1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussion in 'Heavy Metal' started by Armand, Sep 9, 2003.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 10, 2010

sono d'accordissimo con voi, dopo averla ascoltata per tre volte consecutive mi ha colpito favorevolmente pure a me, grande impatto dal vivo e si, quà Bruce spacca di brutto rispetto alla prova offerta in studio;)

mi dispiace per l'audio non proprio cristallino:roll: più avanti troveremo filmati con l'audio migliore:)

2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 10, 2010

Infatti...i pezzi mai suonati è perchè non son più capaci i risuonarli ;);), a parte gli scherzi a sostituendo Dance of Death a No More Lies e Rainmaker a Wildest Dreams sarebbe stata una scaletta perfetta !!!!

Il messaggio che vogliono dare è :

"Siamo qua, siamo ancora vivi e vegeti...non viviamo nel passato, guardate quante ottime canzoni che abbiamo fatto nel post-reunion...suonandole live potremmo farle diventare nuovi "Classiconi""

El Dorado è una gran canzone, cresce e molto...e ricordiamocelo bene è il singolo..cosa vi aspettavate da una canzone fatta per esser trasmessa su MTV? L'album sarà ben diverso !!!!

Fanno più presa perchè le si conoscono meglio....The Wicker Man live fa presa come una The Trooper, solo che tutti sono abituati a sentirsi The Trooper e quando sentono The Wicker Man si sentono disorientati....magari per ragazzini di 15 anni che seguono questo Tour TWM diverrà il loro Classicone !!!

P.s.

70 Euro sono effettivamente eccessivi...però sono in linea, anche i Rush ne vogliono 70...e se vai a veder Bon Jovi o gli Ac/Dc te ne chiedono pure di più !!!

Spacca anche in studio...a me piace quella voce nelle strofe così aggressiva come nel periodo inizio anni '90 (No Prayer, Tattooed Millionaire !!

P.S.

Come detto nel topic dei Blind Guardian....mi piacerebbe anche per The Final Frontier avere un bello spazio su qualche rivista (Rock Hard o Metal Hammer)....con un bel Track by Track.....se trovate qualcosa on line non esitate a postare !!!!!

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

Jun 10, 2010

figatya limmagine!

4. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

Jun 10, 2010

il problema di sta canzone è la prima parte troppo prolissa, proprio con questa interpretazione live mi sono accorto come el dorado esploda dal primo ritornello in poi, l'inizio è troppo snervante ma dopo risulta godibilissima :)

5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

Jun 10, 2010

ho letto la setlist di ieri..mah pochi classici.

6. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 10, 2010

Dimenticavo la COVER (non quella di El Dorado!!!!) dopo averla guardata per bene mi è iniziata a piacere !!

Forse i dettagli non sono curatissimi, ma nel complesso è molto Maiden....anche quel blu mi piace..quell'idea di "spazialità" !!!

Sono fiducioso...(e lo sarei anche se non mi fosse piaciuta El Dorado), alla fine abbiamo ascoltato 6.49...ce ne rimangono 69.46:P:P:P:P !!!

VOGLIO UN TRACK by TRACK e i Credits !!!!

7. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 10, 2010

guarda, l'ho riascoltata ancora svariate volte dopo aver postato la mia opinione quì, ma niente non mi riecse a prendere come in questa versione live;)

8. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

Jun 10, 2010

mmmmm me la sentiro anchio live..cmq ripeto pochi classici.

9. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

Jun 10, 2010

Si, è un po' meglio dal vivo, soprattutto grazie a Bruce che è un fenomeno! (a essere maligni si potrebbe dubitare che si faccia di qualcosa, perché si muove in continuo e ha una canna pazzesca, contando anche l'età :D)
    Comunque non è veramente granché la canzone, bruttina; ha un riff davvero davvero troppo moscio e insignificante; il break centrale, Maiden 100 %, è la parte un pochino più carina, ma il riff è proprio scialbo al massimo purtroppo...

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jun 11, 2010

L'esibizione è buona, ma la canzone rimane bruttina :P

11. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

Jun 11, 2010

Bruce è sempre un fiume di vitalità ed energia. Mitico!

La canzone, sì, live migliora un pelo ma non è che cambia il suo modesto status

12. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

Jun 11, 2010

Per i Maiden la vedo diversamente, ultimamente di loro non sento quasi nulla, mentre per gli AC/DC hai ragione, sempre la solita minestra, chi non si aspettava un disco rivoluzionario dopo 40 anni di carriera basata sulla coerenza oltretutto?
    Maddai..;)

13. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 11, 2010

ho letto sulla pagina inglese di wikipedia riguardo El Dorado che i credits di questo pezzo sono Dickinson, Smith, Harris, e poi dice questo

"El Dorado" is the second track from British band Iron Maiden's upcoming album The Final Frontier. The song is the band's thirty-sixth single, and the first from the album. It was made available as a free download on the band's official site at 00:01 on 8 June 2010 UTC (19:01 on 7 June EST), one day before the album's supporting tour began.[2] The cover art was created by Anthony Dry.
    Regarding the early online release of the song, vocalist Bruce Dickinson explains:
    ‘El Dorado is a preview of the forthcoming studio album. As we will be including it in the set of our Final Frontier World Tour, we thought it would be great to thank all our fans and get them into The Final Frontier mood by giving them this song up front of the tour and album release.’
    In the 9 June edition of Kerrang!, Bruce Dickinson explained the meaning of the song[1]:
    "[El Dorado] has a cynical lyric about the economic crap that's been happening. It seemed a bit like a perfect storm; people were borrowing money like crazy. I thought, 'This is really going to screw people up' and sure enough, we're all in deep doo-doo! And that's what El Dorado is about, it's about selling somebody the myth that 'The streets are paved with gold' and them asking, 'Where do I sign up?'."

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 11, 2010

Cosa c'entra? Io mi limito a riportare il parere di un mucchio di gente che conosco. Se non lu vuoi accettare, prenditela con loro.

15. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 11, 2010

Azzardo un parere assolutamente personale. Dopo 18 volte io di quasi tutti i vecchi classici non ne posso più.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page