1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gothic Metal (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da VentoGrigio, 22 Marzo 2008.

  1. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Giugno 2010

  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    22 Giugno 2010

    Fresca perché son giovani... :hihi:
     
  3. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    28 Giugno 2010

  4. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Giugno 2010

    I Grinning Shadows hanno un ottimo potenziale. Spero che in futuro riescano a sfruttarlo a dovere ;)
     
  5. thecrow90

    thecrow90
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Maggio 2010
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2010

    Me la spiegate 1 cosa?? Com'è che in tutto il forum non c'è 1 sola, misera discussione sugli Evanescence??
     
  6. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    29 Giugno 2010

    Perchè sono bbbrutti :hihi:
     
  7. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Giugno 2010

    Forse perché da queste parti non hanno un grande seguito?
     
  8. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    29 Giugno 2010

    soprattutto... perchè non sono metal? :D
    non bazzico il forum "l'altra musica", ma è molto più probabile trovare (o aprire) un topic sugli Evanescence lì che qui, dove sarebbe sicuramente chiuso ;)
     
  9. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Giugno 2010

    E comunque mi pare di ricordare che proprio in quella sezione il thread ci fosse...
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    29 Giugno 2010

    Te la spiego io. Anzi no:

    http://www.truemetal.it/forum/laltra-musica/33909-evanescence.html

    Di gothic questa band ha (aveva, non ci ho più fatto caso) lsolo le gonne della cantante.

    Resta il fatto che il primo album conteneva alcune discrete soluzioni e un songwriting notevole dal punto di vista dell'air play. Il che, appunto e secondo il mio modesto parere, non è necessariamente un elemento negativo. Il primo CD l'ho trovato a qualche euro usato e l'ho preso. Poi ho sentito qualcosa dal secondo album e li ho in fretta dimenticati.
     
  11. thecrow90

    thecrow90
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Maggio 2010
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2010

    "Origin" è 1 bell'album, ma il loro capolavoro è "Fallen", fino a prova contraria...

    Dire che gli Evanescence non hanno nulla a che fare con il genere "Metal" non è affatto vero!! Infatti sono una band alternative metal, anche se è difficile associarli precisamente ad un genere, ma senza ombra di dubbio gli elementi gothic sono presenti.

    E poi che dire della voce di Amy Lee?? Meravigliosa, immensa... E non mi venite a dire guardati quel concerto che stona e guardati quell'altro in cui fa questo ecc., perchè proprio non c'è discussione!! A trovarne voci così...
     
  12. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    30 Giugno 2010

    a scanso di equivoci:
    - fare metal non significa solo avere una chitarra elettrica e/o distorta, così come non fa automaticamente metal chi DICE che fa metal, bisogna anche sentire la musica che fa

    - fare gothic non significa avere una voce femminile (anche se brava) e/o un trucco pesante e/o vestire di nero con pizzi svolazzanti

    detto questo, ripeto che gli Evanescence non fanno metal (e se volete vi faccio anche un elenco di band che non fanno gothic metal, o almeno non più, anche italiane, checchè qualcuno ne dica) e quindi stanno bene dove stanno, cioè nella sezione "L'Altra Musica" dove hanno un bellissimo topic a loro dedicato: http://www.truemetal.it/forum/laltra-musica/33909-evanescence.html
     
  13. thecrow90

    thecrow90
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Maggio 2010
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2010

    E allora cosa fanno?? POP?? ROCK?? Non mi sembra proprio. Il fatto che avete una concezione "Metal" ben precisa non vuol dire che il sound delle altre band non è "Metal" solo perchè non vi piace!! Non potete negare il fatto che sono presenti contaminazioni metal/pop/rock/goth. E siccome è presente il Gothic, mi è sembrato strano che non si parlasse di loro, dato che questo è il topic apposito...

    E cmq ci sarà un motivo se gli Evanescence sono etichettati "OVUNQUE" come Alternative Metal Band, mica me lo sono inventato o scritto a caso.
     
  14. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    30 Giugno 2010

    non credo che si ottenga di avere ragione mettendo un numero maggiore di punti di domanda o esclamativi, o addirittura urlando, cioè scrivendo in maiuscolo secondo quanto insegna la netiquette... in ogni caso gli Evanescence fanno pop-goth, che è ben diverso da gothic-metal, che è l'argomento di questo topic e di questo forum, anche Avril Lavigne è stata etichettata gothic da diverse riviste mainstream, ma non mi è ancora passato per la testa di recensire un suo disco su TrueMetal, ne di autorizzare qualcun altro a farlo.
    ti inviterei a provare ad ascoltare i seguenti dischi dischi:

    My Dying Bride - "The Angel and the Dark River"
    Tristania - "Beyond the Veil"
    Paradise Lost - "Draconian Times"

    non ti posso promettere che ti piaceranno, ma sono tre dischi di vero gothic metal, alcuni con voce femminile, altri con voce maschile, ma ugualmente gothic metal... credo noterai qualche differenza tra loro e gli Evanescence :)
     
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    30 Giugno 2010

    Ma discutete ancora di etichette?

    Cosa importa che genere suona un gruppo o che genere pensiamo che suoni?

    O, ancora meno, cosa importa in quale sezione del forum c'è il topic aperto?

    L'importante è che piaccia a noi. E che ci sia spazio per parlarne. Fortunatamente su questo forum si può discutere di qualsiasi band/artista (lo stesso non si può dire della Homepage) cosa importa quanto sia metal?
     

Condividi questa Pagina