ha ascoltate a meta'...:sadic:
    Troppo bello quando scommette che il cd non fara' piu' di due/tre giri nei nostri lettori,quasi quasi lo invito a controllare personalmente...

7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Sep 2, 2010

boh io oggi l'ho riascoltato tutto...continuo a pensare che adesso in tanti si lamentano, ma tra una decina d'anni sentiremo la mancanza di dischi così ogni 3-4 anni :roll:

e confermo il mio parere: disco molto bello...

8. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 2, 2010

é palese invece che qualcuno se lo fa piacere a forza. per me non é cosí, se per qualche altro si, ben venga per lui, che vi devo dire. a me tra l'altro questa storia del disco da approfondire mi é sempre sembrato un bel modo di dire che il disco non acchiappa per niente..ma tant'é..concedo il beneficio del dubbio e accetto che sia cosí, anche se a me onestamente bastano massimo 3 ascolti per farmi capire se il disco mi piace o no, che sia un album dei rammstein o uno dei rush.
    in ogni caso che siano 6 ascolti o 600 il mio giudizio non cambia di una virgola. magari qualcosa a furia di ascoltarlo mi entra anche in testa (ma vale per qualsiasi cosa eh..) ma saró sempre dell'idea che sono brani prolissi, senza alcun riff di quelli che ti si stampano in testa, senza un ritornello con una melodia accattivante. ma sicuramente avete ragione voi e questo disco sará ricordato tra i classici tra 20 anni..si..si..

9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Sep 2, 2010

Poteva pure dire che era la canzone più bella del mondo, ma un commentino buttato così a ca**o per quella che dovrebbe essere una "recensione" track-by-track fa ridere i polli e basta =)

10. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

Sep 2, 2010

Non è questione di ragione,ma di gusti....e devo dire che per i miei,The Final Frontier è alla pari o addirittura superiore a 3 o forse 4 dischi dei "magnifici 7"

11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Sep 2, 2010

è per caso un altro modo di dire che "è più difficile da apprezzare di un disco fatto solo di mid tempo chorus+solo+solo+chorus"?

[poi io i riff di TFF ce li ho in testa da due settimane ma fa niente :roll:]
    sinceramente non mi interessa se non ti piace, dico solo che non è di certo un brutto disco, anzi il contrario, quindi la formula "non mi piace --> fa schifo e chi lo ascolta è un pirla che deve farsi controllare i timpani" è sbagliata

12. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 2, 2010

Non sapevo che fosse palese che mi facevo piacere un disco per forza :sgrat:, qualsiasi disco....compreso tanto per fare un esempio Fireball dei tuoi (miei) amati Deep Purple, tanto criticato quando uscì e da anni rivalutato e considerato monumento al genio e all'eclettismo della band. E di esempi ce ne sono centinaia, anzi migliaia, dischi definiti fallimenti quando uscirono eppoi con il tempo rivalutati e considerati quasi dei classici.
    Fortuna che qualcuno me l'ha detto, non me ne ero mai reso conto dopo 30 anni che ascolto i Maiden di non poter decidere con le mie orecchie. Non si finisce proprio mai di imparare...largo ai giovani.

Last edited: Sep 2, 2010
  13. MannyX

MannyX
    Expand Collapse
    New Member

Sep 2, 2010

un giorno (quando avrò abbastanza fondi) ti farò fare un monumento nella via sotto casa mia... è piccolina, ma in una buona posizione! ;)

14. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Sep 2, 2010

ripeto a te ed altri: il problema ce l'avete voi, non io. a me che il disco vi piace me ne puó fregare sai quanto? 0
    al contrario invece sembra vi stia molto a cuore colui a cui non piace...

sulla rivalutazione di alcuni dischi..seriamente penso che sia anche dovuto alla poca qualitá che emerge dalla scena attuale, purtroppo incomparabile con gli anni d'oro. e ci puó stare..ma fino ad un certo punto. se leggo definire the elder un capolavoro, jugulator idem e il sopracitato the final frontier, se mi permetti ci sarebbe da discuterne, eccome.
    per finire..hai fatto l'esempio di fireball..secondo me rimane sempre una spanna sotto i vari in rock, machine head,burn.. per quanto mi possa piacere o meno cerco sempre di rimanere un attimo obiettivo e dare una giusta proporzione alle cose.

15. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 2, 2010

Grazie, basta che mi paghi una rata del mutuo:lollone:

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page