1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Culto di Orlando

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Orlando1987, 16 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.205

31 Agosto 2010

Con questo post,trovo che questo thread abbia toccato il fondo.

Sono stanco di questa ignorantata che la dieta vegetariana non sia adatta per bambini e neonati.

Adesso basta.
    Non è che tutti i giorni devo mettermi a consumare energie e tempo per rispondere a persone che cercano solo di sputare addosso a cose che non conoscono.
    Quello di astenersi dal giudicare cose che non si conoscono è una cosa che davvero pochi fanno.

Ho deciso di abbandonare definitivamente questo forum e di dedicarmi maggiormente alla mia vita spirituale e a forum specificatamente dedicati alla Coscienza di Krishna.

Onde evitare fastidiosi equivoci faccio notare che l'unica persone che mi ha spinto a lasciare il forum è Poe.
    Tutti gli altri hanno solo legittima curiosità e l'hobby della sfida dialettica(entrambe cose non male).

Ma a chi dice che la dieta vegetariana non è completa e/o adatta per i bambini e a chi dice che l'educazione religiosa è lavaggio del cervello...con persone così non voglio averci niente a che fare.

E' stato un piacere discorrere con gli altri,anche a chi adesso non ho risposto.

Ciao,
    Orlando.

2. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

31 Agosto 2010

siamo nati onnivori per questo abbiamo molari per macerare le fibre e i canini per strappare la carne. una dieta prettamente e unicamente vegetariana non può essere somministrata dai bimbi ai vecchini .

E comunque ogni uno fa i conti con la propria coscienza da solo e sarà da solo quando verrà giudicato da una divinità (sempre se essa esiste)

3. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

31 Agosto 2010

Che potenza, sprechi energia per rispondere alle domande?

Non posso crederci. Comunque un forum serve a socializzare e scambiarsi opinioni.

Poi è risaputo che le proteine che ti da la carne non sono sostituibili, e per un neonato sono fondamentali. :hihi:

Ma vabbè, non voglio farti svenire per mancanza d'energia, ciao.

4. Harakiri

Harakiri
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

31 Agosto 2010

E' un peccato Orlando che tu non sia dotato di mestruo, altrimenti avresti capito a quali danni va incontro il tuo corpo privato della carne e delle sue componenti.

5. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

31 Agosto 2010

Sulla questione religiosa si può discutere.

Che però la dieta vegetariana non sia datta a un neonato è un fatto scientifico assodato.

6. Poe

Poe
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

31 Agosto 2010

:innocent:

7. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

31 Agosto 2010

:rotfl:

8. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

1 Settembre 2010

Ciao...

Sarebbe bastato non rispondere a Poe e finiva li, ma non è che c'era altro dietro ed hai usato Poe come capro espiatorio...

Nota che tempo fa è stata tolta la patria potestà di una bimba di pochi mesi a una famiglia vegetariata/vegana che, per la loro scelta di vita imposta alla neonata, stavano portandola ad una serie di problematiche sanitarie quindi non è poi così strano che si dica che la dieta vegetariana/vegana è contro indicata per i bambini.

Poi non entriamo nella cura e gestione di eventuali animali domestici carnivori vedi cani, gatti, pesci, tartarughe e così via dato che ho trovato tempo addietro delle abberrazioni, dove si invitava i proprietari di animali domestici a PIEGARE la dieta del loro animale in quelle dei rispettivi padroni, quindi vegetariana, perchè " se istruiti da piccolissimi cani e gatti possono essere allevati dandogli solo verdure" nuovamente in barba a ciò che loro essere è...
    So che non risponderai, ma mi andava comunque si scrivere

9. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

1 Settembre 2010

Senza offesa Orlando, ma sei venuto a parlarci della tua (ennesima nuova) religione spontaneamente, nessuno ti ha costretto.
    Penso sia legittimo da parte nostra porre un certo tipo di domande, e non c'è bisogno di evitare di rispondere tacciandoci di ignoranza o difficoltà di comprensione...

10. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391
  11. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

1 Settembre 2010

Feconda una donna ogni volta che l'ami, così sarai uomo di fede:
    poi la voglia svanisce ed il figlio rimane
    e tanti ne uccide la fame.
    Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore,
    ma non ho creato dolore.

12. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Settembre 2010

Mi è venuta un' idea.... cit.

13. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.205

1 Settembre 2010

Alla fine sono tornato in questo thread e ho letto.

Non posso proprio trattenermi dal rispondere a:

Ecco l'articolo di risposta:

Qualche decennio fa (non troppi..) un giudice poteva togliere la patria potestà sui figli, per via di scelte di alimentazione come quella vegetariana o vegana...... che oggi i tempi siano cambiati si sa.. e questa è un'altra conferma:

E' da pochi giorni uscita la nuova versione della "Posizione Ufficiale" dell'American Dietetic Association e dei Dietitians of Canada sulle "Diete Vegetariane", pubblicata sul numero di luglio del Journal of the American Dietetic Association.

Si tratta di un aggiornamento della precedente posizione del 2003 sottoscritta dalle associazioni di nutrizionisti American Dietetic Association (ADA) e Dietitians of Canada. L'ADA a partire dal 1987 rinnova ed aggiorna periodicamente la propria posizione favorevole alle diete vegetariane, in funzione della crescente massa di studi scientifici sull'argomento.

Rispetto al precedente "position paper", l'attuale riafferma l'adeguatezza nutrizionale delle diete vegetariane in tutti gli stadi del ciclo vitale, e fornisce una ancora maggiore evidenza della validità di questo tipo di alimentazione nella prevenzione e nel trattamento delle più importanti malattie croniche.

Le differenze sostanziali sono nel differente approccio alla letteratura, che porta a delle conclusioni "quantificabili" in termini di evidenza. Questo è possibile anche perché in questi sei anni sono usciti nuovi lavori che ovviamente sono stati presi in considerazione nel nuovo position paper e che non c'erano nel precedente.

L'affermazione di apertura di questo importante documento recita:

"E' posizione dell'American Dietetic Association che le diete vegetariane correttamente pianificate, comprese le diete totalmente vegetariane o vegane, sono salutari, adeguate dal punto di vista nutrizionale, e possono conferire benefici per la salute nella prevenzione e nel trattamento di alcune patologie. Le diete vegetariane ben pianificate sono appropriate per individui in tutti gli stadi del ciclo vitale, ivi inclusi gravidanza, allattamento, prima e seconda infanzia e adolescenza, e per gli atleti."

Fonte: Come cambiano i tempi: ora essere vegetariani è normale... - Isvara Forum italiano

In quanto Hare Krishna io somministrerei ai miei figli una diete latto-vegetariana,mai vegana.
    Comunque ricordo di aver letto quell'articolo.Ricordo che quella bimba seguiva una dieta vegana,non vegetariana.

Pensavo che la tua più grande bassezza l'avessi mostrata quando facesti spam spudorato,evidentemente mi sbagliavo.

Scusatemi se non sono stato di parole,cioè se ho risposto nonostante avessi detto che non avrei più partecipato a questo forum.
    Ma non potevo sottrarmi ad un obbligo morale imprescindibile come quello di affermare che la dieta vegetariana è adatta anche per i bambini e i neonati.

A questo punto,posso andarmene davvero.
    Anche perchè,dopo quello che ho detto ad Harakiri(in verità mi sono trattenuto...),merito un ban.

14. Harakiri

Harakiri
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

1 Settembre 2010

Beh mio caro, evidentemente per via del troppo spam spudorato ti sei perso la parte in cui dissi di non aver mangiato carne per un anno.
    Sai cos'è successo dopo un anno, durante il quale oltretutto il mio peso oscillava peggio di una corda tesa tra l'everest e il monte bianco?
    Per dirla in modo carino, mi venivano le mie cose tre volte al mese, ovvero 3 settimane su 4. Non so se tu la trovi una cosa normale, ma il mio medico di certo no :)

Se questi sono gli effetti che può generare la mancanza di carne su un corpo "adulto", figuriamoci cosa può succedere a un bambino.
    Ah, prima che lo scriva tu, ti assicuro che cercavo il più possibile di integrare la mia dieta con alimenti che contenessero le parti fondamentali della carne, eppure guarda un pò, non è bastato :P

Ora sono io che evito di scrivere ancora, perchè se tu che sei benedetto da Krishna ti sei trattenuto, figurati la fatica che fa questa povera miscredente.

Bye bye :*

15. Images of a Dream

Images of a Dream
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    841

1 Settembre 2010

Già che c'eri potevi rispondere anche a me...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina