1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

4 Luglio 2010

e sono tre:
    "Mamma Cicciu mi tocca, toccami Cicciu ca a mamma voli."

ancora co sti libri, sti documenti, ste storie. tanto nun me li leggo perchè le chiacchiere stanno a zero, e questo lo sanno anche i meridionali che si danno da fare invece che vomitare odio su chi li finanzia giornalmente.
    e poi la porta la conoscete...chiedetela pure voi sta secessione.

2. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

4 Luglio 2010

Aspetta, andando un momento fuori dal discorso, ritieni le tue opinioni inappuntabili e ti fai portatore dell' unica e vera verità universale, ma al contempo non leggi manco quello che gli altri ti scrivono? mi lascia perplesso tutto ciò :sgrat:

3. mike_deflep&ledzep

mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    481

4 Luglio 2010

allora sei inutile alla discussione se pensi di detenere la verità assoluta e che "le chiacchere stanno a zero". Ma rispondere agli argomenti invece di dire "vi finanziamo", "le chiacchere stanno a zero" e "la porta la conoscete"?

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

4 Luglio 2010

ragazzi, dai, mi sembrate gli italiani. tempo 2 settimane si dimenticano tutto. davvero anche voi vi siete già dimenticati i dibattici politici da Vespa e da Santoro?

Panico sta usando la stessa tecnica dei politici del PdL (e collegati): quando gli fanno una domanda, invece di rispondere (data la mancanza di argomenti e l'incapacità di articolare una risposta) si comincia a urlare, ad attaccare sbraitando frasi ad effetto, se si urla abbastanza forte chi segue da casa si convincerà che chi urla ha ragione, a prescindere da quello che sta dicendo e soprattutto dimenticandosi cosa era stato chiesto inizialmente ;)

5. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

4 Luglio 2010

Ma personaggi che portano avanti un programma politico ripescando roba vecchia di secoli sono da prendersi sul serio (Lega inclusa, col Barbarossa e i Comuni & co.)?

Nulla contro l'importanza del passato e blablabla (anzi), ma sticazzi.

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

5 Luglio 2010

Ma quindi Maurizio Lupi e panico sono la stessa persona...ora mi è chiaro!

7. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

5 Luglio 2010

Bondi invece è più sottile in questo, meno reazionario rispetto i bramosi ex an, e sembra un odioso pretonzolo di campagna degli anni '40. Nel recente scontro con Fini si è capito chi è un politico che riesce a porre delle riflessioni, e chi invece è un ventriloquo ormai parodia di se stesso. Esilarante quando ha detto una cosa tipo: "se non facevamo così adesso ci sarebbero i comunisti al governo", Fini ti ha sbuffato e fatto un movimento con le braccie come a dire: "non puoi rompere le palle anche a me con 'sta storia dei comunisti. Queste cose possono andare bene per i vostri servucoli, non per me".

Cioè, che paradosso... Fini da anticomunista costretto a sfatare la storiella dei comunisti cattivi propinata da un ex comunista. Minchia...

8. Comedian

Comedian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Luglio 2010

Il Rapanello:rotfl::rotfl:

9. mike_deflep&ledzep

mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    481

5 Luglio 2010

Fini ha fatto la stessa espressione quando ha sollevato i problemi di legalità e di lotta alla mafia insiti nella legge bavaglio e Bondi gli ha risposto: "Ma ricordiamoci che questo governo è quello che ha condotto la più grande lotta alla mafia bla bla bla..." Fini era esasperato, secondo me ha pensato di parlare con un muro di gomma :rotfl::rotfl:

0:45 - 1:07 imperdibile :rotfl: YouTube - Duello Fini - Bondi: volano parole forti - Tg3 Linea notte - 01/07/2010

10. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

5 Luglio 2010

QUALCHE DOMANDA A COSSIGA

Ogni qualvolta arriva l'anniversario di una qualche strage, i giornali si precipitano ad intervistarlo. E lui non li lascia mai insoddisfatti, uscendosene con una dichiarazione ad effetto o con una (finta) rivelazione su qualcuno dei tanti misteri d'Italia. Perchè lui c'era, siede infatti in Parlamento da qualcosa come mezzo secolo (1958). Stiamo parlando di Francesco Cossiga che il 3 luglio di 25 anni fa diventava l'ottavo Presidente della Repubblica.
    La sua figura è stata studiata, esaminata al microscopio come i mille scheletri che nasconde nell'armadio. Cossiga, come Giulio Andreotti, è stato un attore protagonista di quella che è passata alla storia come Prima Repubblica. Come Andreotti conosce mille segreti e potrebbe dare mille spiegazioni. Come Andreotti rappresenta una sorta di "scatola nera vivente" della storia di questo Paese.
    Oggi che sono passati 25 anni dalla sua salita al Colle, è probabile che qualche grande testata ricordi l'anniversario. Sarebbe bello che qualche (presunta) grande firma di qualche (presunto) grande giornale che si genufletterà per ascoltare le sue parole e i suoi ricordi, gli facesse qualche domanda sul suo passato. E se Cossiga cominciasse a rispondere, come è suo solito, sparigliando le carte in tavola, sarebbe bello che il giornalista in questione ne facesse una seconda di domanda. E una terza. E così via. Magari ricordandogli ciò che è emerso fino ad oggi e che non può più essere smentito.
    Sono usciti decine di libri in questi anni sul periodo della strategia della tensione, sul ruolo della P2, sulle stragi degli anni di piombo. Libri scritti da giornalisti fuori dal coro che hanno scavato sotto la sabbia che i "poteri forti" del nostro Paese hanno riversato su quelle vicende. Non sono "storie vecchie", come le definirebbe un Silvio Berlusconi qualsiasi. Sono storie che riguardano i familiari di tante vittime di tante bombe. Genitori, mogli, figli , fratelli, sorelle di uomini, donne e bambini morti a Piazza Fontana, sul treno Italicus, a piazza della Loggia, nelle acque intorno ad Ustica e alla stazione di Bologna, solo per citarne alcune.

ALDO MORO
    E ci sono i familiari e gli amici di Aldo Moro. Sul sequestro e sull'uccisione Moro sarebbe bello chiedergli: "Presidente, com'è che nei due comitati di crisi da lei creati in qualità di Ministro dell'Interno durante il sequestro del Presidente della Dc, lei scelse quasi tutti uomini che si scopriranno affillliati alla P2? E' solo un'incredibile coincidenza? Perchè il governo di cui lei faceva parte non permise alla magistratura di indagare durante i giorni del sequestro? Cosa ha dire sulle parole del professore americano Steve Pieczenik, che faceva parte di quei comitati, e che qualche anno fa disse chiaramente che il falso comunicato delle Br era opera del governo? Pieczenik ha dichiarato: "Decisi allora che doveva prevalere la Ragione di Stato anche a scapito della sua vita. Mi resi conto così che bisognava cambiare le carte in tavola e tendere una trappola alle Br. Finsi di trattare. Decidemmo, d'accordo con Cossiga, che era il momento di mettere in pratica una operazione psicologica e facemmo uscire così il falso comunicato della morte di Aldo Moro con la possibilità di ritrovamento del suo corpo nel lago della Duchessa".
    Presidente, era meglio per tutti che Aldo Moro morisse? Per questo venne cercato poco e male, trincerandovi nella scusa della famigerata "linea della fermezza"?

STAZIONE DI BOLOGNA
    2 agosto 1980. Strage della stazione di Bologna, 85 morti. Nonostante una sentenza definitiva che ha condannato due fascisti, Valerio Fioravanti e Francesca Mambro, quali esecutori materiali, Cossiga continua a sostenere l'innocenza di entrambi. Va ricordato che l'accertamento della verità sulla strage fu continuamente ostacolato da continui depistaggi da parte dei servizi segreti e della P2. Cossiga ha dichiarato: "La strage di Bologna è un incidente accaduto agli amici della "resistenza palestinese" che, autorizzata dal "lodo Moro" a fare in Italia quel che voleva purché non contro il nostro Paese, si fecero saltare colpevolmente una o due valigie di esplosivo... Divenni presidente del Consiglio poco dopo, e fui informato dai carabinieri che le cose erano andate così. Anche le altre versioni che raccolsi collimavano".
    Per "Lodo Moro" Cossiga intende un' intesa segreta per concedere libertà di asilo ai terroristi palestinesi in Italia, purché non provocassero attentati nel nostro Paese.
    Ma se Cossiga sa che la strage è da ricondursi ai palestinesi, perchè non ha fatto i nomi degli "amici palestinesi" o non ha aiutato le indagini in tal senso? I familiari delle 85 vittime non meritano di conoscere la verità a distanza di trent'anni? Oggi è difficile definire il nostro Paese "amico" dei palestinesi e i colpevoli o i mandanti che Cossiga sta proteggendo probabilmente sono morti. Cosa aspetta? Che "Ragion di Stato" c'è da difendere nel 2010?

USTICA
    Altra strage, qualche settimana prima di Bologna, 27 giugno 1980. Il Dc-9 della Itavia che viaggia da Bologna a Palermo esplode in volo. Muoiono 81 persone. Per anni si è parlato di cedimento strutturale o di una bomba. Chi parlava di missili è stato preso per pazzo, minacciato o zittito. Poi Cossiga dice che effettivamente sarebbe stato un "missile francesce lanciato per sbaglio". Da quando conosce questa verità? In quel periodo era Presidente del Consiglio. Non ebbe niente da dire alla magistratura? Altri 81 morti per la "Ragion di Stato" di non accusare gli alleati francesi e/o la Nato?
    Cossiga sa un sacco di cose a quanto lui stesso dice. Magari ha qualcosa da dire su Piazza Fontana, visto che dal 1969 ad oggi quella strage è rimasta senza colpevoli?

RISCRIVERE LA STORIA
    Il presidente emerito Cossiga ha anche una teoria su "Mani Pulite": "Credo che gli Stati Uniti e la Cia non ne siano stati estranei; così come certo non sono stati estranei alle "disgrazie" di Andreotti e di Craxi... Attraverso informazioni soffiate alle procure. E attraverso la mafia. Andreotti e Craxi sono stati i più filopalestinesi tra i leader europei. I miliardi di All Iberian furono dirottati da Craxi all'Olp..."
    Cossiga ci è o ci fa? Sicuramente ci fa. Sa perfettamente che la giustizia ha stabilito che quei soldi della All Iberian erano per Craxi (soldi di Berlusconi) e non per l'Olp. Sa che Andreotti è stato considerato dalla magistratura a disposizione di Cosa Nostra almeno fino al 1980. Sa che Craxi era un pregiudicato e latitante. Si ricorda che la Cia rappresenta i servizi segreti statunitensi e che mai gli americani avrebbero potuto far crollare un sistema che hanno protetto per mezzo secolo e far salire al potere qualcuno come gli "eredi dei comunisti", favoriti alla "successione" prima dell'avvento di Silvio Berlusconi.
    Ma Cossiga è fatto così. Al Presidente emerito piace sparigliare le carte e impressionare chi lo ascolta con frasi ad effetto. Poco importa se si parla di eventi che hanno cambiato il Paese e/o hanno causato centinaia di vittime.
    Presidente, un'ultima domanda, ma lei non si vergogna neanche un pò?

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Luglio 2010

Vaccaboia, stesse stronzate :lookaround:

12. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

5 Luglio 2010

eccolo un altro professorino.
    io sarei quello che parla senza argomentare, strilla, insulta.
    partendo dal fatto che è un forum e quindi quello che viene scritto in questo luogo contro la mia figura non mi tocca più di tanto, ci terrei solo a sottolineare come una sparuta combriccola di sinistroidi sembra volersi appropriarsi di alcuni thread convinta della bontà delle proprie notiziuole solo perchè tratte da ffato quotidiano, unità, indymedia etc etc.
    io ho risposto ad alcuni commenti ingiuriosi verso figure immortali della nostra nazione ( Garibaldi) e verso alcune località e popolazioni ( Roma e i suoi cittadini) che si sono ripetuti per giorni e giorni, nell'impunità verbale più totale.
    Carissimi miei io le lezioni di storia non me le faccio impartire da un personaggio, il cui solo passatempo è postare link di articoli privi di commento al fine di inzeppare il thread del suo avatar.
    sulla questione meridionale (sic.) ho speso fin troppe parole e rischierei di essere ripetitivo, sulla necessità poi di leggere gli articoli di chicchessià mi vien solo da ridere, sulla mancanza di argomenti e l'incapacità di articolare una risposta...beh che ci volete fare noi SIAM FATTI COSì (citazione necessaria)

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Luglio 2010

:sgrat: ooookkkkk.... :sgrat:

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Luglio 2010

Edgar, i tuoi interventi su questi ed altri temi sono bene accetti anche nel topic "MISTERI D'ITALIA" che ho creato, sempre nella sezione Attualità\Cultura. Ovviamente l'invito è esteso anche a tutti gli altri!;)

15. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina