1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Aborto

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da VentoGrigio, 3 Novembre 2008.

1. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

28 Agosto 2010

però condanna la scienza che cerca di combatterlo.......

2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

28 Agosto 2010

probabilmente sai cos'è Zanna? forse è il tuo atteggiamento. ci sono supercristiani qui dentro (i nomi li sappiamo) che sono stimatissimi e personalmente starei ore ad leggerli.

io la vedo cosi'.

3. EndlessNight

EndlessNight
    Expand Collapse
    ℂarpe ℕoctem

"Mi Piace" ricevuti:
    452

29 Agosto 2010

Io sono sempre stata contraria all'aborto... credo che sia qualcosa che si possa evitare benissimo, partendo dal presupposto che basta prendere le giuste precauzioni: se si è abbastanza grandi per avere rapporti, si è abbastanza grandi anche per prendere precauzioni, prima.
    L'unico caso in cui credo di poter "tollerare" un aborto sarebbe quello in cui, per una serie di svariati motivi, il feto sia stato toccato da infezioni o comunque ci sia quasi la certezza che nascerebbe con terribili malformazioni che renderebbero la sua vita piena di sofferenza... anche perchè poi penso spesso che in una tale situazione, se un giorno dovessi mancare io o il padre, avrei paura che non ci sarebbe nessun altro a prendersi cura di mio figlio in quella condizione...
    So che può sembrare un discorso forse da egoista, e se è così, mi scuso, è solo che io ho vissuto e visto da vicino una situazione simile... e poi sono giunta a questa conclusione.

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

29 Agosto 2010

...Senti senti chi parla di atteggiamento...:hihi:

5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

29 Agosto 2010

Ovviamente NON è vero. NON condanna affatto TUTTA la scienza che cerca di combatterlo, anzi... Condanna solo CERTE pratiche che Lei non ritiene giuste.

Ultima modifica: 29 Agosto 2010
  6. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Agosto 2010

Che sarebbero?

7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

29 Agosto 2010

zanna,

elencami le situazioni in cui ti ho mancato di rispetto o ti ho attaccato ingiustamente.

forse confondi troppo la diversita' di opinioni con eventuali attacchi personali.

cmq desidero terminare questa sterile querelle. visto che non è il caso.

amici come prima.

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

29 Agosto 2010

Ma infatti non ho detto che mi hai addirittura mancato di rispetto:)
    Si parlava di atteggiamento...beh quando io parlo di determinati argomenti come la chiesa, l'omosessualità e l'aborto...in generale avverto una certa "ostilità", quasi "prevenzione" qualsiasi cosa io dico. Una volta è vero, lo ammetto, quando ho tirato in ballo addirittura i "necrofili" nel topic degli omosessuali sono stato spiacevole e me ne scuso, nella maggior parte delle volte però ho esposto opinioni forti e discutibili, ma con molta civiltà...ebbene in questi casi ho avvertito lo stesso un atteggiamento particolare, quasi di scherno, poi è vero a volte mi scaldo un po'; però questo di solito succede quando io dico una cosa ed alcuni senza motivo inziano a esprimere giudizi ingiustificati e non richiesti sulla mia persona, che nemmeno conoscono. Oppure quando io espongo un'opinione della religione in cui credo e questa viene bollata da alcuni come "CAZZATA!"
    E' una cosa che non concepisco, non tollero... E' questo il rispetto?

A dire il vero, tu non sei stato molto scoretto, forse in questo hanno "peccato" di più altri...è quel tuo atteggiamento di volermi mettere in difficoltà a tutti i costi, come prima, che mi dà un pochino fastidio: io ho un'idea. Tu un'altra: perchè vuoi convincermi a tutti i costi che hai ragione tu e farmi dire: "sì, è vero ho torto!" ??? Non possiano mantenere due opinioni differenti?:) Io mica ho detto che la mia opinione è verità assoluta:) Però non mi piace nemmeno quando la si vuol fa passare per una cazzata. C'è una via di mezzo...Le idee altrui vanno rispettate...

Comunque, no problem, dai!:) Da parte mia, eviterò di leggere/scrivere in questi topic così il problema non si presenterà più.

Scusate. Chiudo qui!

9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Agosto 2010

Infatti, ognuno ha una sua idea. Il problema è che io personalmente ho visto che tu dici una cosa ma non la argomenti. Cioè, dire una frase non vuol dire esprimere un pensiero... gli altri lo fanno.
    Ad esempio, ti ho chiesto "quali sarebbero" riferito ad un tuo post... ma non mi hai ancora risposto. Ecco potevi farlo anziché dire, in quest'ultimo post, che tu hai un'idea e che gli altri non condividono.
    E conoscendo benissimo gli altri so molto bene che nessuno dice "cazzata" all'altro senza una motivazione ben valida.
    E, soprattutto, questo non è un topic frequentato dai soli "pro-aborto". Ci sono state tantissime altre (ce ne sono, e ce ne saranno) che sono contro l'aborto, eppure nessuno gli ha detto nulla. ;)
    Ma perché devi fare così?

Ps: visto che questa è una discussione civile, e tale deve rimanere, lasciamo perdere queste "incomprensioni" e ti porgo la domanda di prima:
    Quali sarebbero?

10. MetalThrashingMan

MetalThrashingMan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2010

Favorevole ad aborto, eutanasia, pillole di ogni tipo, gay e sto pensando alla pena di morte.
    Ma solo chi è coinvolto nell'evento in questione ha diritto di decidere! Nessuna interfernza esterna! Se uno vuole abortire, ma lo faccia pure...non vuoi e allora tieniti il bimbetto!
    Se io a dio non ci credo perchè devo stare agli ordini di uno che ci crede?

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Agosto 2010

Esattamente. ;)

Ps: come la pena di morte? Sei favorevole?

12. MetalThrashingMan

MetalThrashingMan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2010

Non so precisamente cosa risponderti. Tendenzialmente dico si ma poi in alcuni casi ci ripenso.
    La pena di morte già ho qualche dubbio in più rispetto a tutte le altre che ho citato.
    Effettivamente io sono propenso per il si, però ho qualche dubbio....è forse un metodo punitivo troppo drastico sopratutto in situazioni dubbie.

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Agosto 2010

Penso che la pena di morte sia una cosa che non deve esistere. Nessun uomo può punire un qualsiasi uomo che ha fatto gravi cose con la pena di morte... perché non è una cosa giusta, secondo me.

Ma in realtà siamo OT :D

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Agosto 2010

Aspettavo una risposta da Zanna, ma vabbè.

15. Alex D

Alex D
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2010

Posso fare una digressione?

Premettendo che sono chiarmente favorevole all'aborto se usato con "testa"..

pero' nel sistema attuale la discriminate tra uomini e donne e' ridicolmente assurda.

Se il signor Punco mette incinta la signora Pallina le cose possono ndare cosi':

- Emtrambi vogliono tenere il bambino.

- Entrambi decidono di non tenerlo.

- Lui vuole tenerlo ma lei no: puo' abortire senza problemi.

- Lei vuole tenerlo ma lui no: se lo tiene e il pover sfigato dovra' contribuire al mantenimento.

Non e' discriminazione questa? ;)

Capisco che siano le femminucce a portarlo fisicamente in grembo, ma allora quantomeno cedete su altre questioni.
    Ad esempio.. avete assoluto potere decisionale sull'aborto, che ve ne fate del diritto di voto?:rotfl:

(No dai l'ultima parte e' palesemente una battuta.. ma la questione per me e' seria).

Condividi questa Pagina