1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

SONISPHERE @ ZURIGO: 18/06/2010 - Metallica,Slayer,Megadeth,Anthrax,H&H,Motorhead

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da tommee, 17 Dicembre 2009.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

21 Giugno 2010

A proposito di coerenza..... volete chiedere il rimborso e sporgere denunce, e andate al cinema? Che fate? gli regalate altri 8/10/12 euro a testa più le altre spese accessorie??? :roll:

Mi sembra di sentire quelli che si lamentano degli stipendi dei calciatori e poi hanno l'abbonamento a skai se non addirittura allo stadio...

Sul fatto della paglia, io penso che con quel tipo di terreno e quella quantità di pioggia caduta, la paglia sarebbe stata quasi inutile.
    A parte che ci sono delle foto in giro in cui si vedono balle di paglia accatastate vicino al palco, prima dell'inizio del festival.

2. Tummarellox

Tummarellox
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Giugno 2010

Infatti secondo me non è che c'era molto da fare... Si doveva prendere così com'era la situazione e cercare di godersela.

C'è gente che si è adattata e chi no (non li biasimo comunque eh) ma questa è la realtà. Più che alro mi chiedo come abbiano fatto i ragazzi sulle sedie a rotelle ad uscire da quelle sabbie mobili, una vera faticaccia per chi li accompagnava.;)

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

21 Giugno 2010

Ma infatti al cinema sarebbe da boicottare. Tra l'altro non ci dovrebbe ugualmente essere un'audio da schifo?

Sulla paglia, come dici, il problema era il terreno, ma in parte avrebbe aiutato. E cmq son cose da prevedere prima, cioè: sai che hai un terreno argilloso e che c'è il rischio pioggia. Cacchio, chi ha dato l'agibilità del posto per un evento di tali proporzioni?

4. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

21 Giugno 2010

adesso non mettermi cose in bocca che non ho mai detto..ho anche sottolineato che non critico nessuno di quelli che sono rimasti,ho semplicemente detto che secondo la mia PERSONALISSIMA opinione quelle non erano condizioni per affrontare 2 giorni di festival e ho anche sottolineato che non intendo criticare nessuno di voi che avete coraggiosamente scelto di restare. In ogni caso mi scuso se posso aver involontariamente offeso qualcuno di voi,ma la rabbia è ancora tanta ed è indirizzata verso quei bastardi che hanno permesso una vergogna simile,non di certo verso di voi;)

5. Grutle_Kjellson

Grutle_Kjellson
    Expand Collapse
    Guest

21 Giugno 2010

Coerenza? Ma di cosa stiamo parlando? Ma ci faccia il piacere (cit.).
    Dio salvi i fanboy (cit.).

EDIT: nella foga ho dimenticato la cosa più importante. Ho contattato il board europeo dei consumatori, spiegato la faccenda e allegato foto a dimostrazione. Vediamo cosa dicono.

6. corvinia

corvinia
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

21 Giugno 2010

Uff ragazzi, non mi fate più rissa come una volta! :nono::P

LIVE NOW, PAY LATER

7. tommee

tommee
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

21 Giugno 2010

a me il campagnolo ha fatto pagare 10 euro per tirarmi fuori dal fango col trattore...si vede che mi ha visto grosso e incazzato e mi ha fatto lo sconto!

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

21 Giugno 2010

Capisco benissimo la tua rabbia! E dico per l'ultima volta che mi spiace TANTISSIMO per chi conoscevo che se ne è andato, e anche per gli altri.
    Trovarsi insieme ai concerti è sempre bello, figurati in terra straniera e per un evento del genere...

Comunque vorrei precisare che io non mi sento per nulla un eroe o un coraggioso oltre misura per esser rimasto là. Sicuramente però ho e abbiamo resistito a "qualche" disagio... :rotfl:
    Non sono neanche però un maiale :roll::sadic::hihi: nè uno che si fa fregare e tace... della serie "cornuto e mazziato" anche se dal nick si potrebbe intendere una certa predisposizione! Non ho mai partecipato a nessun tipo di evento supinamente e pronto a subire di tutto in nome dei miei "idoli", tanto che non ne ho... :roll:
    Altre volte mi sono scatenato in polemiche feroci contro venues, organizzatori, fonici... Altre volte mi sono incazzato con Band che suonavano in modo indecente e senza quella carica o anche solo professionalità che si richiede loro.

Stavolta le cose più importanti per me che sono (parlando di organizzazione) audio e prestazione delle Bands, sono andate benissimo.
    Altre cose potevano andare sicuramente meglio ma personalmente penso anche che non ci fosse poi molto da fare per evitare tutti questi disagi, contro un nubifragio del genere.

Scelta del posto sbagliato???
    Secondo voi è facile trovare un posto in Svizzera (ma direi in qualunque nazione) con terreno compatto, sabbioso/drenante, erba resistente a precipitazioni torrenziali e calpestio RIPETUTO di decine e decine di migliaia di persone?
    Avete presente come si riduce un campo di calcio dopo qualche ora di pioggia NORMALE, con soli 22 "inquilini" che ci corrono sopra?
    Un posto anche un poco isolato, in modo da non infastidire coi decibel grandi nuclei urbani?
    Un posto dove i proprietari dei terreni siano disposti all'affitto, consapevoli del rischio/certezza di avere la propria proprietà devastata?
    Un posto comodo da raggiungere in macchina, in treno, in aereo, con parcheggi molto ampi, comodi, economici e asfaltati?
    Un posto dove tutti parlino inglese o italiano?
    Potrei andare avanti...

Personalmente penso che quasi tutti i disagi che ho sofferto (per modo di dire) non sono stati a causa principale dell'organizzazione, e avrei potuto evitarli pensando meglio prima a dove stavo andando e in che situazione.
    Fermo restando il carattere diverso di ognuno di noi ed episodi particolari, ovvio...

Se mi avessero trattato come un criminale agli ingressi buttando la mia roba nel fango (come ho letto da qualcuno) e perquisendomi come un terrorista accertato, sarei qui furioso, ma penso che la stragrande maggioranza dei presenti sia stata trattata bene dalla security, come è successo a me.

Se mi avessero chiesto 30 euro dopo 2 o 3 ore di attesa per portar fuori la mia macchina dal parcheggio-palude, sarei incazzatissimo!
    Invece in 5 minuti e con 7/8 franchi dati DA NOI, due svizzeri su un trattore ci han tirato fuori.

Se fossi rimasto indietro a seguire i concerti e l'audio fosse stato penoso, come ho letto da voi e provato in parte per gli AMON, sarei NERO!!! Invece dalle primissime file l'audio era quasi perfetto...

Se fossi stato da solo o in una compagnia poco consona al mio carattere, mi sarei magari scoraggiato anch'io... non so.... e invece l'abbiam presa tutti comunque con lo stesso spirito e ci siam divertiti nonostante tutto, anzi...

Per me le foto fatte da noi e quelle che sto vedendo in rete, oltre ai filmati :hihi:, a qualche "reliquia" riportata da Jonschwil, e tutti i ricordi annessi, sono e saranno qualcosa di importante e di bellissimo.

Per altri non è andata così, mi spiace, ma stare ad insultarsi gli uni con gli altri non giova.

Anche se Corvinia ha ragione... ci si potrebbe anche un po' scannare! :rotfl::P

9. corra74

corra74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Giugno 2010

di rientro dal sonisphere ....i concerti non sono stati male almeno quelli che ho visto io ma l'oraganizzazione porca puttana!!!!!!!!!!!dopo anni e anni che leggo su diversi forum metal che i festival europei sono i migliori come educazione organizzazione suoni e via dicendo mentre noi italiani siamo sempre degli stronzi ... ma in italia vi e' mai capitati di assistere ad un concerto del genere in un merdaio simile?????sembrava di essere durante l'alluvione di sarno!!!!!!!!!!!!!!! ma la ghiaia in svizzera l'hanno invantata? unica cosa per me incredibile e' che malgrado il merdaio che c'era in giro non ho visto un bicchiere nel fango!!!!!!!! ottima l'idea della cauzione sul bicchiere quello lo dovremmo copiare anche da noi per il resto ...SVIZZERI VAFFANCULO!!!!!!!!!!!!!!!!!! ah mi piacerebbe che un gods fosse organizzato in una porcillaia per sentire quali commenti si solleverebbero contro l'organizzatore di turno .....ma per piacere

10. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Giugno 2010

Beh certo, andare ad un concerto e stare letteralmente in un lago di fango è una cosa di cui non importarsene... noooo, tanto che ci frega: ci sono i nostri che suonano, fanculo se l'organizzazione ci ha fatto sguazzare nel fango :freak:

Tu veramente mi sorprendi sempre, ed è difficile eh! :freak:

11. Gasko

Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Giugno 2010

Sono stato in festivals più grandi, meno costosi, in paesi più poveri della Svizzera e con più pioggia ma sono comunque stati capaci di mettere delle pedane per evitare che si formasse la fangazza schifosa. Non ho mai visto uno schifo del genere. Altra nota vergognosa il fatto che NESSUNO nell'organizzazione parlasse UNA SINGOLA PAROLA di inglese: cosa pensavano, che ad un festival del genere sarebbero andati solo cruccofoni? Tutte le bands hanno spaccato, nessuna esibizione mi ha lasciato deluso, ma pensare di aver pagato per rimanere un'intera giornata immerso in 10 cm di fango senza neanche un lavandino per potermi sciacquare e dover tornare zozzo con la tenda e la macchina ancora più zozze di me mi fa solo incazzare. Pensavo che i festival italiani fossero quelli peggio organizzati, ma in confronto a sta roba il Gods of Metal è un hotel a 5 stelle. Spero vivamente che non si ripeta la stessa cosa a Knebworth. Fanculo.

12. FuckingHostile

FuckingHostile
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Giugno 2010

Cavolo da quanto tempo non postavo, comunque c'ero anch'io. Organizzazione pessima, il fango verso la notte era davvero cemento in certe zone non si riusciva proprio a camminare. Io ho visto pure un disabile alla guida di una macchina(presumo italiano) essere respinto da un parcheggio solo per lasciare due ragazzi che aveva portato, o paghi o niente. Ma poi si può che nel negozio di merchandise la conversione era di 1 a 1, cioè 40 euro una squallida t-shirt in cotone da metallaro, e che cazzo da D&G costa meno una maglietta da tamarro. Poi vendevano anche delle giacche dei Metallica, di dubbio gusto per altro, a 100 franchi, che cazzo uno per comprarsela doveva pagare più del biglietto? E il bello è che questa squallida conversione la facevano solo li, almeno per mangiare un cazzo di risotto ai funghi che crepavo di freddo ho pagato 12 franchi con una conversione decente.

Primissime file del palco grande per intenderci, ho visto Anthrax, Alice in Chains, Slayer, Motorhead, Metallica da praticamente due passi, ho preso pure un plettro. dello show non mi lamento perchè si sono esibiti i migliori Metallica che ho avuto occasione di vedere dal vivo nel corso della mia breve esistenza, però sticazzi avevo pure un paio di All Star, non vi dico il freddo. Pensate che ci abbiamo messo tipo un ora per andarcene e una volta fuori stavamo congelando, abbiamo aspettato che aprisse qualche negozio per mangiare e comprarci pantaloni e calze nuove, per il resto senza scarpe in macchina e di corsa in Italia.
    Una cosa è certa, ne passerà di tempo prima che vada a un altro festival del genere.
    Grande show da parte di tutti i gruppi comunque!

13. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

21 Giugno 2010

approvo in pieno8-]

14. Sentinel77

Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Giugno 2010

Guarda,con qualsiasi scarpa ginnica sarebbe stata durissima....ma viste le previsioni meteo proprio le all star che si inzuppano in un nanosecondo ti sei andato a mettere? ;)

15. simo_metaller

simo_metaller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Giugno 2010

Hai ragione in tutto, anche se penso che neppure la maggior parte di securini e camerieri in altri festival se la cavi con l'inglese.

Condividi questa Pagina