1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

SONISPHERE @ ZURIGO: 18/06/2010 - Metallica,Slayer,Megadeth,Anthrax,H&H,Motorhead

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da tommee, 17 Dicembre 2009.

1. Crimine Irrisolto

Crimine Irrisolto
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2010

Bene bene, mi sono iscritta dopo lungo leggere perchè volevo dire la mia su questo festival. Premetto che non ho letto tutte le 20 pagine di commenti, solo alcuni e mi sono bastati. Se dico qualcosa che qualcun'altro ha già detto mi scuso in anticipo.
    Prima di iniziare, vorrei ringraziare l'utente di cui non ricordo il nome che aveva detto "io ci lavoro con le previsioni del tempo e vi assicuro che non pioverà" o roba simile. Tutto il mio gruppetto ti saluta affettuosamente :D

Proseguo dicendo che mi dispiace che non vi siate divertiti. Io sono stata lì due giorni, ho preso acqua e fango come tutti voi, ma francamente non stavo così bene da anni. Forse ho fatto un festival differente, non so cosa dirvi, ma tutti questi problemi organizzativi non li ho trovati. Nessuno e dico nessuno, puo' prevedere un apocalisse atmosferica come quella che si è scatenata a Jonschwil in quei giorni. E anche i migliori organizzatori del mondo non possono costruire delle palafitte per permettere a noi di vederci dei concerti. Perchè solo le palafitte sarebbero state funzionali. Eravamo quasi in montagna, in mezzo ad un parco che a mio parere doveva essere bellissimo se non fosse stato per quel disastro del tempo. La Svizzera oltretutto non mi sembra famosa per il clima temperato. Propongo Malibù per le prossime volte.
    Non voglio entrare troppo nello specifico, ma poichè ho letto di gente che si è lamentata di tutto, io dico la mia: non ho avuto problemi all'ingresso, la borsa si mi è stata controllata ma senza drammi e la gentile signorina parlava inglese (ed era davvero gentile). Il giorno dopo non mi hanno neanche guardata, ho mostrato il braccialetto verde e mi hanno fatta passare senza problemi. I bagni, che solitamente ai festival fanno schifo, non sono mai stati così puliti. Dico sul serio! Quella sfilza infinita che c'era dietro lo stand delle bevande era tenuta in condizioni più che decenti, venivano continuamente a pulirli, non è mai mancato la carta igienica e addirittura c'era il liquido igienizzante per le mani. Sono una donna e ho sempre bisogno dellòa carta igienica. Non puzzavano nemmeno e no, non vi sto prendendo in giro. Di cibo ce n'era a volontà e di tutti i tipi e soprattutto, cazzarola, non ho dovuto fare code infinite. Aspettavi un paio di minuti, arrivavi al banco, chiedevi quello che volevi che ti veniva subito dato e pagavi. Si, pagavi a loro, non dovevi farti la coda alle casse e poi la coda al banco, era molto funzionale. Se poi non vi piaceva il cibo perchè avete altri gusti ok, ma era tutto buonissimo. I topi.....secondo me erano talpe e non topi. Ho visto metallari cattivissimi accarezzarle e io ne ho avuta una tgra i piedi per diverso tempo, sono ancora viva, non mi sono schifata. ERavamo in un campo in mezzo al nulla...pensate allo shock che hanno avuto loro con tutta quella gente! :D
    E si, pure io ero in campeggio. Di montare la tenda non ho avuto voglia, ho dormito due giorni in macchina dentro al sacco a pelo, mi sono storta il collo ok, ma sono sopravvissuta senza fracasso. E si, sono stata anche io due giorni con gli anfibi nel fango, di cui il venerdì sempre in piedi dalle 10.30 di mattina fino alle 2.00 di notte. Ecco, magari un posticino per mettersi a sedere mancava, questo si....ma per il resto mi sembra polemica sterile, e io sono una donna! Dove sono finiti i metallari di una volta? :P
    Il disagio è stato tanto. Ma prendersela con l'organizzazione mi sembra stupido, non si poteva fare qualcosa, nessuno avrebbe potuto farlo. Ok, forse si poteva rimandare il tutto, certo. Vi rendete conto cosa significa rimandare un evento del genere? e sinceramente dopo 800 km non avevo voglia di tornare indietro. Poi cosa raccontavo al datore di lavoro? "si, scusi, ho scherzato, prendero' di nuovo ferie più avanti perchè questo evento mi è andato buca".
    Secondo me noi italiani ci lamentiamo troppo. E non sono una ragazzina imberbe, ho una certa età, e c'è chi dice che ad invecchiare si diventa noiosi :P
    L'unica cosa che potrei contestare è il sound. Non si sentiva una beata mazza, mi hanno deturpato i Megadeth e la stessa sorte è toccata ai Metallica. Meglio con gli Alice in Chains, che hanno fatto un buono spettacolo (mi avevano detto che il nuovo cantante era bravo ma se non l'avessi visto non ci avrei creduto :shock:).

Alla fine è la musica la cosa che conta no? ;) Mi fermo per il momento perchè ho sproloquiato......e vi lascio il tempo per tirare fuori l'ascia ed uccidermi perchè ho difeso il festival :shutup:

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

22 Giugno 2010

Io ti voglio bene! :grin: e non perchè la pensi come me, ma perchè a leggere certi post appassionati mi emoziono sempre!
    Dico solo HORNS UP e spero di beccarti a qualche prossimo concerto per stringerti la mano!

p.s. allora non sono l'unico a pensare che qualche talpa ci fosse.... :sadic::rotfl::P

p.p.s. confermo che anche noi vedavamo di continuo autospurghi a pulire i bagni.....

3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

22 Giugno 2010

4. IlCapitano

IlCapitano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Giugno 2010

Non entro in merito a che ha torto/ragione su che è stato sodisfatto o meno del festival,dato che non c'ero,e non voglio alimentare un fuoco già abbastanza incandescente,ma non sono riuscito nel trattenermi dal scrivere dopo questa tua risposta,e la questione è questa:
    Se quanto sucesso al Sonisphere fosse successo al Gods of Metal,le sensazioni sarebbero le stesse???
    Se qualcuno ricorda il Gods del 2007 all'idroscalo,sotto l'acqua si rasformò in una discreta fanghiglia (non penso nelle stesse dimensioni) e tutti giù a sparar merda sugli organizzatori (lungi da me nel difendere la live!!!),ma non il giorno dopo ma nella data di fine mese con Ozzy corsero ai ripari (anche se quel giorno non ce ne fu bisogno),con del ghiaino!!!
    Capitoli braccialetti io non ho mai avuto problemi (tranne l'anno scorso) ad avere i braccialetti per entrare e l'uscire dal festival!!!
    Quindi dopo aver letto quanto scritto da molti di voi qui sono arrivato ad una conclusione ovvero che Tutto il mondo è paese!!!
    Spero di non averti offeso e di non aver offeso nessuno,era solo una mia curiosità,torno nel mio letargo dato che in non sono riuscito a venire.........ci si vede il 29!!!

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.412

22 Giugno 2010

Si chiama Fretless. E da un po' che non si vede nel topic...

6. Giulai_bloom_lust

Giulai_bloom_lust
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2010

haha bè in effetti anche noi abbiamo pagato... non esattamente per farci i fanghi ma erano inclusi nel prezzo và haha
    anche io ho le gambe stralisce adesso però!! haha

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

22 Giugno 2010

PER FORTUNA io non ho le gambe lisce! :sadic::rotfl:

Oh, l'anno prossimo si rifà, eh? :D

8. Giulai_bloom_lust

Giulai_bloom_lust
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2010

SOOOLO se piove
    HAHAHAHAH

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

22 Giugno 2010

Oh, comunque vicino alle tende di nostri amici c'era una casa con la piscina... abbiamo anche pensato di tuffraci di notte per lavarci più velocemente rispetto alle bottiglie d'acqua! :hihi: in mancanza di meglio si può svuotarla e buttare l'acqua nel pit! :sadic:

10. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

22 Giugno 2010

Lo dicevo io che pure riguardo quel Titanic s'era sbagliato!

11. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

23 Giugno 2010

:headbang:
    Beh dai, è bello sapere che altra gente s'è divertita! :grin:

Stasera vedere i Thrasheroni al cinema senza fango m'ha fatto senso... :ueeee:

Ultima modifica: 23 Giugno 2010
  12. Crimine Irrisolto

Crimine Irrisolto
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2010

Volentieri! :) Il prossimo a cui vado è quello degli Iron.

Chissà perchè! :rotfl:

Massì, mi sono divertita, ho avuto un ottima compagnia. Poi certe cose potevano essere aggiustate, per carità, ma non mi è sembrato un disastro (i miei anfibi hanno retto 8-] ). Sei per caso andato a vedere la data di Sofia al cinema? A me è bastato sapere che a Varsavia "c'era pure il sole".....

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

23 Giugno 2010

beh... il sole l'abbiamo avuto anche noi, e per la parte più importante della giornata direi, no? ;)

14. Crimine Irrisolto

Crimine Irrisolto
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2010

Scherzi? Mi si è pure abbronzato il naso! :lol: Per questo nessuno ci crede quando racconto questa esperienza, devo per forza portare testimonianza fotografica :hihi:

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

23 Giugno 2010

Anche un mio amico s'è mezzo scottato le spalle :hihi:
    E ci siam chiesti tutti cosa sarebbe stato se avesse picchiato per due giorni il sole con l'asfalto... :shock:

Susu...... un po' di pioggia rinfresca l'aria! :rotfl:

Condividi questa Pagina