1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Forest Stream

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Due soli inverni, 11 Luglio 2007.

  1. Due soli inverni

    Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Agosto 2009

    Grazie una dritta sono riuscito a procurarmi il promo... più parti in clean, più sinfonico, ma sempre intensissimo ed ancestrale, mai banale o scontato. Bello, davvero bello, l'attesa non è stata vana. Si confermano gruppo di classe, sia nelle melodie che nelle scelte compositive. Continuano a piacermi. Intanto mi gusto The crown of winter (che per giunta mostra di crescere con gli ascolti). Un lavoro raffinato, sicuramente meno "cattivo" del precedente, più elitario. Se si ha il desiderio di ascoltarlo fino in fondo (e più volte) comincerà nelle orecchie a brillare in tutto il suo splendore.

    Promossi ancora una volta:)
     
    #16
    Ultima modifica: 1 Agosto 2009
  2. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    1 Agosto 2009

    Dai sample mi è sembrato che il nuovo album fosse più orientato al black metal in stile Emperor (di cui Sonm è grande fan, per l'appunto). E' vero?
     
    #17
  3. Due soli inverni

    Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    879
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Agosto 2009

    In certi frangenti può essere così, ma rimangono sicuramente più doom che black, ed anche l'uso delle tastiere a mio avviso è leggermente diverso, perché negli Emperor (anche quelli più sperimentali di Prometheus, ad esempio) sono sempre presenti ma meno "potenti" rispetto all'uso che ne fanno i Forest Stream. Ciò non toglie che stiamo parlando in entrambi i casi di lavori di altissimo livello che si parli di una realtà conclamata come gli Emperor o di una band come i Forest Stream (grandi, davvero, ma dubito che avranno i risultati che meritano... purtroppo).

    Comunque stante il minutaggio credo che i samples non aiutino in questo senso...
     
    #18
    Ultima modifica: 1 Agosto 2009
  4. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    10 Giugno 2010

    Riporto su il topic per dire che la band è al lavoro su nuovo materiale:

    Update-??????? - Blog MySpace | di FOREST STREAM

    Basandomi sulle canzoni che stanno provando, credo proprio che se lo stile seguirà quello delle prove ne verrà fuori un album meraviglioso. :)
    Ho apprezzato entrambi i lavori passati, questi Russi ci sanno fare. Col secondo disco hanno raffinato lo stile (soprattutto accorciando il minutaggio totale) e credo proprio che presto lo farò mio, come già ho fatto col debutto.
    Chi di voi ha ascoltato The Crown Of Winter?
     
    #19
  5. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    10 Giugno 2010

    #20
  6. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    10 Giugno 2010

    #21
  7. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    6 Marzo 2011

    #22
  8. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    7 Marzo 2011

    The Crown Of Winter è l'ultimo, ma è abbastanza recente, credo si dovrà aspettare ancora un po' per un nuovo disco.
     
    #23
  9. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    19 Aprile 2020

    Ho entrambi i dishi e devo riconoscere che sono molto interessanti.
    Speravo di essermi perso qualche novità, invece no, sono fermi da dieci anni...

    Riscopriteli!!!
     
    #24

Condividi questa Pagina