1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. Metal Master

    Metal Master
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    27 Aprile 2006
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2010

    Una domanda, per caso qualcuno ha già sentito/conosce/ha provato etc... le chitarre Indie Guitar? Indie Guitars :: Indie Guitars

    Vorrei avere, se possibile, qualche opinione in merito...
    In ogni caso grazie
     
  2. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    8 Giugno 2010

    forza musicisti, accorrete a darmi consiglio! vorrei assai moltamente molto prendermi una Schecter...che mi dite?
    non l'ho mai provata, però una volta vista mi sono innamorato :love:
     
  3. SchecterAddicted

    SchecterAddicted
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2010

    si ok ma ce ne sono a dozzine di schecter :D quale hai visto? (o provato spero)
     
  4. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    9 Giugno 2010


    su che fascia di prezzo?
     
  5. bestbananez

    bestbananez
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2010

    Allora, le schecter hanno una qualità media molto buona, sotto ogni fascia di prezzo.
    Non dico che sono qualitativamente meglio di altre marche, ma che per quello che le paghi sono chitarre onestissime e che valgono tutti i soldi che costano.
    La produzione l'ho trovata molto bilanciate, lo standard qualitativo è lineare (nel senso che non ci sono sorpresine come quando provi 10 fender della stessa produzione e scopri che suonano tutte diverse:hihi:).
    io ho provato un modello di assault (non ricordo quale) e quando ho visto il prezzo (circa 300 € usata) sono rimasto allucinato, credevo di avere in mano uno strumento di almeno 800 € se non di piu :shock:

    poi ci sono altri amici che hanno provato altri modelli come la hellraiser e mi hanno confermato la qualità decisamente buona in relazione al prezzo, ma qui non la ho provata io personalmente quindi ti ho detto per sentito dire :shutup:

    ovviamente è metal-oriented, quindi prendila se sai gia che il tuo repertorio che andrai a suonare sarà dall'hard rock in poi :rotfl:
     
  6. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    9 Giugno 2010

    ok, grazie mille per aver espresso il tuo parere ;)

    sui 500€ :D

    Damien 7 :)
     
  7. SchecterAddicted

    SchecterAddicted
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Giugno 2010

    leggi la mia firma :D:D

    ho comprato una hellraiser c-1 fr del 2007 a 649€ (nuova in outlet su musik productiv ), unica differenza dal modello attuale sono i pickup ( la mia ha gli 81/85 quella nuova 81w/89 che sono splittabili).

    Finiture ottime,chitarra solida, non leggerissima, suono da capogiro...i migliori soldi spesi in vita mia.

    In negozio ho provato anche una hellraiser solo, e una blackjack atx(fantastica), mentre la damien7 non l'ho mai vista :(

    ad ogni modo ti consiglio di provarla, la qualità è garantita secondo me, ma devi vedere come la senti "in braccio" :D (manico, peso etc)
     
  8. Aggression

    Aggression
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2010

    Salve gente, mi servirebbero consigli riguardo ad una chitarra prettamente Metal. Ho un Budget limitato che si aggira intorno ai 500 euro. Però speravo di riuscire a cavarci qualcosa di decente. Non pretendo qualità pazzesche, qualcosa di suonabile e Metal, magari..
     
  9. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    27 Giugno 2010

    Io ho una cort x-th che costa 515€ ed è ottima.

    Floyd rose licensed, emg 81/85, neck through ecc
     
  10. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    29 Giugno 2010

    Cerca tra l'usato una Charvel Standard. Con meno di 500 euro ti porti a casa una chitarra con i controcazzi.
     
  11. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    9 Luglio 2010

    Salve ragazzi,non so se ne abbiate già parlato,comunque mi sono imbattuto in un sito che vende riproduzioni di marche celebri a prezzi ridicoli.
    Volevo sapere se qualcuno di voi aveva acquistato da siti simili,e soprattutto se è una cosa legale!
    Ho usato il termine 'riproduzioni' proprio per questo,anche perchè tali chitarre vengono vendute anche a un ventesimo del modello originale che replicano.('PRS' a 185 euro,Ibanez Jem a 185 euro)
    Insomma è chiaro e evidente che non trattasi di truffa(anche se qualche genio le rivende su Ebay come pezzi originali,E QUI E' TRUFFA).
    Ora metto alcuni link,però mi interessava sapere il vostro parere,sia sulla 'questione morale':
    Se io compro un 'Van Gogh' al mercato so benissimo che non è originale,ma mi piace e lo compro lo stesso,le maglie di calcio nelle bancarelle non sono originali,ma si vendono liberamente.INSOMMA SO BENISSIMO DI COMPRARE UNA RIPRODUZIONE E NON UN FALSO.

    Inoltre,volevo sapere se qualcuno ne avesse mai acquistato:
    Come suonano?fanno proprio schifo?
    Una 'Fender' a 144 euro+custodia rigida,male che vada ho una custodia rigida in più,un manico magari decente e una muta di corde nuova.
    Al limite fa la sua bella figura appesa sopra il divano.

    G slash signature guitar G639 - $235.00 : Guitar,Jelwery,Necklace,pearl-import/export-samin

    A queste sinceramente ci sto pensando seriamente:

    P electric guitar P200 - $240.00 : Guitar,Jelwery,Necklace,pearl-import/export-samin

    I JEM 7V WH I70 - $200.00 : Guitar,Jelwery,Necklace,pearl-import/export-samin
     
  12. LAMENT ODE LDAN NATO

    LAMENT ODE LDAN NATO
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2009
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Luglio 2010

    che ne pensate della red special prodotta dalla burns? perchè se è buona in fatto di legni e parte elettronica sto pensando seriamente di comprarla
     
  13. LAMENT ODE LDAN NATO

    LAMENT ODE LDAN NATO
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2009
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Luglio 2010

    ciao ragazzi mi potreste spiegare che differenza c'è tra una fender stratocaster mexico classic player 70' ad una fender sempre mexico standard ? la classic player costa qualcosa in più rispetto alla standard ma cambianoi i legni o l'elettronica? insoma mi potreste illuminare sull'argomento
     
  14. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Luglio 2010

    #2684
    Ultima modifica: 19 Luglio 2010
  15. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    19 Luglio 2010

    è una Figata, molto psichedelica :D


    Ps: Ink, da quanto tempo... :hihi:
     

Condividi questa Pagina