1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

30 Agosto 2010

Per fare una cosa davvero diversa da quello che hanno fatto finora, dovrebbero impostare il tour come avevano fatto i Gamma Ray anni fa (Skeletons in the closet): un sondaggio sul sito ufficiale per votare i pezzi "dimenticati" da proporre in tour, tipo quelli citati fin qui. Sarebbe uno spettacolo, anche perchè sentire per l'ennesima volta Number Of The Beast o Fear Of The Dark (con tutto il rispetto per quelle canzoni) dal vivo non aggiungerebbe niente a quello che chiunque ha vissuto fino ad ora.

2. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

30 Agosto 2010

Prima si parlava sulle canzoni di TFF da fare live... penso che El Dorado se la possano evitare visto che l'hanno suonato per tutto questo tour! sicuramente cominceranno con Satellite 15...The Final Frontier, e io spero in The Man Who Would Be King (che per ora è la mia preferita dell'album).

3. Crazy Diamond

Crazy Diamond
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2010

Alcuni rumors dicono che, nel prossimo tour, faranno 5 brani da TFF (che personalmente ho apprezzato parecchio)...ovviamente sono solo voci da prendere con le pinzette però, vista la previsione di un nuovo tour celebrativo, non mi dispiacerebbe ascoltarlo interamente dal vivo: canzoni come "Isle of Avalon", "The Talisman" e "The man who would be king" secondo me dal vivo rendono il doppio che da studio...
    per il tour "storico" non disdegno di certo le proposte pescate dagli anni '90 (specie se penso a "judas be my guide", "holy smoke" e quelle già citate da voi), tuttavia gradirei molto qualche chicca del calibro di "the loneliness of the long distance runner" o "the thin line beetwen love and hate"...e magari escludere una buona volta "fear of the dark"....:D

4. andreflorent92

andreflorent92
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2010

Inoltre penso che l'acquistare materialmente un cd ti aiuti a "capirlo" meglio rispetto all' equivalente scaricato, dove magari ci si ferma ad un ascolto superficiale e si finisce per limitarsi alle 2o3 canzoni più orecchiabili... un album non è solo una somma di singole canzoni, è qualcosa di piu

5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

30 Agosto 2010

bene bene, inizio a mettere da parte qualche soldino 8-]

6. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

30 Agosto 2010

A me personalmente canzoni come Fear of the Dark e Iron Maiden non stancano mai; sono come inni per gli Iron e ci stanno sempre nei live. Il "grande classico" che mi ha stancato sul serio è The Trooper :annoyed: Comunque a me piacerebbe sentire Out Of The Silent Planet e Dream Of Mirrors!!!

7. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

30 Agosto 2010

Non è mia intenzione aggredirti,ma io non riesco a credere che sia possibile giudicare male mezza carriera avendo ascoltato solo qualche disco e solo una volta :D
    Posso immaginare che al primo ascolto hai capito che non erano il tipo di canzone che cercavi,però magari qualche possibilità in più l'avrei data :)

Boh,a me al primo ascolto facevano schifo pure Powerslave e The number of the beast....e non scherzo :D

8. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

30 Agosto 2010

:nono::rosik::areyouma:

9. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

30 Agosto 2010

Eheh vabè ti parlo di un pò di anni fa,non avevo ancora l'orecchio abituato al metal....conoscevo solo Brave new world e Seventh son,che mi sono piaciuti da subito....poi Powerslave e The number of the beast mi lasciarono un pò stranito,non li assimilai subito.
    Però magari,anche chi non è abituato alle sonorità dei "nuovi" maiden,con un pò di ascolti può imparare ad apprezzarli...o almeno questo è quello che credo,poi se fanno schifo,fanno schifo,c'è poco da fa....ma non dopo un ascolto :)

10. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

30 Agosto 2010

Non bisogna mai dare retta al primo ascolto... Ricordo che la prima volta che ascoltai Act III dei Death angel lo giudicai come "un'immonda porcheria" (!!!) e lo misi da parte... all'epoca ero completamente di mentalità chiusa ed ascoltavo soltanto thrash stile slayer. Dopo anni passati ad ascoltare di tutto ho dato un'altra possibilità al disco ed ora è tra i miei preferiti di tutti i tempi (non solo in campo metal). L'orecchio va "educato" a certe sonorità, non tutto puo piacere da subito, si rischia di bocciare e perdere autentici capolavori.

11. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

30 Agosto 2010

Tornando al discorso di un live che pesca solo dagli anni 90 è interessante vedere che solo con i brani che hanno gia' eseguito abbiamo questa scaletta(in ordine cronologico):

[FONT=&quot]- [FONT=&quot]Tail Gunner[/FONT][/FONT]

[FONT=&quot]- [FONT=&quot]Bring Your Daughter…[/FONT][/FONT]

[FONT=&quot]- [FONT=&quot]Be Quick Or Be Dead[/FONT][/FONT]

[FONT=&quot]- [FONT=&quot]From Here To Eternity[/FONT][/FONT]

[FONT=&quot]- [FONT=&quot]Afraid To Shoot Strangers[/FONT][/FONT]

[FONT=&quot]- [FONT=&quot]Wasting Love[/FONT][/FONT]

[FONT=&quot]- [FONT=&quot]Fear Of The Dark[/FONT][/FONT]

[FONT=&quot]- [FONT=&quot]Sign Of The Cross[/FONT][/FONT]

[FONT=&quot]- [FONT=&quot]Lord Of The Flies[/FONT][/FONT]

[FONT=&quot]- [FONT=&quot]Man On The Edge[/FONT][/FONT]

[FONT=&quot]- [FONT=&quot]Futureal[/FONT][/FONT]

[FONT=&quot]- [/FONT][FONT=&quot]The Clansman[/FONT]

Magari aggiungendo tre quattro brani mai eseguiti live come Holy Smoke,Mother Russia,Judas Be My Guide...il gioco è fatto,o meglio il concerto è fatto!:happy:

12. Steel 76

Steel 76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

30 Agosto 2010

mi sembra pochino per prendere la decisione di non seguirli più :)

sante parole. concordo al 100%.

concordo per Fear of the dark ma sinceramente Iron Maiden mi ha stancato e, in tutta franchezza, non l'ho mai considerato un gran pezzo (sento già i mitra puntati, pronti a sparare :D )

13. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

30 Agosto 2010

"Holy Smoke" l'hanno suonata nel No prayer on the road tour ;)

14. MannyX

MannyX
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Agosto 2010

beh veramente anche Public enema number one, Hooks in you, The assassin, No prayer for the dying, Fortunes Of War, Blood On The World's Hands, The Aftermath, The Edge Of Darkness, Lightning strikes twice, The educated fool, When two worlds collide...........

le hanno fatte nei rispettivi tour! :P

15. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

30 Agosto 2010

si, ma mi riferivo a King che nel suo post aveva inserito Holy Smoke tra le song che non hanno mai suonato live ;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina