1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

26 Aprile 2010

Albe, il box! Devi prendere anche quello! :D
    Albe, IL viaggio! Devi fare anche quello! :grin:
    Albe, la Turchia! Devi andare anche lì! :grin:
    Albe, l'India! :rotfl:

Ok, boiate a parte. E' chiaro che molta gente sfrutta la situazione per arricchirsi ma questi ultimi, probabilmente, non sanno il messaggio che gli Agalloch vogliono trasmettere e SICURAMENTE non sanno neanche che la band "disprezza" quelli come loro. Quindi c'è poco da prendersela, come lo fanno con gli Agalloch lo farebbero (fanno) con tutte le altre band che propongono dischi di questo tipo (edizioni limitate).

2. Shadow Hunter

Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.692

26 Aprile 2010

Ma nemmeno per sogno :rage:

Sono legato inossidabilmente ad ogni album che possiedo, anche a quello più brutto, perchè nel bene o nel male rappresenta o rappresentava una parte di me. Nel caso del Compendium poi, al di là del valore economico che può avere, è la testimonianza di un evento eccezionale come lo sono state quelle due notti rumene (e ancora sto a rosicare :ueeee:).

OF STONE, WIND AND PILLOR nuovo??? E' una vita che ne cerco una copia, ma non ho mai avuto la fortuna sfacciata che hai tu :evil: (o forse dovrei dire perseveranza? ;))

Il Picture di "From which of this oak" che versione è? Ne hanno fatte 2: la Die Hard Edition, limitata a 100 copie, con un poster ed uno slipmat e la
    Normal Edition,
    limitata invece a 900 copie, con solo il poster, ed è quella che possiedo io.

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

26 Aprile 2010

Allora? sicuro che non te la vendo la tua copia??? :rotfl: ;)

Tranquillo... la versione di FROM WHICH OF THIS OAK non è quella superlimitata, anche perchè questa l'ho pagata un prezzo molto umano, direi normale per un picture! ;) E' quella con il poster, ricordo quando desti l'annuncio del tuo acquisto, qualche mese fa! :D Tutt'ora se ne trovano ancora alcune copie su ebay. Bellissima comunque!
    Per OF STONE in effetti è stata proprio premiata la mia perseveranza! Ho una serie di siti specializzati in rarità che consulto abbastanza spesso, soprattutto di recente! :D Certo la fortuna ci vuole sempre, ma bisogna anche guadagnarsela! Qualche volta si può anche perdersela.... come per lo Split! :(

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.416

19 Maggio 2010

Dopo quasi un mese di approfonditi ascolti, metto da parte Pale Folklore.

Disco di sensazioni, lineare e privo di spigolosità, seppure non scevro di segreti difficili da scoprire.

Bello, punto e basta. Magico esordio di un'altra band che riesce a toccare dentro, in profondità.

Fuori dal discorso emozionale, mi ha riportato ad atmosfere vicine ai Novembre di qualche anno fa: ma dove gli scenari dei Romani descrivono borghi di mare, specialmente ritratti in inverno, quelli degli amanti del legno profumato non possono che rappresentare mansueti paesaggi invernali imbiancati...

So alas the sun had descended,
    her fire burned brilliant in the sky
    The trees bore their withered silhouettes,
    that cast a spell upon unearthly white

5. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

19 Maggio 2010

Una domanda stupida, spero che non mi linciate... non so da cosa derivi il loro nome, che significa Agalloch?

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.416

20 Maggio 2010

Deriva dall'Aquilaria Agallocha, un tipo particolare di legno, molto profumato.

7. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

20 Maggio 2010

Ah ecco, ma cavolo ora mi ricordo che qualcuno me lo avesse già detto, ma me l'ero dimenticato... grazie mille! :)

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

20 Maggio 2010

Sarebbe più precisamente l'essenza tratta da quell'albero, già di per se raro da trovare, che acquisice proprietà ancora più rare e preziose solo se punto e "infestato" da un particolare parassita che si sviluppa solo in certe microregioni e solo in particolarissime condizioni climatiche.
    Da tutto ciò ne scaturisce una essenza quasi introvabile e per questo preziosissima... del valore superiore a quello dei diamanti più preziosi.

Chi ha orecchie.... :sadic:

Vittorio, non è che abbia molto capito il tuo post... dalla "freddezza" con cui l'hai impostato non capisco se hai reputato PALE un disco bello ma "normale" (Dopo quasi un mese di approfonditi ascolti, metto da parte Pale Folklore) e quindi non hai percepito la puntura del parassita :hihi: o cosa.....
    Giusto per curiosità eh? ovvio che non possano/debbano piacere molto, moltissimo o in modo esageratissimo a tutti! :rotfl: ;)

Per me PALE è un Album clamoroso, pieno dall'inizio alla fine di perle grezze e raffinatissime al contempo. Potrei citarle tutte, ma ora dico solo "HALLWAYS OF ENCHANTED EBONY" :pray:, una canzone che prende e fa volar via con quelle melodie incredibilmente trascinanti... e quel testo che unitamente alla musica crea un'atmosfera che sognante è dir poco. In modo molto diverso da quanto faranno coi successivi lavori (i testi soprattutto cambieranno bene di registro...) ma con la magia che solo loro sanno creare.

ENCHANTED! :shock:

Penso che questa sia la canzone ( o una delle 2/3) che vorrei sentire di più dal vivo, tra quelle che mancano all'appello!

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.416

20 Maggio 2010

Toh, è vero, rileggendo il post scaturisce una freddezza che non avevo percepito scrivendolo.
    ...Dopo quasi un mese di approfonditi ascolti, metto da parte Pale Folklore era invece un modo di esprimere il commiato da un CD che ho voluto fortemente ascoltare tanto e in modo approfondito, conoscendo per fama e per esperienza la profondità degli Americani.

Bello, punto e basta...perché ogni tanto è giusto staccarsi dalla fredda disamina tecnica e lasciarsi andare alla semplice descrizione di ciò che si è percepito.

Poi, forse, non mi ha travolto, quindi non userei aggettivi iperbolici, ma indubbiamente è un lavoro ineccepibile dal punto di vista estetico (nell'accezione più filosofica del termine) e ricco di personalità.

Con la stessa calma, un giorno approccerò The Mantle, ma senza fretta e aspettando il momento giusto, perché qui non si tratta di musica da 'consumare'.

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

20 Maggio 2010

Pale folklore è un album pazzesco considerando poi che è un album d'esordio.

Come dimenticare Dead winter days suonata dal vivo :cry:

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

20 Maggio 2010

Ora ho capito meglio! ;)
    Comunque ti dico la mia... PALE è stato per me il più "ostico" da assimiliare e non serve neanche molto il fatto di ascoltarlo tante tante volte per un certo periodo di tempo, ma ci vuole proprio del "tempo che passa" da un ascolto all'altro... o da un periodo di ascolti intensi ad un altro.
    Almeno a me è capitato così con questo Album.

Per THE MANTLE....... cioè.... non l'hai ancora ascoltato? :shock:
    Beh, preparati allora!
    Qui penso che, se gli Agalloch sono nelle tue corde, dopo un mese NON avrai il coraggio di scrivere nè "metto da parte" nè tantomeno "Bello, punto e basta".

:roll:

Se non si è capito, è un avvertimento! :sadic::demon:

Buahahahahahahh........ ;)

BTW, ieri mi è arrivato ASHES in versione doppio vinile arancione!
    Sono senza parole... :love: :love: :love: un'altra "reliquia" che si aggiunge al resto... della mini-collezione.
    Cresce in modo smisurato il rammarico per essermi perso lo SPLIT poche settimane fa! :ueeee:

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

27 Maggio 2010

Hanno registrato quasi tutto il nuovo Album a livello di demo...... :shock:

Secondo me la data naturale in cui dovrebbe uscire..... è il 25 dicembre! :roll::grin:

13. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

27 Maggio 2010

urca! si sa già qualcosa su che tipo di suono/influenze si sono diretti stavolta?

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.416

27 Maggio 2010

Già. Mi sono autoimposto il limite di max un album all'anno per gli Agalloch.

Non voglio ripetere l'esperienza dei Katatonia dei quali, complice una massiccia campagna promo della Peaceville, ho preso l'intera discografia in 10 mesi, con il problema che adesso confondo le canzoni:P.

"Some music was meant to stay underground" (cit) e soprattutto gustata con calma.

15. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

27 Maggio 2010

che notiziona mi immagino questo natale con John Haughm
    vestito da babbo natale che scende dal mio camino e mi porta il nuovo
    disco :rotfl::rotfl:
    Don Anderson invece fà la renna :sadic::sadic:

Condividi questa Pagina