1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

16 Luglio 2010

Alcune parti di Take No Prisoners (forse tutte, non ricordo), alcune parti sostanziose di Rust In Peace...Polaris, parti di Lucretia e poi non ricordo! Non ho voglia di ascoltarlo adesso e nel libretto (ho controllato appena adesso ma ammetto di averlo fatto con sufficienza) non c'è scritto nulla al riguardo!

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

16 Luglio 2010

Infatti avevo sospetti riguardo a Rust In Peace...Polaris.

3. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

16 Luglio 2010

In Five Magics, tutta la parte con le due voci cambia nel remaster, di questo sono abbastanza sicuro! Originale rendeva molto meglio...

4. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

16 Luglio 2010

Quindi mi dite che ha in parte rovinato il suo capolavoro con l'edizione remastered?non glielo potrei perdonare!!avevo intenzione di comprarlo in cd,visto che ho solo la versione vinile(acquistata quando uscì l'album)però se mi dite così non so se prenderla,potrei avere uno shock :shock:

è anche vero però che ho l'edizione remastered di countdown e youthanasia,e mi suonano bene, ma non posso fare un paragone oggettivo visto che non ho mai avuto l'edizione originale..:roll:

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

16 Luglio 2010

Non è che ha rovinato la versione originale, però è palese che la riregistrazione di alcune parti vocali abbia cambiato in peggio la versione di alcuni brani! Compra la versione cd originale, questo è il consiglio che posso darti!

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

16 Luglio 2010

Guarda, i remaster da Rust in poi hanno rovinato tutti gli album. Killing (il più riuscito che consiglio a tutti), Peace e So far, invece vanno bene, anche se, chi abituato agli originali, potrebbe restare un pò straniato. Countdown poi è scandaloso per varie ragioni, ma l'ho scritto mille volte e non voglio ripetermi. ;)

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

16 Luglio 2010

Sto riascoltando a ripetizione The Craving degli MD.45! Non me lo ricordavo così bello, e così dannatamente adatta la voce di Dave!

8. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

16 Luglio 2010

io ho le versioni remaster di countdown e youthanasia e non mi sembrano affatto male,poi ci sono anche delle interessanti versioni demo:)però ripeto non ho l'edizione originale,quindi non posso confrontarli..
    Per killing mi piacerebbe trovarlo remaster ma non lo vedo mai..:roll:

9. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

16 Luglio 2010

Io ho The Creed a palla da giorni. Che gran pezzo!

Anche Hell's Motel è stupenda

Ultima modifica: 16 Luglio 2010
  10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

16 Luglio 2010

La cosa che mi fece icazzare di Countdown remaster era la modifica di due brani: Sweating ed High speed dirt. Ad entrambi furono aggiunti due banalissimi giri iniziali, proprio come erano allo stato embrionale nelle demo. Cmq cercati (in qualsiasi modo;)) le versioni originali.

Killing:
    Megadeth - Killing Is My Business... And Business Is Good! (PA) (Remaster) - CDs at Play.com (UK)

Bellissimo lavoro di remaster e remix. Unico neo le parti censurate in These Boots.

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

16 Luglio 2010

Me lo riascolterò nelle due versioni. Lo ricordavo divertente ma nulla più.

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

16 Luglio 2010

A me i Remaster inizialmente lasciavano un po' perplesso, ma una volta fattoci l'orecchio devo dire che li apprezzo più degli originali quasi tutti. Soprattutto i primi due a mio parere ci hanno guadagnato molto
    Be dai, non sono proprio così fastidiosi... Forse inutili, ma la sostanza rimane quella ;)

13. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

16 Luglio 2010

Nelle versioni rimasterizzate, oltre a quanto segnalato da voi, sbaglio o è la batteria lo strumento più 'modificato' rispetto agli originali?

14. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

16 Luglio 2010

Secondo me l'unico album che rende davvero molto di più originale piuttosto che remastered è Countdown. L'originale mi sembra molto più "roccioso". Poi come già detto un pò da tutti su Rust le parti vocali modificati fanno un pò pena rispetto alle originali.
    Per il resto li apprezzo moltissimo, i remastered, addirittura So Far mi fa stranissimo sentir l'originale perchè son troppo abituato alla "nuova" versione :D

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

17 Luglio 2010

A me sembra, ma li ho abbandonati da tempo, che il problema maggiore fu Dave in pieno ritorno nel mondo metal che volle mettere in primissimo piano le chitarre. Specilamente su album più pacati come Youthanasia, Cryptic e Risk. Sicuramente, ma vedo che non tutti concordiamo, album con produzioni ottime come Youthanasia e Countdown (fredda quanto si vuole, ma perfetta) non le avrebbe dovute neanche sfiorare.

Condividi questa Pagina