1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Della Storia - Il Contest Dei Contest (Vincitore: Death - The Sound Of Perseverance)

Discussion in 'Sondaggi' started by Drago Nascente, May 24, 2010.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Aug 27, 2010

Slayer-Show No Mercy
    Iron Maiden-Powerslave

2. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

Aug 27, 2010

Slayer - Show No Mercy
    Metallica - Ride The Lightning

3. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 27, 2010

Show no mercy (e qua per me non c'è storia)
    Powerslave (decisione durissima, vince su Ride perchè su quest'ultimo c'è un filler e mezzo, mentre powerslave è PERFETTO... ma se tutte le canzoni fossero state dello stesso livello avrei votato i 'tallica)

4. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

Aug 27, 2010

Slayer - Show No Mercy
    Se penso che qui anziché questo e il dischetto degli ATG ci sarebbero potuti essere Filosofem e ...And Justice For All, eliminati proprio da sti due nei turni precedenti... :roll:

Metallica - Ride The Lightning
    Vince abbastanza facile RTL per quanto mi riguarda, sebbene consideri Powerslave buono. Buono però, capolavoro manco lontanamente...

5. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 28, 2010

Slayer - Show No Mercy A mani basse.

Metallica - Ride the Lightning Sfida più combattuta ma alla fine il secondo dei Metallica lo considero superiore a Powerslave.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Aug 28, 2010

Porca troia...

Perchè Show no mercy e soprattutto Slaughter of the soul sono porcherie che trovi nelle discografie di ogni gruppetto mai nato... Io proprio non capisco.

7. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

Aug 28, 2010

At The Gates - Slaughter Of The Soul vs Slayer - Show No Mercy.
    Non mi fa impazzire nessuno dei due. Il death melodico non è un genere che mi entusiasma e anche all'interno di esso trovo dischi per me migliori di SOTS. Gli Slayer così grezzi non mi prendono molto, preferisco sicuramente come diventano dopo.
    Boh, voto Slayer per quella genuina carica selvaggia in più...

Metallica - Ride The Lightning vs Iron Maiden - Powerslave.

RTL per me è il disco migliore dei Metallica e mi piace davvero tanto. Mi piace anche Powerslave, ma è a un livello inferiore. La sua canzone migliore è Aces High, invece RTL ne ha 3 che arrivano a quello stesso livello e anche un po' più in alto (title track, for whom the bell tolls, fade to black). Inoltre Losfer words è un brano abbastanza mediocre, mentre in RTL sono tutti più belli di questo. Quello dei Metallica è un disco più vario e sfaccettato nelle diverse atmosfere che sa suscitare, mentre Powerslave è più semplice e immediato, con canzoni che però spesso IMHO sono troppo lunghe per il ruolo che devono avere.

8. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

Aug 28, 2010

Di SNM già ho detto che per me sta abbastanza sotto i quattro successivi degli Slayer, anzi cinque perché gli preferisco leggermente pure DI. Sugli ATG penso sia chiaro ormai che non nutro molta simpatia nei loro confronti :D a me sarebbe piaciuta molto più un'eventuale sfida come quella di cui ho fatto l'esempio nel post precedente ma mica ho mosso chissà quali aspre critiche verso No Mercy e Slaughter... ne ho letti di ben peggiori e più "offensivi" di commenti, specie nell'altro contest sulle canzoni...

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Aug 28, 2010

E io ho quotato te perchè di metal ne sai più di me e leggere certe cose mi lascia un attimo stranito... Ok che Show no mercy fa fatica ad essere considerato un capolavorone pazzesco perchè tra i 4 successivi degli Slayer ci sono almeno 3 capolavoroni pazzeschi (ognuno metta quelli che vuole... per me è il trittico RIB-SITA-SOH, so che tu invece preferisci HA su tutti gli altri...) mentre Slaughter of the soul è un album che invece proprio spicca nella discografia degli ATG (anche se Terminal spirit disease e l'esordio sono due grandi lavori) e in tutto l'ambito melodic death, come vera e propria pietra miliare del genere, e ogni volta che ho letto commenti a quest'album dai vari detrattori non ho letto una critica sensata che fosse una...

...e io non so ancora come votare :crush:

Last edited: Aug 28, 2010
  10. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

Aug 28, 2010

sondaggio che si allontani cosi tanto dai miei gusti finora non ce n'è stato, boh sarà che non ci capisco niente di musica :hihi:

visto che la prima sfida non me garba proprio voto solo per la seconda

Iron Maiden - Powerslave.

11. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

Aug 28, 2010

Ma cosa :rotfl: voto e faccio commenti in base ai miei gusti e preferenze come un pò tutti, mica basandomi su criteri di assoluta oggettività qualora ce ne fossero o altro... semplici opinioni mie, che magari spesso e volentieri sono pure cazzate, sulle quali chiunque potrebbe essere in disaccordo e contestarmele... se qua magari ci fossero stati AJFA e Filosofem qualcuno avrebbe potuto tranquillamente "ribaltare" la mia frase facendo intendere che Slaughter e SNM avrebbero meritato molto di più secondo lui... sui dischi spesso criticati senza grosse e particolari motivazioni la lista é lunghissima e ce ne sono sicuramente di ben più bersagliati rispetto a Slaughter! Comunque secondo me voterai per Show No Mercy alla fine :D

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Aug 28, 2010

sarà, ma considerare aces high la canzone migliore di powerslave mi sembra dare un giudizio troppo riduttivo....
    all'epoca avevo comprato lp solamente per flash of the blade (bruce sugli scudi) e the rime of the ancient mariner (dopo le righe di Coleridge trovo che ci sviluppi il marchio distintivo degli irons: morbido tappeto di basso, 2 chitarre innamorate che ballano senza prestare attenzione al resto della pista...)

13. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

Aug 28, 2010

Anche Flash of the Blade è figa, però Aces High la trovo comunque più vicina alla perfezione. Mi trascina di più, ha l'assolo più bello, dopo oltre 7 anni mi ha stufato meno. La ascolto dall'inizio alla fine più volentieri.
    Rime of the ancient Mariner la percepisco come "troppo lunga". Non mi sembra che la lunghezza si addica così tanto allo stile dei Maiden. Poi per carità, comunque mi piace, però il mio coinvolgimento è altalenante.

Lo so che è una banalità dire che la migliore è un cavallo di battaglia come Aces High, ma in questo caso per me è proprio così...

Last edited: Aug 28, 2010
  14. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

Aug 28, 2010

Sì, sto bene adesso, tranquillo. :P

15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

Aug 28, 2010