1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Birra

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da VIRUK, 19 Luglio 2007.

1. The Angel of Death

The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

14 Agosto 2010

OT: Da qui devo dedurre che bevi Assenzio :( non farmelo ricordare.
    Io bevevo soprattutto il rosso, ma solo perchè mi piaceva il colore, non perchè cambiasse il sapore rispetto agli altri colori.

2. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

14 Agosto 2010

A dire il vero ultimamente ho praticamente smesso di berne, ma ne rimango un grande appassionato :hihi:
    Guarda, assenzi rossi non ne ho mai provati, così come quelli blu, rosa, gialli e compagnia bella, perchè il loro colore è sintomo di colorazione artificiale, e gli assenzi colorati artificialmente sono praticamente porcherie ;) Il colore dev'essere verde (anche se spesso pure questo pigmento viene reso artificialmente, specie nei prodotti moderni), trasparente o lievemente ambrato (come i Segarra tenuti nelle botti dove c'era il brandy), il resto è da evitare come la peste se si vuol bere roba decente :P

3. The Angel of Death

The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

14 Agosto 2010

Mmm, guarda che è buono comunque. Nel pub che frequento io c'è di 4 tipi: rosso, verde, nero e blu. L'unico con sapore diverso è quello nero, che ha 80°, mentre gli altri 70° circa :hihi:
    L'effetto era troppo bello: bastava un bicchiere per sentirsi in pace col mondo. Sensazione ingannevole. Moooolto ingannevole :sadic:

4. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Agosto 2010

5. Poe

Poe
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

15 Agosto 2010

6. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Agosto 2010

interessante il sito,una birra in barrique credo che non riuscirò mai a berla:D:D sarebbe il massimo

7. Poe

Poe
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

15 Agosto 2010

il sito ovviamente va preso con le pinze, ma tendenzialmente è affidabile ed è una miniera per farsi un'idea di base su birre mai sentite :happy:

riguardo alla Baladin, sul sito che hai linkato trovi anche 2 posti a Vr dove la vendono.

per il mio ultimo compleanno ho festeggiato con questa “Cuvée Prestige 2007″: Bosteels – Deus Brut Des Flandres | Birrophilia

Ultima modifica: 15 Agosto 2010
  8. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

15 Agosto 2010

Ieri sera in spiaggia abbiamo portato i risultati della spesa all'eurospin, ovvero diverse lattine di Kiefer.

Sarà stata l'alta temperatura, ma mi ha fatto veramente schifo (e non solo a me), trovo nettamente migliori altre birre da discount come la Best Brau, bevuta anche calda e non faceva così ribrezzo :sadic:

9. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

19 Agosto 2010

Alor, ieri sera mi son detto che per accompagnare tortillas e salsa piccante ci voleva una birra adeguata, ho quindi optato per la messicana Modelo especial (4,5%). Sinceramente per quello che l'ho pagata (1,79€ per bottiglia da 0.33) l'ho trovata pessima, eccessivamente delicata per i miei gusti, sembra quasi annacquata :O
    Stasera invece proverò la Biere du moulin ambrata, birra artigianale francese.

10. Dime36

Dime36
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2010

A Caltana in prov. (VENEZIA) ho assaggiato la MUST buonissima ..e la Guinness..ma che prezzi si parla di €5 al bicchiere

11. trueordog

trueordog
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2010

Sono appena tornato dall' Olanda. Heineken,Duvel,Grolsch ecc.

12. Poe

Poe
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

20 Agosto 2010

la Duvel è belga e si sente la differenza con le altre 2 ;)

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.659

20 Agosto 2010

Mi fa sempre un effetto strano sentir parlare del Baladin.... io sono di Mondovì, che da Piozzo sarà 20 km o anche meno, al Baladin ci andavo già ai tempi del liceo (lontanucci)... e francamente, alcune delle sue birre neppure mi piacevano :D E all'epoca ce n'erano poche.
    E quando il nome di Teo era conosciuto molto poco... Poi oggi mi capita di trovare le sue bottiglie nei negozi di mezza italia :D

Comunque, sì, è lui che si è inventato 'sto locale... e l'ha promosso in modo geniali, con idee che se non fossero "taggate" Baladin sarebbero pure pazzie... ma ormai ha la sua fama mondiale, le sue bottigie le trovi perfino negli Usa.

14. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

21 Agosto 2010

E non è stata affatto male!
    Oggi invece sono andato di Spaten, sta diventando una delle mie birre di largo consumo preferite, fresca, equilibrata, tasso alcolemico giusto, praticità del litraggio 0.5, prezzo non eccessivo... la proporrò come birra del Mulino bianco :D

15. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

21 Agosto 2010

Buooooona!
    L'ho bevuta a ferragosto, sia la Nora che la Elixir...ora ci manca la Super! :hihi:

Condividi questa Pagina