1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

1 Settembre 2010

anche a me piace molto :)

2. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

1 Settembre 2010

Ti consiglio il Dott. Baraldoni, é molto bravo.

3. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

1 Settembre 2010

Wow allora mi sa che farà soldi a palate... dato che non sono di certo l'unico a pensarla in questo modo:D

4. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Settembre 2010

Premesso che non conosco tutta la discografia dei Maiden, e che possiedo solo alcuni album; secondo me la tua affermazione è alquanto tirata. Va bene non che non ti piace tanto l'album, ma non mi pare che sia il punto più basso dei Maiden. Molte canzoni di quell'album sono veramente belle e ispirate. Melodie come quelle che ci sono in Afraid.. sono difficili da trovare in qualsiasi altra band. Oppure quella genialata di canzone originale qual'è Chilhood's End.
    Per me bastano quelle 4/5 canzoni veramente belle a renderlo un album veramente bello, non capolavoro, ma bello bello. Inoltre c'ho messo del tempo a capirlo meglio, all'inizio mi sembrava un album mediocre, invece col tempo l'ho rivalutato completamente.

Ovvio, ha pure delle canzoni mediocri, ma non vere cioccieffe. Però per me riuscire ad avere nello stesso album canzoni del genere come quelle citate inanzi da me o da altri utenti è una cosa veramente grandiosa! Perciò reputo che l'album meriti maggior rispetto.

5. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

1 Settembre 2010

eh lo so.. é la nuova moda, prima si rivalutavano gli album flop, ora si fa al contrario.

6. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

1 Settembre 2010

Allora... vediamo di esprimermi meglio. Per me ogni singolo album dei Maiden è sufficiente da un punto di vista GLOBALE, addirittura in certi casi gli album peggiori dei Maiden li considero pari a lavori medio/alti di altre band meno fortunate. Fatta questa premessa se dovessimo andare ad esaminare quello che quasi unanimatamente è considerato il periodo "peggiore" della loro carriera, ossia da NPFTD a Virtual XI (e su questo penso siano piu o meno tutti daccordo), io PERSONALMENTE giudico FOTD il lavoro piu basso della loro discografia. In questo disco abbiamo la bellezza di 12 pezzi (l'album con piu canzoni dell'intera discografia): 2 sono capolavori assoluti (Afraid e la title track), uno è un pezzo eccellente (Wasting love). Gli altri pezzi nella migliore delle ipotesi sono solo discreti e in alcuni casi rovinati da una prestazione vocale di Dickinson veramente imbarazzante, altri sono inutili filler o pezzi hard rock veramente sciabli (from here to eternity, che non capisco come da alcuni possa essere definita un classico, chains of misery, the apparition e Weekend warrior). Nessuno discute sull'indubbia qualità di alcuni pezzi del lavoro, ma purtroppo un disco va giudicato nel suo complesso e qua i passi falsi sono resi macroscopici anche per l'illustre tradizione maideniana (nei primi 7 album nemmeno un filler). Sono convinto che FOTD sia uno degli album metal piu sopravvalutati della storia, se non avesse contenuto l'eccellente quanto celeberrima title track davvero in pochi lo ricorderebbero secondo me (un po come Crusader dei Saxon).

7. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

1 Settembre 2010

ok..adesso peró mi fai la stessa analisi su virtual XI e vediamo un po'.. :hihi:

8. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

1 Settembre 2010

Moda de chè?

9. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

1 Settembre 2010

coda di paglia? :hihi:

internet é una bella cosa, ci mancherebbe, ma ogni tanto tocca di leggerne che la metá basta. ci siamo capiti.

10. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

1 Settembre 2010

A me From Here To Eternity piace, certo non sarà un capolavoro, però è divertente e nei live è coinvolgente al massimo!

11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

1 Settembre 2010

si infatti è buona, piace anche a me; alla fine una buona metà del disco è ottima, con picchi altissimi (vabbè, inutile dire quali), il resto si lascia ascoltare senza infamia e senza lode

Ps ma perchè parliamo di Fear quando c'è TFF che è uscito da 2 settimane? :headbang:

12. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

1 Settembre 2010

In effetti! Comunque ormai l'ho ascoltato fino alla nausea, mi ci vuole una pausa... dai maiden in generale XD Del DVD comunque nessuna notizia? Sono curioso di vedere la copertina!

13. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

1 Settembre 2010

Virtual XI lo preferisco, ma comprendo benissimo che in questo caso possa entrare in ballo la soggettività. Cio che non mi va giù è sentir parlare di FOTD come "capolavoro" o "ottimo" album.

14. MannyX

MannyX
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Settembre 2010

è esattamente questo il punto... se uno arriva a dire che from here to eternity è un capolavoro e poi non ascolta gli ultimi album perchè sono brutti è da ricovero! :shock:

poi in sè è una canzone anche piacevole... carina... come lo era holy smoke in no prayer for the dying (tra l'altro si assomigliano anche parecchio!)

ma visto che Hallowed be thy name è universalmente riconosciuto come IL capolavoro della band... non mi sentirei di dare lo stesso marchio a from here to eternity!! :sgrat:

15. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

1 Settembre 2010

Fear of the dark è un bell'album,ma anche io penso che sia uno dei meno riusciti dell'intera discografia,se la gioca con No prayer e i due con Blaze.Mi piacciono molto l'opener,la titletrack,afraid,childhoods e Judas be my guide,le altre le trovo sufficienti e dimenticabili.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina