1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Megadeth

Discussion in 'Thrash Metal' started by Betoken, Aug 19, 2004.

1. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

May 26, 2010

Faccio la mia top-five: :D

1) Countdown to Extinction
    2) Rust in Peace
    3) Peace Sells
    4) Cryptic Writings
    5) Killing is My Business

2. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

May 26, 2010

1) Rust in peace
    2) Peace sells
    3) Countdown to extinction
    4) So far so good...so what
    5) Killing is my business
    6) Youthanasia
    7) Endgame
    8) Cryptic writings
    9) The system has failed
    10) United abominations
    11) The world needs a hero

12) Risk

3. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

May 27, 2010

Quoto!E mi unisco al tuo dissenso! Per quanto io possa essere aperto mentalmente e rispettare il "de gustibus" davvero non riesco a comprendere certe uscite giullaresche :D Bah... sti giovani d'oggi....:nono:

4. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 27, 2010

Ma perchè dovete criticarlo? Ognuno ha i suoi gusti dio buono!

1. Peace Sells...
    2. Rust in Peace
    3. Countdown to Extintion
    4. Killing is my Business...
    5. So Far So Good...
    6. Youthanasia

Gli altri non mi interessano

5. thecrow90

thecrow90
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 27, 2010

Jaime: È + grave 8) The World Needs A Hero; 9) So Far, So Good... So What! oppure 3) God Hates Us All; 4) Reign In Blood??? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Saku: I primi Megadeth sono i Megadeth di "Rattlehead" e "Mechanix"... Voglio dire non sono 2 canzonette... La voglia di sangue di Dave nei confronti dei Metallica si vede e come... :shutup:

DeadSkinMask (Ti stimo per il nick...): Bhè... Come voce mi piace di + il secondo e l'ho scritto, ma non credo proprio che Killing sparisca con Rust... Per me sono entrambi il TOP. So Far (come dice Saku: son gusti) non mi prende x niente.

Fede: Bella classifica e la rispetto, ma secondo me So far non è ai livelli di Killing, e Youthanasia mi piace di meno di Endgame...

Krok: Ti ringrazio... Vedo che anche tu apprezzi la violenza esplosiva di Killing ;) Per So Far (lo dico a tutti) non so che dire. Per apprezzare Darkness Descends dei Dark Angel l'ho dovuto ascoltare 4-5 volte, vorrà dire che farò lo stesso anche per So Far (sarebbe la 4a volta...)

(A TUTTI): Ce ne sono parecchi che hanno messo Killing al primo posto...

TheSentient: Vedo che anche tu non hai messo So Far...

Un GRAZIE a Frank Serpico che ha capito che son gusti...

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

May 27, 2010

eh lo so crow saranno pure gusti, ma secondo me dovresti ascoltarli meglio quei dischi. una in my darkest hour si mangia da sola tutto the world needs a hero, senza scomodare gli altri pezzi. poi oh, se questi dischi li hai ascoltati tanto e per te è cosi, mi arrendo:P certo anche god hates us all meglio di reign in blood:rotfl:

ma io credo di si invece. killing è un disco figo ma acerbo. rust in peace è la perfezione. l'apice dei megadeth. finiamola qua. anche io da ragazzino appena iniziato al mondo metal preferivo reload a master of puppets li per li:rotfl: poi passato qualche mese mi sono reso conto di quanto ero ignorante e basta.

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

May 27, 2010

Si ma crow... ci credo che non ti ha ancora preso se l'hai ascoltato solo tre volte! In ambito Metal, non tutti i pezzi entrano in testa al primo colpo, a me che:
    1) Siano capolavori assoluti e indiscussi
    2) Siano di semplice struttura
    3) Siano piu orecchiabili

So Far non ha nessuna di queste caratteristiche (mhm, forse la prima... :D) per cui ascoltarlo tre volte non è sufficente. Inizia a sentirlo poco alla volta e vedrai dopo un po' :happy:

8. thecrow90

thecrow90
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 27, 2010

Ok, lo riascolterò... Ci mancherebbe, io voglio che mi piaccia. Però voglio dire gli Slayer mi sono subito piaciuti e un mio amico mi disse: no no gli slayer no, non fanno per te (questo è un Iron maidiano x intenderci...) e invece... Concordo quando dici che alcuni album vanno risentiti + volte... Forse sarà stato che avendelo ascoltato una volta non entusiasmandomi, alla seconda e terza volta l'ho riascoltato distrattamente xk già sapevo che non mi piaceva...

9. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

May 27, 2010

Quello che dice IAmTheLaw è verissimo. Detto questo, a me So Far sinceramente ha preso dibbrutto fin dal primissimo ascolto... quello che c'ho messo una vita a capire davvero è stato Peace Sells.

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

May 27, 2010

Io ho dovuto avere molta pazienza proprio con So far invece, a differenza di Rust In Peace che dal primo ascolto :sbav:

Piccolo O.T: Krok, la prima riga in rosso della tua firma è da applausi :happy:

11. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 27, 2010

comunque è sacrosanto che non ci si debba fermare alle impressioni date da tre ascolti. Questo vale per tutti ed in particolar modo per i Megadeth.

12. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

May 27, 2010

ma dopo un ascolto ti credo:P quasi nessun disco metal in particolare può piacere dopo un misero ascolto. quindi è probabile che ti crescerà tanto con gli ascolti, o magari no eh, dipende. però dai, già i due pezzi di apertura, strumentale + set the world afire non sono propriamente pezzi che passano inosservati per me:)

13. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

May 27, 2010

iron maidiano

comunque la triade Peace Sells+So Far+Rust è di un livello qualitativo pazzesco 8-]

pure per me Peace Sells è il più difficile da metabolizzare (@Krokgard)

14. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 27, 2010

La mia esperienza mi dice che i pezzi che apprezzerai di più sono quelli che dopo il primo ascolto ti lasciano un po' spiazzato, della serie "bello ma qualcosa non mi convince". Poi ci sono quelli che al primo ascolto ti fanno impazzire e li dimenticherai dopo due mesi...e ovviamente i "casi particolari", i capolavori assoluti che ti prendono subito e non ti mollano più.

15. thecrow90

thecrow90
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

May 27, 2010

"In my darkest hour" e "Liar" mi piacevano già da prima...
    Comunque io ascolto tutti i generi musicali.
    Certi giorni mi va la Dance, altri il Thrash e altri ancora Rock/Pop!!
    Mi sa che quel giorno sono passato dalla Dance a So Far...
    Passando invece da Metal a Metal sei già concentrato. :rotfl: :rotfl:

Ma voi ne ascoltate altri generi che non hanno a che vedere con la parola METAL?? :sgrat:

Share This Page